Pagina 128 di 195 PrimoPrimo ... 2878118126127128129130138178 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,271 a 1,280 di 1946

Discussione: L'Angolo Nerazzurro

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: L'Angolo Nerazzurro

Intanto bisogna vedere se Eto'o lo cediamo davvero. Io credo solo ai comunicati stampa e non alle chiacchere di giornalai più o meno autorevole. Basti vedere Sneijder che è da due mesi sicuro partente, destinazione Inghilterra, mentre ora, magicamente, rimane all'inter.

Detto questo, bisogna vedere se è una scelta della società o è stato il calciatore a puntare i piedi. Posso capire Eto'o che per 20 milioni all'anno andrebbe a giocare in un Campionato di secondo piano (anche se di soldi ne ha già fin troppo la testa) però lo vedrei maggiormente come un segnale di un ciclo finito, con un futuro non roseo.

Eto'o è un cannibale, che vuole sempre vincere. Questo mi fa pensare che, a trent'anni, è ancora presto per ricorprirsi d'oro. Le offerte non gli mancheranno nei prossimi anni, quindi perchè andarsene? L'unica ipotesi è quella che ho citato poc'anzi, cioè di un'Inter, che, chiuso un ciclo, si prepara a 3-4 anni di transizione, dove si penserà principalmente a mettere a posto il bilancio e lavorare sui giovani.

Se, invece, è una scelta di Moratti, spero che non siano vere le cifre che girano. Si parla di 30-35 milioni. Personalmente ritengo assurdo accettare offerte del genere. Samuel vale molto di più ed il coltello dalla parte del manico ce lo abbiamo noi. Anche perchè, mal che vada, si tiene Eto'o e non si fa mercato. Ma cedere Samuel per 30 milioni e comprare Forlan (bravissimo giocatore, ma più anziano di Eto'o) e lasciare il resto del denaro a ripianare il bilancio, beh, mi pare un suicidio sportivo bello e buono!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Beh certo al di là dei bilanci finaziari, è cheiaro che se Snejder ed Eto se ne vanno l'Inter sarà un'altra squadra, inferiore

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Intanto bisogna vedere se Eto'o lo cediamo davvero.
    dai.. al 98% è gia venduto, a meno che non si ribalti il mondo in questo preciso momento, moratti stamattina ha detto "samuel mi manchera' ma l'offerta non lascia indifferenti", sopratutto non ha lasciato indifferente samuel eto'o accipicchia 20 milioni di euro l'anno..

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

... più un jet personale ed una casetta di 900 mq.

L'operazione in se può anche starci, Eto'o ora vale abbastanza e non è detto che sia lo stesso l'anno prossimo ma prendere Forlan che mossa è? Avrei preferito Tevez per dare un paio di anni di tempo per crescere ai più giovani.

Snejider quest'anno rimane, non garantisco per il prossimo.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Sabo il fatto è che prendere tevez non avrebbe senso nell'ottica di far quadrare il bilancio, piu o meno lo stipendio è quasi come quello di eto'o, il costo sui 45-50 milioni, e tevez è bravo ma non è eto'o, ci avreste perso in ogni senso

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

OK, completo, avrei preferito Tevez in prestito oneroso o comunque un'altro almeno più giovane di Forlan comunque ora come ora è tutto be accetto, l'importante è non restare 4 gatti...

EDIT:

Già che siamo in tema di soldi riporto pari pari quest'articoletto preso da FCInter News:

Denaro fresco nelle casse nerazzurro arriva direttamente dalla Uefa. L'organo europeo, infatti, ha versato quasi 38 milioni di euro grazie alla partecipazione del club nerazzurro all'ultima Champions League. Moratti ha avuto dall'Uefa circa 22 milioni per la fase a gironi, oltre 6 milioni per quella a eliminazione diretta e 10 milioni di bonus (quasi 4 per la mera partecipazione alla competizione, 3,3 per le gare giocate, 800mila per le vittorie e 400mila per i pareggi).

L'Inter è stato il club italiano più 'premiato' e il sesto in generale. Prima dei nerazzurri ci sono Manchester United (53,2 milioni), Barcellona (51), Chelsea (44,5), Schalke 04 (39,7) e Real Madrid (39,3). Per le italiane, Roma al nono posto con circa 30 milioni e Milan all'undicesimo con 25,8.
    Altri soldi... Moratti ha poco da lamentarsi quest'anno, 38 ml. dall'UEFA, seza contare quelli del triplete, una 50ina complessivi la cessione di Eto'o, qualche altra uscita ci sarà (si spera)... dài che il pareggio di bilancio è vicino e noi siamo tutti contenti.
    Ultima modifica di Sabotender; 17-08-11 alle 18: 37.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    dai.. al 98% è gia venduto
    Le dichiarazioni di Moratti sono arrivate dopo il mio post, non vale. .

Comunque c'è stato qualche intoppo nella trattativa, ma pare che sia chiusa. A momenti l'ufficialità sul sito dell'Inter.

In ogni caso, venderlo a 25 milioni più bonus è da idioti..

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Il presidente Massimo Moratti e tutta l'Inter salutano, con affetto, Eto'o, con il quale hanno condiviso, con passione e professionalità, due bellissime stagioni, 102 partite, 53 gol e 6 indimenticabili trofei.

A Samuel il sincero in bocca al lupo per tanti altri successi con la sua nuova squadra.

__________________________________________________ __________________________

Ma cedere Samuel per 30 milioni e comprare Forlan (bravissimo giocatore, ma più anziano di Eto'o) e lasciare il resto del denaro a ripianare il bilancio, beh, mi pare un suicidio sportivo bello e buono!
    E suicidio fù.

Così si conclude l'affaire Eto'o, all'Inter circa 27 milioni più un risparmio lordo quantificato in circa 24 milioni l'anno, totale quasi 100 milioni che andranno ad alleggerire il pasivo societario in vista del FPF.

Trattativa in corso per Forlan ma si chiuderà senz'altro, gli altri nomi che sento non è che siano un granchè ma dobbiamo arrenderci all'evidenza: in Italia non ci sono più soldi disponibili ed i grandi nomi girano al largo, se si pensa che il Milan ha identificato il suo Mr.X in Aquilani la cosa è anche più evidente...

Questa sarà un'altra annata di transizione, arrivare secondi sarebbe già un risultato... comunque vedo alcune analogie con quello che ci è capitato lo scorso anno e quanto sta succedendo al Milan, questa volta tocca a loro per gli infortuni a ripetizione?

dalla Landa Desolata, qui Sabo a voi Studio.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

questa volta tocca a loro per gli infortuni a ripetizione?
    che gufata tremenda! per fortuna per il momento è davvero rotto il piu scarso di tutti, flamini', ibra e boateng stanno recuperando forse ci saranno contro il cagliari

se si pensa che il Milan ha identificato il suo Mr.X in Aquilani
    c'è anche mister y , forse ritorna kaka

Così si conclude l'affaire Eto'o, all'Inter circa 27 milioni più un risparmio lordo quantificato in circa 24 milioni l'anno, totale quasi 100 milioni che andranno ad alleggerire il pasivo societario in vista del FPF.
    ma non tornano i conti, 27 + 24 fanno 51, aggiungi che forlan guadagna 4,5 milioni che sono 9 lordi e non ha alcuna intenzione di guadagnare di meno, io fatico a vedere tutto questo risparmio..sopratutto considerando che si tratta di eto'o mica di uno qualsiasi

Un saluto da parte mia ad eto'o è stato davvero fantastico vederlo giocare in italia
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 25-08-11 alle 00: 44.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

all'Inter circa 27 milioni
    sono 24 piu bonus... ai quali bisogna togliere i 5 dell'acquisto di Forlan, quindi 19 milioni... nn vedo proprio dove stà l'affare..
    solo il camerunense c'ha guadagnato in questa storia

E fatemi fare anche una piccola considerazione su di lui: molto più attaccato al denaro che allo sport che stà facendo.. a 29 anni poteva ambire ancora ai massimi livelli e prendersi un contratto del genere più avanti... molti altri campioni hanno fatto lo stesso... aggiungiamo anche che all'inter prendeva 10 milioni di euro, quindi non moriva di fame!
    20 milioni l'anno fanno gola a tutti, sia chiaro, ma se ne prendi già 10 e sei un top-player io mi vergognerei di finire la carriera in un campionato russo

Segnalibri