Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Premier League 2010/2011

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Premier League 2010/2011

E' un campionato che, come la Liga, seguo da lontano, nel senso che mi interessano giusto gli sviluppi in chiave Champions. Però penso che aprire una discussione per ogni notizia interessante sia uno "spreco" di spazio, credo che quei pochi messaggi sarebbe bello tenerli qui, un po' come per i thread dedicati a Inter e Milan. Chiaramente se il carissimo mod nerorossoblu è d'accordo.

La notizia di oggi è che Balotelli è tornato a giocare col City ma la 2a squadra di Manchester ha perso, si è fatta rimontare il gol di Adebayor in casa del Wolverhampton, penultimo in classifica a 9 punti assieme al Liverpool. Il povero Ciuffo è alla seconda sconfitta di fila e scivola solo a -8 dal Chelsea capolista. Come mi dispiace.

E ovviamente mi dispiace anche che VDV si sia fatto male e che quindi non potrà essere presente martedì nella sfida di ritorno tra Inter e Tottenham (che oggi ha perso 2-0 a Manchester con lo United).

Comunque il Chelsea continua ad essere una certezza e secondo me quest'anno Carletto in semifinale di Champions ci arriva. Se ci arrivasse mi piacerebbe vedere il Chelsea battere il Barcellona per un gol irregolare al '95, tanto per restituire il favore di 2 anni fa.

Ultima modifica di vane; 31-10-10 alle 09: 05.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: Premier League 2009/2010

vane
    modifica il titolo: stagione 2010-2011

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Riferimento: Premier League 2010/2011

Ciao, ho pensato di aspettare il recupero di oggi (Blackpool - Man UTD) per fare un po' il punto della situazione;

Considerata l'incredibile vittoria dello UTD per 3 a 2 (era sotto 2 a 0 a 20 minuti dalla fine) la classifica dice questo:

Manchester United (23 partite) 51 punti e + 30 nella media goal*

Arsenal (23 partite) 46 punti e + 26

Manchester City (24 partite) 45 punti e + 17

Chelsea (23 partite) 41 punti e + 23*

Tottenham (23 partite) 38 punti e + 6

* Chelsea - Man UTD si recupera, se non erro, a marzo

E via via il resto del gruppo; credo che il Liverpool (29 punti e addirittura -1 la media goal) sia comunque tagliato fuori da un eventuale rientro nel gruppo delle candidate al titolo; la vedo dura anche per il Chelsea: Al di là dell'undici titolare non è che Ancelotti disponga di una panchina lunga (tutt'altro); ha perso Carvalho, Deco e Ballack senza trovare sostituti dello stesso livello.

A parte lo UTD, a me stanno piacendo abbastanza l'Arsenal che tecnicamente è davvero un bel vedere (anche se ha sprecato diverse occasioni per andar su) ed il Tottenham finalmente tornato ai livelli che gli competono; proprio la sfida tra le due londinesi (col 3 a 2 in rimonta per il team di Redknapp) è stata una delle partite più belle che mi sia capitato di vedere.

Ho visto un paio di volte il City (derby compreso) e, boh!? per me è un vero enigma; anche l'impostazione data da Mancini con Tevez spesso costretto a cantare e portare la croce lascia molto a desiderare (quasi un vorrei ma non oso); adesso magari con Dzeko può fare un 4-4-2 più classico, ma ricordo che anche l'anno scorso l'acquisto di Adebayor venne salutato come l'arrivo del Messia, poi s'è visto...

Il campionato resta bellissimo (per me non c'è proprio paragone con la nostra serie A,) e combattuto su tutti i fronti; trasferte sempre insidiose con le piccole squadre (davvero tignose) che mettono in difficoltà le big...

Speriamo continui così (in tutti i sensi )

Ultima modifica di Kowalski; 25-01-11 alle 23: 46.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

mah.. a meno di clamorosi crolli,lo ManUTD vincerà il campionato,quanto al Chelsea lo vedo bene in CL,concordo per il torneo inglese che rimane imho quello più spettacolare,altro che quello spagnolo che reputo(IMHO)quello peggiore del continente.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

E via via il resto del gruppo; credo che il Liverpool (29 punti e addirittura -1 la media goal) sia comunque tagliato fuori
    E vorrei vedere
    E' fuori anche dalla CL il Liverpool, poi in Inghilterra c'è meno equilibrio che in Italia, per il fatto che il nostro è livellato in basso dunque le prime 4-5 o 6 hanno vita piu' facile, per questo anche per il titolo per il Chelsea la vedo dura, nonostante il recupero, MU nettamente favorito.

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Dunque faccio un'altra (ultima?!) puntatina Inglese, considerato che nel week end torna la FA Cup; a tal proposito se siete interessati non perdetevi lo scontro Davide contro Golia che vedrà lo UTD incontrare all'Old Trafford i "Diavoli Rossi" (proprio così!) del Crawley, squadra dilettantistica che sta conoscendo un momento storico di vera gloria grazie alle regole della Coppa d'Inghilterra che permettono ampissima partecipazione...

Per quel che riguarda la Premier, c'è stato il derby di Manchester, nella settimana successiva al capitombolo dello UTD contro la cenerentola ammazza-grandi Wolverhampton che ha messo fine all'imbattibilità dei Red Devils
    Il derby è stato caratterizzato da questa cosuccia qui

che ha permesso al team di Sir Alex di mettere un po' di distanza dai citizens; c'è da dire che Tevez e compagni han disputato una gran partita (Yaya Tourè gigantesco, Richards e Kompany davvero ottimi, tanto per dire) e la sconfitta è immeritata, ma in queste sfide è spesso il colpo di genio del singolo che fa la differenza...

Dietro tiene benissimo l'Arsenal, che continua a mostrare un collettivo da urlo; così come il Tottenham che si consolida tra le big d'Inghilterra (l'importante sarà la continuità nel corso delle stagioni che permette la ripetuta partecipazione in Champions con relativi incassi) mentre il Chelsea arranca a ridosso delle posizioni importanti; con Torres, in due partite 1 punto e 0 goal; ieri salvati dal portierone Cech che ha parato un rigore dopo il 90esimo nello 0 a 0 col Fulham...
    45 punti in classifica, con ancora 12 partite da disputare e 12 punti di distacco dalla vetta, credo che per Ancelotti, il discorso scudetto sia oramai accantonato

Sir Alex ha fissato la quota-scudetto ad 84 punti; l'anno scorso il Chelsea ne fece 86, l'anno prima lo UTD arrivò a 90, ne fece 87 nell'anno 2007/2008 e 89 nell'anno 2006/2007...

la classifica attuale dice

Man UTD 57 punti
    Arsenal 53 punti
    Man City 49 punti (e una partita in più)
    Tottenham 47 punti
    Chelsea 45 punti
    Liverpool 39 (e una partita in più)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Kovalsky per gli aggiornamenti.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

credo che per Ancelotti, il discorso scudetto sia oramai accantonato
    Ancelotti (gran tecnico) purtroppo paga l' ignoranza futbolistica del suo presidente.
    Che pero', se addirittura le cose dovessero andar peggio (no CL), probabile e possibilissimo gli dia il benservito a fine anno.
    Del resto, a proposito di ignoranti nel calcio pieni di soldi, il City finalmente arriverà in champions, ma lo scudetto se lo scorda, nonostante abbia speso il triplo delle big europee quest' anno.

Onore al Sir e a Wenger, che con situazioni fallimentari fanno meglio dei riccastri almeno per quest' anno, perfino il Liverpool dei debiti, con Hodgson prima e Daglish ora rischiano di far meglio alla fin fine.

Ultima modifica di Kirk; 15-02-11 alle 14: 57.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Carletto rimane sempre il migliore tra i tecnici italiani

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Carletto si troverà a fronteggiare l'ennesimo episodio deprecabile che coinvolge uno dei suoi giocatori: Ashley Cole si è portato agli allenamenti un grosso fucile ad aria compressa ed ha sparato per divertimento, credendo a suo dire che l'arma fosse scarica, ad uno studente universitario che passava da quelle parti, ferendolo ad un fianco Ma è pazzo?!?
    Si attendono provvedimenti sia da parte del club che dalla magistratura Follia Cole: spara all'allenamento e ferisce studente - Sport - Sky.it

Segnalibri