Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cerco software per fare tag mp3 compatibili con symbian

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Cerco software per fare tag mp3 compatibili con symbian

Come da titolo, sto cercando di sistemare le tag dei file mp3 che ho caricato sul cellulare (che uso anche come lettore multimediale) in modo che il lettore musicale dello stesso possa mostrarmi le canzoni divise quanto meno per cantante.

Ho provato a sistemare le Tag con Ex-Falso, che, leggendo in giro, sembra essere il migliore, ma le tag che crea non risultano compatibili. Ho provato con diversi tipi disponibili, ed anche mettendo a fantasia: artist, artistsort, originalartist, author, artista, ecc... .

Niente differenze, symbian continua a vedere artista sconosciuto, non solo, le tag che creo dal telefono non vengono viste da EX-Falso.

Inoltre quando con EX-Falso ho eliminato tutte le tag inutili il telefono ha smesso di vedere solo una parte delle informazioni, alcuni artisti-album sono rimasti, altri sono spariti e non c'è stato verso di personalizzare alcunché.

Altra cosa strana, alcuni file hanno perso le informazioni sulla durata, tanto che due non partivano perché risultanti 0.00, un altro andava lentissimo perché risultante 14+ invece di 3/4 min.

Visto che leggo cosi bene di EX-Falso vado a pensare che non sia lui il problema ma qualcosa con symbian. Secondo voi è il caso di cercare un'alternativa al riproduttore interno?

Oppure esiste qualche programma che possa modificare le tag in modo compatibile con symbian?

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Cerco software per fare tag mp3 compatibili con symbian

Tempo fa usai MusicBrainz dove puoi scegliere anche il formato dei tag secondo diversi standard...
    Tentar non nuoce (almeno spero! )

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Di editori tag ce ne sono a dozzine, guarda per esempio qui:
    http://www.techsupportalert.com/best...mp3-tag-editor.
    Personalmente, usando iTunes, non ne ho provato nessuno, quindi spetta a te vedere quello che va meglio con sybian
    Good luck!

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Il link porta ad un 404... (edit: hai dimenticato l'estensione .htm, il link giusto è questo. fine edit.)

Comunque MusicBrainz funziona a dovere. Non vedo nessuna scelta di standard, però multi-etichettando con "artist" viene letto correttamente da symbian...

Solo mi resta la curiosità del perché la stessa tag con Ex-Falso non viene vista da S60.
    Ultima modifica di Andy86; 15-11-10 alle 17: 33. Motivo: Scovato motivo del 404
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Comunque MusicBrainz funziona a dovere. Non vedo nessuna scelta di standard, però multi-etichettando con "artist" viene letto correttamente da symbian
    Gli standard si scelgono nelle opzioni alla voce tag->codifica testo ID3v2
    Da provare la funzione di MusicBrainz di autotag, carichi i brani clicchi su cerca e voilà il programma trova le informazioni per i tag di tutti (o quasi) i brani direttamente da internet... ;)

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri