Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Google colpisce ancora e velocizza le ricerche. Arriva "Anteprima Instantanea".

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Google colpisce ancora e velocizza le ricerche. Arriva "Anteprima Instantanea".

Google non si ferma, dopo aver eliminato la necessità di cliccare su ricerca, grazie a Google Instant, elimina la necessita di cliccare su ogni sito per vederne il contenuto.

Proprio così, da qualche settimana sul super motore di ricerca (perché a questo punto non ci sono più paragoni) arriva una nuova bellissima funzione per velocizzare le ricerche: Google Instant Prewiev.

Pensate alla comodità di poter dare un "colpo d'occhio" senza caricare tutto il sito, scorrere i risultati in modo visivo ed evitare perdite di tempo dovute a descrizioni ingannevoli.

Ciò ci permette questa funzione, attivabile e disattivabile a piacere cliccando su una qualunque delle lenti di ingrandimento che appaiono a lato dei risultati, ci consente di vedere una veloce anteprima della pagina selezionata, così:

Immagine ridotta

Fonte dell'immagine: zeusnews.com.

La funzione la trovo automaticamente attiva solo su Ubuntu... ma non riesco ad averla su windows (nonostante sia registrato), perciò prendo in prestito l'immagine di un altro articolo, che cito. (Poi quando posso magari la cambio.)

In conclusione, credo che questa funzione, nonostante appena nata, possa già essere classificata tra le indispensabili e confermare ancora una volta chi è il numero uno dei motori di ricerca.

Buona googlata con anteprima a tutti...

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Google colpisce ancora e velocizza le ricerche. Arriva "Anteprima Instan

Ho trovato questa innovazione assolutamente inutile.
    Quello che Google presenta e' solo uno snapshot (piccola immagine) della prima pagina del sito web, che non dice praticamente nulla e non da' alcuna informazione aggiuntiva, io preferisco il metodo classico: cliccare sul bottone destro e scegliere "apri link in nuovo tab" (cosi' non devo usare il tasto "Indietro")

Quello che Google non dice e' che in questa maniera "forza" gli occhi dell'utente a guardare la regione destra della pagina delle ricerca, guarda caso la parte dove sono presenti gli avvisi commerciali.

Ad ogni modo, al momento tale funzione e' in Beta (come il 90% di quello che fa Google), molti siti danno "Immagine non disponibile", altri siti impiegano una eternita' per aprire il Preview.

Qualcuno che la pensa come me:
    Google's Instant Previews: A sneak peek of search results and a closer look at those ads, too | ZDNet
    Why Google

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Google colpisce ancora e velocizza le ricerche. Arriva "Anteprima Instan

cliccare sul bottone destro e scegliere "apri link in nuovo tab"
    Ancora più veloce è cliccare sul link con il pulsante centrale, e si ottiene lo stesso risultato, ma bisogna comunque saltare tra una scheda e l'altra, io trovo più comodo vederle lì ed escluderne subito due o tre inutili (io che il pulsante indietro c'è l'ho sul mouse, e non ti dico che comodità), poi è questione di gusti.

solo uno snapshot (piccola immagine), che non dice praticamente nulla
    Qui ti sei perso qualcosa, ma lo puoi vedere anche dall'immagine che ho messo, l'anteprima è "zoomabile", cioè la parte in cui si passa viene ingrandita.

della prima pagina del sito web
    Google non presenta i risultati sotto forma di siti, ma sotto forma di pagine, quindi se il risultato è nella prima pagina va bene che si veda quella...

la parte dove sono presenti gli avvisi commerciali.
    Mmm... se ti va di giocare a cluedo fai pure, ma se accusi senza prove concrete sei fuori...
    Scherzi a parte, trovo il ragionamento sensato, ma non credo sia pensato apposta, anche perché la maggior parte delle anteprime sono tanto grosse da nascondere gli annunci.

molti siti danno "Immagine non disponibile", altri siti impiegano una eternita' per aprire il Preview.
    Non sono i siti che lo danno. Hai mai sentito parlare di "cache di google"?

Non tutti i siti permettono la cache, e di conseguenza neanche l'anteprima, che viene appunto generata dalla cache.

Il secondo caso non mi è capitato, se non durante il verificarsi di un largo utilizzo della banda.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    ma lo puoi vedere anche dall'immagine che ho messo, l'anteprima è "zoomabile", cioè la parte in cui si passa viene ingrandita.
    Nel mio caso, non e' zoomabile per nulla, se ci clicco sopra mi porta diritto al sito

Scherzi a parte, trovo il ragionamento sensato, ma non credo sia pensato apposta, anche perché la maggior parte delle anteprime sono tanto grosse da nascondere gli annunci.
    Non proprio. Le anteprima appaiono alla stessa altezza del link, quindi le anteprima dei link a meta' e a fondo pagina appaiono appena al di sotto degli annunci

PS lo ho provato con Windows XP, FireFox 3.6.10, essendo in Beta probabilmente le cose continueranno a cambiare.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Vero, ho preso un granchio. Solo alcune volte viene zoomata la parte con le parole cercate e non è personalizzabile. Ma a me va a genio anche così, basta non continuino a disattivarlo a rotazione.

quindi le anteprima dei link a meta' e a fondo pagina appaiono appena al di sotto degli annunci
    Si, ma se non hai un grattacielo al posto del monitor, quando arrivi a quell'altezza gli annunci sono già fuori dall'area visibile sullo schermo.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Bah, devo abituarmi comunque, a volte voglio leggere le 2-3 righe dei link trovati e me le coprono in parte..comunque mi coprono anche abbondantemente gli annunci se lo attivo, con qualsiasi parola cercata..

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

a volte voglio leggere le 2-3 righe dei link trovati e me le coprono in parte..
    Quando le righe in questione non vengono evidenziate nell'anteprima, basta scorrere il mouse appena a sinistra, in modo che nessun link sia selezionato, così l'anteprima sarà momentaneamente chiusa.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Questa funzione esisteva e la usavo da tempo sotto forma di plugin per IE.
    Però quelli di google potevano aumentare un po' le dimensioni dell'anteprima

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Lo conosco il searchPreview, lì però le anteprime appaiono a sinistra e per tutti i risultati, riducendo notevolmente lo spazio.

Entrambe sono valide, a scelta di gusti, ma comunque l'estensione esistente non è un motivo per cui google non debba fare una funzione propria, valida per tutti i navigatori.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Quello per IE, ma bisogna installare il piccolo ma potente addon IE7Pro, ti apre la finestra sotto il titolo, molto comodo e chiaro

Google Link Preview

L'anteprima aggiunta ora da google invece non è praticamente leggibile

Segnalibri