Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Iphone chiama e manda sms, ma NON RICEVE!!!

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Iphone chiama e manda sms, ma NON RICEVE!!!

Ciao ragazzi, il mio Iphone mi sta davvero facendo impazzire!!!
    da un paio di giorni chiama e invia sms tranquillamente, ma NON RICEVE le chiamate in entrata!!!
    in pratica chi mi chiama ascolta il messaggio della voce che dice che non sono raggiungibile e a me arriva l'sms di chi mi ha cercato..
    ho cambiato scheda mettendola sull'altro cellulare e li funziona tutto...mentre se metto un'altra scheda sull'iphone mi da lo stesso problema..cioè non ricevo ma posso chiamare e inviare sms...
    che devo fare?????

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Iphone chiama e manda sms, ma NON RICEVE!!!

Ripristinalo da iTunes e occhio se jailbreakato ai programmi che installi.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

non è jailbreakato kaos..e ti confesso che non so come si fa il ripristino..
    cioè
    collego l'iphone a itunes ok..
    poi clicco su ripristina..e lui mi chiede se voglio fare prima il backup..io li mi son fermato..
    due domande:
    1. devo fare il backup prima
    2. se vado avanti in pratica faro' si il ripristino, ma come recupero tutto il backup delle foto e delle app?
    è questo che non so fare...
    cioè avro' l'iphone nuovo e vuoto ma come riprendo tutto il backup?

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Il backup sì, se però il problema è di una qualche configurazione non risolvi (difficile però).
    Se fai il backup e poi ripristini, dopo aver cancellato tutto ti chiede se vuoi caricare il backup che hai fatto oppure configurarlo come un nuovo iPhone. Praticamente se vai con il backup l'iPhone contiene tutto come prima.
    Fidati della mela

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

kaos allora fammi capire e scusa l'ignoranza...
    se io faccio il backup e poi il ripristino, è stesso itunes che mi chiede se voglio caricare l'ultimo backup..e se si quando me lo chiede e quando mi da questa possibilità??
    Inoltre se avevo qualche configurazione sbagliata non è che caricando il backup mi va a reimpostare queste impostazioni sbagliate??
    Eventualmente se decido di configurarlo come nuovo iphone posso provare se va ad esempio e poi fare il backup tipo il giorno dopo..o non è possibile??
    Ultima cosa: io avevo mobile internet gratis per un mese..poi ho chiesto la disattivazione di mobile internet e anche della connessione dati, visto che mi scalava comunque 1,50 euro al giorno e che si collegava in auto a vodafone e non in wifi..
    non so se è una coincidenza ma non va da quel momento piu' o meno..chiaro non sono sicuro che proprio dalla disattivazione del apn e traffico dati(tutto)sia nato il problema..
    aspetto tue notizie..prima di fare il ripristino...

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

se io faccio il backup e poi il ripristino, è stesso itunes che mi chiede se voglio caricare l'ultimo backup..e se si quando me lo chiede e quando mi da questa possibilità??
    Appena finito il ripristino, iTunes ti fa comparire una schermata, al posto di quella con le impostazioni per l'iPhone, con la doppia scelta.
    Inoltre se avevo qualche configurazione sbagliata non è che caricando il backup mi va a reimpostare queste impostazioni sbagliate??
    Lo trovi identico a come è ora in fatto di configurazioni. Se il problema sono queste, ovviamente non cambierà niente, ma a quel punto basta resettarle.
    Eventualmente se decido di configurarlo come nuovo iphone posso provare se va ad esempio e poi fare il backup tipo il giorno dopo..o non è possibile??
    Sinceramente non so dirti, non ho mai provato e non so se cancella quelli vecchi quando backuppa il "nuovo" iPhone.
    Ultima cosa: io avevo mobile internet gratis per un mese..poi ho chiesto la disattivazione di mobile internet e anche della connessione dati, visto che mi scalava comunque 1,50 euro al giorno e che si collegava in auto a vodafone e non in wifi..
    Io non avevo la promozione per l'internet dall'iPhone e mi scalava 30c.. Alla fine gliel'avevo semplicemente impedito disabilitando "Dati Cellulare" in Generali>Rete (con iOS 4.1).
    Prova così, anche se hai disattivo il traffico dati. Comunque non dovrebbe influenzare le chiamate.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ok kaos...aspetta..come detto oggi la vodafone mi ha disattivato l'apn di mobile internet e quello del traffico dati dell'iphone per evitare spiacevoli connessioni..
    ora ho collegato l'iphone ad itunes per fare il ripristino come hai detto tu ma mi esce questa scritta:
    "è disponibile un aggiornamento delle impostazioni del gestore per iphone" e se clicco su info mi rimanda a questo url...:
    Informazioni sugli aggiornamenti delle impostazioni del gestore in iTunes

ora ti chiedo...che cavolo è^^????
    non è che mi vuole far riattivare l'apn e cosi torno al punto di partenza e cioè mi comincia a scalare i soldi di nuovo?????

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

ora ti chiedo...che cavolo è^^????
    non è che mi vuole far riattivare l'apn e cosi torno al punto di partenza e cioè mi comincia a scalare i soldi di nuovo?????
    È l'APN aggiornato.
    Se ti hanno disattivato il traffico dati sulla sim quelli della Vodafone, l'iPhone o altri cellulari da soli non possono fare niente. Se invece ti hanno solo cambiato l'APN con qualche strano metodo (avendo il tuo iPhone lì)... beh... allora probabilmente ricominceresti a pagare.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

caro kaos...l'aggiornamento non l'ho fatto...in piu' nonostante la disattivazione anche oggi mi hanno scalato un altro 1,50 euro...
    ho richiamato la vodafone e hanno detto che l'ultima cosa da fare è disattivare il gprs, ma perdo la possibilità di fare videochiamate (il 3G non le fa) e gli mms, mai mandati in vita mia..
    quindi ho accettato anche la disattivazione del gprs..
    loro dicono che ora hanno disattivato:
    APN di dati : iphone.vodafone.it
    APN del Wap: wap.omnitel.it
    GPRS...
    ora secondo loro il mio iphone non si connetterà piu' alla rete se non in wifi...
    secondo te mi fido????

p.s. nell'iphone comunque io posso disabilitare il traffico dati..che faccio aspetto per veder se cosi tutto è tornato alla normalità o provo anche a disattivare il traffico dati sull'iphone mettendo disabilitando "Dati Cellulare" in Generali>Rete ???
    p.s. 2...una volta che almeno il problema della connessione involontaria sarà risolto, provo a fare il ripristino come hai detto tu per l'altro problema ben piu' grave della mancata ricezione delle chiamate..
    fammi sapere..ciao e grazie

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

p.s. nell'iphone comunque io posso disabilitare il traffico dati..che faccio aspetto per veder se cosi tutto è tornato alla normalità o provo anche a disattivare il traffico dati sull'iphone mettendo disabilitando "Dati Cellulare" in Generali>Rete ???
    Io direi di disabilitarlo sull'iPhone, così sei sicuro che non si connette. Disabilita anche gli mms. Comunque l'aggiornamento per l'APN fallo perché dovrebbe reimpostare iPhone.Vodafone.it (che è quello giusto), che a quanto dicono è bloccato.

Segnalibri