Pagina 8 di 195 PrimoPrimo ... 6789101858108 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 71 a 80 di 1946

Discussione: L'Angolo Nerazzurro

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Riferimento: L'Angolo Nerazzurro

Rodolfo ma che dici? Eto'o lo scorso anno ha fatto un gran lavoro ma non ha fatto i gol decisivi di Sneijder, ha anzi più volte sbagliato sotto porta.

Dovrebbero dare un pallone d'oro per ogni reparto, perché Lucio e Samuel sono stati fantastici e non meno decisivi di Milito, però il premio è dedicato a chi segna.

In ogni caso Sneijder ha fatto bene anche al Mondiale, non solo in campionato e in Champions. Se lo dovrebbero giocare lui e Milito, poche storie.

IMHO

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

considerando che hanno vinto entrambi le stesse competizioni, che il pallone d'oro si da a dicembre e non a fine giugno, che eto'o ha gia fatto 15 goal e snaider non si è ancora visto, lo merita molto di piu secondo me, anche in virtu di quello che ha fatto anche l'anno prima, se io fossi uno dei votanti gli darei il voto ad occhi chiusi, addirittura piu che darlo a snaider lo darei a milito senza dubbio, non mi basta la finale del mondiale per darlo a snaider

però il premio è dedicato a chi segna.
    non è vero

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    anche in virtu di quello che ha fatto anche l'anno prima
    E torniamo al punto di partenza. Eto'o è stato decisivo e se si, in che misura rispetto a Sneijder?

Cmq vuoi paragonare 8 partite di un campionato ancora all'inizio, più 3 partite di una fase a gironi rispetto a 19-20 sfide di campionato, più le 7 partite di champions e tutto il mondiale?

Ma da quando si guarda il rendimento di un giocatore in 2-3 mesi, dove, di partite decisive, ce ne sono state zero?

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

è inutile che provate a convincermi, per me eto'o merita il pallone d'oro, non è una comparsa come gli altri due che fanno bene per 6 mesi e poi sono spariti, è sempre tra i piu forti al mondo in qualsiasi stagione da sempre, ha vinto in due anni 2 champions e due scudetti con due squadre diverse, in due mesi ha fatto 15 goal se per voi non sono decisivi chiedetevi dove stavate senza quei goal, io la darei a lui perchè non l'ha mai vinto e per me non è giusto, io lo voterei, pero' non sto certo dicendo che tutti debbano votarlo, ma se fossi uno dei votanti lo premierei per la classe, il rendimento, la professionalita', i titoli, la carriera insomma, se non glielo dai adesso quando glielo dai' difficile che l'inter rivinca la champions, penso che questa sia l'ultima stagione buona per poter prendere il premio.

se dovessi darlo a uno spagnolo invece lo darei a xavi, per me molto piu decisivo di inesta, oppure a puyol, carriera stratosferica e goal in semifinale

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

considerando che hanno vinto entrambi le stesse competizioni, che il pallone d'oro si da a dicembre e non a fine giugno, che eto'o ha gia fatto 15 goal e snaider non si è ancora visto, lo merita molto di piu secondo me, anche in virtu di quello che ha fatto anche l'anno prima, se io fossi uno dei votanti gli darei il voto ad occhi chiusi, addirittura piu che darlo a snaider lo darei a milito senza dubbio, non mi basta la finale del mondiale per darlo a snaider
    Rodolfo ma che c'entra quanto fatto nella stagione 2008/2009? C'è un premio all'anno ed è fatto apposta. E premia la stagione 2009/2010, non l'anno solare 2010.

Sneijder non ha vinto solo la finale Mondiale, ci ha salvato tante volte e la nostra cavalcata in Champions è nata dal suo gol, da quel 2-1 fatto in pochi minuti. E' stato fondamentale per noi, è innegabile. Dal momento in cui è stato fondamentale anche per la sua nazionale merita il pallone d'oro, per me.

Che poi il premio sia dedicato a chi segna non lo dico io ma è un dato di fatto. Un attaccante che fa 30 gol non è meno importante di un portiere che fa grandi parate o di un difensore che fa da muraglia, però la tendenza è sempre stata quella di premiare un attaccante, al massimo un centrocampista avanzato. Infatti sono stati premiati 3 difensori (Beckenbauer, lo scandalo Sammer e quello ingiusto a Cannavaro) e 1 portiere (Yashin). Dimostrami con i fatti che non è un premio dedicato a chi segna.

Sneijder gioca male proprio perché ha giocato sin troppo bene da agosto a luglio, non per altro. Nell'anno post mondiale non sono pochi i giocatori che pagano pegno e comunque la stagione è lunga. I conti si fanno sempre alla fine e questo inizio di stagione altalenante di Sneijder (non ha giocato come Chivu, ha alternato ottime prestazioni a partite da fantasma in campo) non toglie il merito a Sneijder.

Se poi per te le stagioni durano 2 anni e mezzo di certo non sarò io a convincerti del contrario.

Ultima modifica di vane; 26-10-10 alle 21: 33.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

è inutile che provate a convincermi
    Vabbè, se non vuoi discutere dillo chiaro e tondo fin da subito..

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    E premia la stagione 2009/2010, non l'anno solare 2010
    Veramente mi sembra che sia il contrario..

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

L'incongruenza sta nelle nomination, visto che come detto il premio riguarda l'anno solare e che Milito è stato escluso, vorrei sapere su quali basi invece hanno inserito Eto'o che in pratica è un pari reparto ma che ha reso mlto meno (Grande Eto'o, comunque e sempre ) quindi per esclusione il premio almeno nella sponda interista lo merita più Snejider per i motivi detti da vane.

Però su Wikipedia è riportato il regolamento del premio ed i criteri per l'assegnazione sono:

* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
    * valore del giocatore (talento e fair play);
    * carriera;
    * personalità, carisma.

Quindi la carriera conta eccome, comunque premierei ugualmente Snejider.

PS. L'anno in corso, non la stagione.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Chiedo venia, ero davvero convinta che c'entrasse la stagione calcistica e non l'anno solare (che assurdità). Trovo altresì allucinante che vengano presi in considerazione carisma, carriera e personalità. Dovrebbero essere considerati solo il rendimento in campo e il fair play, nient'altro.

In ogni caso lo meritano uno tra Sneijder e Milito. Tra l'altro questo è il primo pallone d'oro fuso con l'inutile Fifa World Player, la stessa Fifa (o meglio Fifa mascherata da Uefa) che 2 mesi fa ha premiato Milito come miglior giocatore della Champions League. Ma va bene così, il pallone d'oro non cambia la realtà dei fatti.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Vabbè, se non vuoi discutere dillo chiaro e tondo fin da subito..
    zio sei un po acidino, rilassati!! puoi insistere con la tua opinione e l'ho letta parecchie volte ma non sono daccordo con voi e mi tengo la mia, forse non avete capito il mio ragionamento, a me non me ne frega niente se si tende a premiare chi segna di piu o se la stagione di due anni fa non dovrebbe venire considerata, sto dicendo che se fossi uno dei 100 votanti voterei ad occhi chiusi uno tra eto'o e xavi piuttosto che darlo un'altra volta al giocatore piu forte del mondo Messi o a uno tra snaider e milito che non si vedono da 4 mesi e difficilmente ripeteranno la prestazione della scorsa stagione, preferisco dare il premio a un calciatore che non è una meteora, che ha vinto tantissime competizioni, che si è confermato negli anni, e sara' sicuramente un grandissimo giocatore ancora per qualche anno, cioè eto'o, se voi invece votereste snaider per me va benissimo, ogniuno vota chi vuole, non voglio convincere nessuno, ho solo detto come voterei io

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Sneijder sarebbe una meteora? Mica si chiama Grosso! Milito non ha mai giocato in grandi squadre ma i gol li ha sempre fatti. Ma comunque il punto è che i premi sono fatti per premiare i migliori, per tutti gli altri c'è il premio alla carriera. Purtroppo il pallone d'oro premia solo gli attaccanti e i centrocampisti avanzati, non premia gli altri giocatori...però ciò non toglie il merito a chi è decisivo e gioca meglio degli altri. Per me oltre a dover premiare anche centrocampo e difesa dovrebbero dare un pallone d'oro alla carriera.

Comunque Rodolfo secondo il tuo ragionamento la Champions non dovrebbe essere assegnata a chi vince la finale ma a chi fa più punti nei gironi negli anni precedenti. Vince il migliore in quella stagione lì, perché per arrivare in finale bisogna giocare bene da settembre fino a maggio. Trovo assurdo la mancata nomination di Milito anche per la grande stagione interista. Mi piacerebbe sapere chi è che gli ha preferito certi giocatori.

Comunque, la grande notizia di oggi, oltre alla sparata di monociglio (Krasic è un santo martire e noi rivogliamo i due scudetti) che nel torneo dell'amicizia non incontreremo il temibilissimo Pachuca, giocheremo contro la vincente della Champions d'Asia, d'Oceania o degli Emirati Arabi. Ho un brivido lungo la schiena all'idea di giocare contro una tra Al Wahda Fc, Hekari United, Seongnam e Zob Ahan.

Segnalibri