Da oggi potrai ricercare le informazioni e news pubblicata da Anti-Phishing Italia, osservatorio nazionale sul mondo degli illeciti legati alla Rete, direttamente nel tuo browser Internet Explorer o Firefox grazie alla tecnologia di OpenSearch.

Conoscere la presenza di nuovi casi di phishing contro il proprio istituto di credito, cercare informazioni sull’affidabilità o meno di offerte di lavoro giunte inaspettatamente nel casella di posta elettronica o semplicemente restare informati sul fenomeno e pericoli legati alle truffe on-line, adesso è ancora più semplice: basta seguire le istruzione di seguito riportate.

Firefox:



- Clicca sul logo di Google (o dell’eventuale nuovo motore di ricerca utilizzato) che si trova nella parte alta a destra del tuo browser.



- Si aprirà il seguente menu. Clicca su Aggiungi “Anti-Phishing Italia”.



- Clicca sul logo Cerca (o dell’eventuale nuovo motore di ricerca utilizzato) che si trova nella parte alta a destra del vostro browser:



- Si aprirà il seguente menu. Selezionate “Aggiungi provider di ricerca”

- Clicca su “Anti-Phishing Italia”



- Comparirà la seguente maschera. Seleziona la voce “Imposta come provider di ricerca predefinito” e clicca su “Aggiungi provider



- Il motore di ricerca è perfettamente installato.




Fonte www.anti-phishing.it

Tutti i contenuti di Anti-Phishing Italia sono pubblicati secondo la seguente Licenza Creative Commons, salvo diverse indicazioni.