Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
... non si contano le cantine e i magazzini dove abbiamo buttato a mo di discarica capolavori d'arte di ogni epoca mai classificati e mai restaurati e pensare che vai all'estero e ti chiedono 10 euro per vedere 4 pietre messe in fila senza alcun valore ne storia..
Non sai quanto hai ragione

Per lavoro spesso ho avuto occasione di frequentare scantinati di musei vari o magazzini degli stessi e non ti dico quanto materiale "abbandonato" ho veduto !!

Da profano dell'arte mi interrogavo sul fatto che stessero li', coperti di polvere, pur nel loro splendore dal profumo antico e perche' non venissero esposti
La risposta che ho ricevuto e' stata tanto dura quanto lapidaria: "Non c'e' spazio" !!

Siamo talmente "oberati" di quei "sassi" da esser obbligati a mostrare il meglio del meglio trascurando "pezzi" comunque di valore.

Mancano infrastrutture, manca personale e ovviamente mancano fondi...ma di questo gia' si e' accennato.

In pratica se si dovessero tirar fuori tutte le altre bellezze nascoste ci servirebbero il doppio degli attuali musei !!!