Pagina 107 di 195 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117157 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,061 a 1,070 di 1946

Discussione: L'Angolo Nerazzurro

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo Nerazzurro

quello che manca è sopratutto la difesa,è inutile che li davanti si dannino per fare gol e poi tutto viene vanificato dalle asinate dei vari chivu cordoba,maicon e ultimamente pure da ranocchia,imho assestando il reparto arretrato con un paio di rinforzi si risolverebbe gran parte delle lacune.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

1-da un pò di tempo non sta più dando spazio a Branca, forse c'è qualche ruggine tra i due, quindi di fatto non c'è nessun uomo competetente di mercato in grado di dargli i giusti consigli (e se sceglie lui, lascio immaginare le conseguenze)
    Sarei curioso di sapere da dove ottieni queste informazioni (non dirmi "dai giornali", ti prego... )

Resta da capire poi come si potrebbe muovere sul mercato già da ora se ancora non si sa se resterà Leonardo anche la prossima stagione o ne arriverà un altro...
    Siamo sempre in Aprile, non è troppo presto per saperlo, almeno noi?

altri che invece mirano a sfruttare al massimo quello che hanno a disposizione per ottenere ciò che vogliono, infischiandosene del futuro: Mourinho è senz'altro tra questi ultimi
    Bisognava vincere la Champions dopo 45 anni o mi sbaglio?

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo
    pero' mou non devi vederlo come un parassita che ha succhiato ogni linfa di questa squadra ma come colui che è riuscito a farla trionfare in ogni competizione cui fosse iscritta
    Non nego che abbia vinto tutto, ci mancherebbe, ma io ricordo i tempi in cui si prodigava in tanti discorsi sul vivaio, sull'esigenza di inserire più italiani in squadra per creare un rapporto più stretto con la tifoseria, sulla sua soddisfazione quando vedeva la gente allo stadio con la maglia di Santon e non più solo di stranieri, cose di cui invece non aveva la minima intenzione di occuparsi Ha vinto ma ha fatto anche dei danni, esattamente come qualsiasi altro allenatore, solo che l'aver vinto lo rende immune da qualsiasi responsabilità o critica, e non lo condivido
    Ma forse oggi ho questa visione delle cose perchè ho perso l'affetto e soprattutto la stima per la squadra, non per i risultati negativi (fossero stati solo quelli, non mi sarei mai allonatanata neppure in caso di retrocessione) ma per l'atteggiamento d'insieme post-Champions di dirigenza, giocatori, allenatore che mi ha irreversibilmente disgustata, magari se fossi ancora tifosa la vedrei diversamente

Citazione Originariamente scritto da Sabo
    Sarei curioso di sapere da dove ottieni queste informazioni (non dirmi "dai giornali", ti prego... )
    Non dirmi che secondo te quest'estate a Branca è stato dato campo libero ed è stato lui a non riuscire a concludere nessun affare? Oppure che ha personalmente scelto i "rinforzi" di gennaio?
    Citazione Originariamente scritto da Sabo
    Bisognava vincere la Champions dopo 45 anni o mi sbaglio?
    Vincere non significa acchiappare un trofeo e piombare nell'anonimato per altri 45 anni: i top club in genere cercano di costruire un gruppo in grado di arrivare a certi livelli e di restarci per quanto possibile, non di azzeccare l'annata giusta tipo Steaua Bucarest, IMHO

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Gnappa Mou al Chelsea e al Porto ha vinto per due anni, al Porto ha vinto prima l'Uefa e poi la Champions, se lui spreme tutti i giocatori in un anno come fa poi a rivincere? ;) Benitez è stato sfigato perché i giocatori erano stanchi per la stagione scorsa e per il Mondiale, a cui va aggiunta l'età avanzata dei giocatori, però se i giocatori sono così sfiniti fai una preparazione diversa. Io non sono un preparatore atletico ma non penso che un giocatore spremuto per un anno è finito e poi non si regge più in piedi. Posso capire che da settembre a dicembre sei sottotono ma poi da gennaio a maggio corri. Non devi fare la maratona ma fisicamente sei sufficiente, non sei sempre fermo in mezzo al campo. Cambiasso quest'anno è stato scandaloso, s'è salvato in poche partite (anche se Leo l'ha messo nella posizione sbagliata...), così come Maicon. Ma chi è che ha mandato perennemente in tribuna Coutinho e Mariga? Leonardo. Benitez almeno aveva l'alibi degli infortuni (dovuti alla sfortuna ma anche alla sua preparazione estiva), Leonardo ha avuto a disposizione giocatori più freschi ma ha utilizzato sempre gli stessi e i risultati si vedono.

Mourinho ha colto l'attimo ma nel momento in cui se n'è andato via non ha più responsabilità sulla squadra, ce l'hanno la società, l'allenatore e i giocatori stessi che non sono stati professionali con Benitez.

Non penso che se il Mou fosse rimasto avremmo vinto di nuovo tutto, assolutamente no, ma avremmo perso mantenendo la dignità e probabilmente avremmo lottato per il campionato fino alla fine. Lui aveva ciò che Benitez e nemmeno Leonardo hanno dai giocatori: stima, rispetto, timore, fiducia...un mix che ti fa dare il 100% in campo.

Non penso al Mou come ad una calamità naturale che distrugge tutto ciò che tocca, è una persona moto intelligente che sa come prendere i giocatori e ne capisce di calcio molto più di tanti ciarlatani. Quando se n'è andato era chiaro a tutti, sottolineo a tutti, che per confermarsi bisognava fare acquisti di valore perché l'età media era alta. Non sono stati fatti. Se Pazzini, Kharja e Nagatomo fossero arrivati prima adesso qualche punticino in più l'avremmo avuto.

MM s'è messo a fare il tirchio. Io capisco benissimo le esigenze del fair play finanziario però allora perché non si investe di più sul settore giovanile? Perché non si fa una campagna acquisti mirata che eviti i bidoni alla Suazo e alla Mancini? Perché a questi due comprimari fai un contratto con ingaggio principesco? Poi fanno come il Ciuffo e mangiano a sbafo per anni anche se non scendono in campo.

Perché non investono come dovrebbero nel merchandising? Perché non si fa uno stadio di proprietà? Perché abbiamo un sito da serie c? Non vengono date risposte serie a queste domande, non c'è in società la voglia e la capacità di portare l'Inter al livello del Real, United e Barca.

Io l'accetto che tu per anni spendi 1/3 di quello che spendevi prima ma dammi una motivazione seria, dimmi che tra qualche anno aumenteremo i ricavi e quindi avremo liquidi per il mercato? Sul nuovo stadio ogni 6 mesi ripubblicano lo stesso articolo...è un fantomatico stadio che non faranno mai. La tirchieria di MM proviene dal Triplete, dall'errore di credere di essere diventati onnipotenti, dal "siamo a posto così" che s'è messo in testa e non c'è verso di fargli cambiare idea. Per questo spero che i giocatori perdano e anche se questo vuol dire che faremo i preliminari di Champions ben venga. Tornano prima dalle vacanze, ben gli sta a tutti quanti così imparano ad avere rispetto di chi li paga miliardi e di chi paga per vedere le loro partite.

Fin quando non verranno introdotti nel calcio i contratti a rendimento i giocatori avranno sempre il coltello dalla parte del manico.
    Ultima modifica di vane; 17-04-11 alle 19: 16.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Due cosette veloci:

1- Dimenticate (mea culpa se, al contrario, ne avete già discusso) delle motivazioni che può avere una squadra dopo aver vinto 3 campionati ed un triplete. Mi azzardo nel dire che sarebbe come una Nazionale dopo aver vinto un Mondiale. Puoi anche avere Dio in panchina, ma dubito fortemente che i calciatori avranno la stessa fame di vittorie (inseriamoci anche l'età avanzata e gli acciacchi fisici di molti elementi) di prima.

2- La caccia all'allenatore era l'hobby mensile del Moratti precalciopoli ed onestamente ha rappresentato una pratica controproducente, per essere buoni. Sarebbe meglio evitarla, ma intanto abbiamo buttato via un anno.

Per il resto mi sono già espresso mille volte sull'argomento, quindi evito di ripetermi.
    Ultima modifica di Lo Zio T; 17-04-11 alle 19: 47.

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    28
    Ringraziato in
    21 post

Sempre piu convinto che MM di calcio non ne capisce..lui deve solo cacciare il grano e fare prendere decisioni a chi se ne intende (Quale babbo avrebbe venduto Balotelli senza rimpiazzarlo?Solo MM).NOn penso adesso che la squadra sia da puntellare..ma da RIVOLUZIONARE.
    Non esistono reparti sani!!
    DIFESA : esterni da cambiare (1 da comprare sono 10 anni che si gioca senza esterno sx).Materazzi, cordoba che ne dite?Samuel che garanzie da?
    CENTROCAMPO:via motta (troppo discontinuo e fragile) zanetti non cè la fa piu servono almeno 2 grandi giocatori
    ATTACCO: Milito da cedere (ritornato alla sua fragilità GRazie quello che poteva dare l'ha dato alla grande non si ripeterà più)
    Pandev non è un attaccante.
    Qui serve davvero uno che faccia la differenza uno che abbia il Colpo.
    Questa nella migliore delle ipotesi cercando di mantenere quanto piu possibile.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Zanetti è uno dei pochi che nonostante l'età sta facendo grandi cose, altro che cessione.

Il problema è che Maicon dovevamo venderlo l'anno scorso (perchè a parte i due mesi finali è stato un fantasma) ed ora non guadagneremmo molto dalla sua cessione. Idem Milito, anche se era difficile ipotizzare un calo così importante quest'anno.

Piuttosto, cederei Julio Cesar (con Viviano al suo posto) in modo tale da guadagnare il "cash" necessario da reinvestire sul mercato. Materazzi e Cordoba da pensionare, Chivu da mandare via (e mi spiace dirlo dato che sono un suo vecchio estimatore) però bisogna vedere chi può arrivare.

Magari torna Santon, ma ci vogliono almeno altri due terzini di fascia. Scordiamoci Bale che costa troppo, chi possiamo prendere? Non ci sono tante alternative in giro. Stesso discorso per gli altri reparti.

Bisogna investire sul settore giovanile, dando continuità allo straordinario lavoro di Mancini (poi, continuato da Mourinho) però è chiaro che serve del tempo per testare tutti i giovani e dar loro l'esperienza.

A questo punto, si sfruttava il 2010 - 2011 come anno di transizione, in modo tale da iniziare a lavorare su un nuovo ciclo, dando spazio ai giovani ed a fine anno ci si congedava dal traghettatore di turno (Giuseppe Baresi) e si impostava l'annata successiva per cercare di vincere nuovamente, con un allenatore di vertice. Ed a quel punto Benitez sarebbe stato un valore aggiunto.

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Citazione Originariamente scritto da vane
    Gnappa Mou al Chelsea e al Porto ha vinto per due anni, al Porto ha vinto prima l'Uefa e poi la Champions, se lui spreme tutti i giocatori in un anno come fa poi a rivincere? ;)
    Sinceramente, penso che al Porto la situazione fosse diversa: non disponeva di un gruppo con l'età media altissima, e per giunta quanti di quei giocatori militavano anche nelle nazionali come quelli dell'Inter? Purtroppo, se un gruppo è già vecchio e per di più gravato anche dagli impegni delle nazionali non lo si può sfruttare in tutte le competizioni senza mai fare turnover, di questo hanno colpa sia Mourinho che la società
    Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T
    1- Dimenticate (mea culpa se, al contrario, ne avete già discusso) delle motivazioni che può avere una squadra dopo aver vinto 3 campionati ed un triplete. Mi azzardo nel dire che sarebbe come una Nazionale dopo aver vinto un Mondiale. Puoi anche avere Dio in panchina, ma dubito fortemente che i calciatori avranno la stessa fame di vittorie (inseriamoci anche l'età avanzata e gli acciacchi fisici di molti elementi) di prima.
    Questa invece è una cosa che davvero non capisco, e che è successa solo all'Inter. Non mi risulta che il Barcellona non abbia più voglia di vincere perchè ha già vinto tanti titoli, anzi, ogni anno si ripresenta più agguerrito che mai. Evidentemente il Barcellona si sente un top club, l'Inter no, si sente già appagata
    Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T
    Zanetti è uno dei pochi che nonostante l'età sta facendo grandi cose, altro che cessione.
    Indipendentemente dal rendimento alto o meno alto che sta avendo Zanetti, la società non può aspettarsi che giochi sempre e che regga all'infinito, nè può aspettarselo lui da sè stesso: o impara a gestirsi, centellinando le sue presenze in modo da dare un minimo di recupero al fisico, o la società gli offra un contratto da dirigente, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Gnappa76 Vedi messaggio
    Questa invece è una cosa che davvero non capisco, e che è successa solo all'Inter. Non mi risulta che il Barcellona non abbia più voglia di vincere perchè ha già vinto tanti titoli, anzi, ogni anno si ripresenta più agguerrito che mai. Evidentemente il Barcellona si sente un top club, l'Inter no, si sente già appagata
    Le motivazioni sono solo uno dei fattori: Il Barcellona è composto da giocari con un'età media generale inferiore ad i nerazzurri ed anche se hanno vinto molto in questi anni, non hanno fatto il triplete nell'annata dei Mondiali (un elemento da non sottovalutare, soprattutto a livello fisico). Quando hanno fatto quell'annata perfetta, non arrivavano da anni di successi, anche perchè gli ultimi due campionati li aveva vinti il Real ed in Champions avevano registrato due eliminazioni prima della finale (ottavi con il Liverpool ; semifinale con il Chelsea) quindi è chiaro che c'era una fame di successi maggiore rispetto all'Inter 2010-2011.

Per carità, è anche questione di mentalità, perchè non tutti hanno l'umiltà di Zanetti, piuttosto che la fame di vittorie di Eto'o, però credo che dopo quattro scudetti consecuti ed un'annata dove hai vinto tutto dando il 100% e forse qualcosa in più, può essere comprensibile un senso di appagamento, unito alle difficoltà legate all'età.

Citazione Originariamente scritto da Gnappa76 Vedi messaggio
    Indipendentemente dal rendimento alto o meno alto che sta avendo Zanetti, la società non può aspettarsi che giochi sempre e che regga all'infinito, nè può aspettarselo lui da sè stesso: o impara a gestirsi, centellinando le sue presenze in modo da dare un minimo di recupero al fisico, o la società gli offra un contratto da dirigente, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    Intendo dire che ci sono altre priorità molto più importanti di Zanetti:

1- Un terzino sinistro di livello internazionale.
    2- Ricambi in difesa, in primis a livello di riserve (Cordoba e Materazzi sono ormai cotti, è tempo di salutarli).
    3- Ricambi all'altezza dell'Inter a centrocampo (e non un Muntari o un Mariga fuori forma).
    4- Cercare una punta di spessore, in grado di colmare il vuoto numerico lasciato da Balotelli e non far rimpiangere sul piano realizzativo Milito.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

vane, hai fatto un discorso potentissimo

l'udinese sta vincendo (negli ultimi giorni non ho indivinato un solo pronostico ), lazio a -3 e udinese a -4, prima delle crocifissioni prendetevi il terzo posto, queste ultime partite serviranno anche a capire chi deve essere ceduto
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 17-04-11 alle 22: 27.

Segnalibri