Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Una cortesia a chi ha Excel 2007

Grazie dati 
    30
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    10 post

Una cortesia a chi ha Excel 2007

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere un favore a chi possiede Excel 2007 (è proprio necessario che abbiate questa specifica versione del software).

A questa pagina del sito ufficiale MS sono disponibili dei tutorial per apprendere l'utilizzo di alcune caratteristiche del programma.

Alcuni tutorial sono poi corredati da file di Excel che è possibile scaricare liberamente e che fungono da esercitazione per approfondire gli argomenti trattati.
    Ad esempio, da qui, cliccando sul pulsante "Esercitazione Excel" si può scaricare un file xlsx per l'uso delle tabelle pivot.

A questo punto sorge il problema.
    Una volta scaricato, il file dell'esercitazione avvia Excel 2007 e apre la finestra della guida in linea del programma che contiene le istruzioni per l'esercitazione.
    Il fatto è che da qualche tempo a questa parte, la finestra della guida in linea mostra un errore di "Pagina non disponibile" al posto delle istruzioni.

Fino a qualche mese fa era tutto a posto, ma ora, pur provando con diversi file delle esercitazioni, compare sempre il suddetto errore.
    Mi piacerebbe sapere se si tratta di un problema mio, oppure se la risorsa non è effettivamente più disponibile.
    Qualcuno potrebbe cortesemente scaricare il file al link indicato sopra e fare una prova per una conferma?

Grazie, dacty

P.S.
    Per la cronaca, possiedo Excel 2007 aggiornato al SP2 sotto Windows 7 Ultimate (in realtà virtualizzato sotto Mac, ma quest'ultimo aspetto penso sia ininfluente).

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: Una cortesia a chi ha Excel 2007

Dacty,
    nemmeno io riesco ad accedere alla pagina!

Grazie dati 
    30
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    10 post

Grazie mille Mathew!
    Gentile e disponibile come sempre.

Devo dedurne che è stata la stessa Microsoft a eliminare per qualche strana ragione le risorse corrispondenti ai tutorial.
    Un vero peccato, perché quelle esercitazioni sono tanto utili quanto ben fatte.
    Mi auguro che sia una condizione temporanea e che venga ripristinata il prima possibile.

Grazie ancora per la tua conferma e il tuo aiuto.
    dacty

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao. Premettendo che non ho Office, ma OpenOffice, ma quale pagine non vedete? Ho visto che c'è questa pagina: non aiuta?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Se quello che ti serve è semplicemente un modo per imparare ad usare excel, penso che la cosa migliore sia guardare qualcuno dei tanti video presenti su internet -> click.

Se cerchi qualcosa in particolare puoi variare un po' la chiave di ricerca (parole cercate) per ottenere risultati più mirati.

Es: excel pivot.

Se ci sono troppi risultati in inglese, scegli "ricerca avanzata" e imposti la lingua (cosa che ho già fatto per i link).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    30
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    10 post

Ciao a tutti!
    Perdonate il ritardo con cui rispondo.

@ Kirk: grazie, avevo già visionato il link da te riportato, e seguito le relative istruzioni, ma senza ottenere nulla.
    La "pagina" che non vediamo, cui abbiamo fatto riferimento Mat e io, è in realtà una guida on-line che dovrebbe comparire nella finestra della Guida di Excel dopo aver aperto il file delle esercitazioni, e che dovrebbe caricare da Internet le istruzioni da seguire per completare appunto l'esercitazione.

@ Andy: il problema non è tanto relativo alle tabelle Pivot (questo era solo un esempio), quanto al fatto che MS ha prima reso disponibile delle esercitazioni ben realizzate e utili per apprendere svariate funzionalità di Excel, e successivamente, per motivi che stento a capire, le ha rimosse.
    O almeno, il fatto che sia io che Mat non le vediamo significa che, con tutta probabilità, non dipende da una configurazione software personale, quanto dall'effettiva assenza della risorsa.

Grazie, ciao

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

La butto lì: magari le ha rimosse perchè perché è uscita una nuova versione (cattivi!) oppure hanno lasciato solo i corsi con le slide?
    Hai provato anche a vedere qui?
    Ciao

Segnalibri