Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 81 a 90 di 103

Discussione: STAR TREK: commenti, speranze, ricordi...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: STAR TREK: commenti, speranze, ricordi...

Purtroppo non ho il tempo ora per ridar un' occhiata, e li' ne servirebbe parecchio, anche perche' non ho mai fatto caso alla data stellare piu' di tanto, che in TOS come detto non era ordinata da episodio a episodio..

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

che in TOS come detto non era ordinata da episodio a episodio..
    In realtà non è proprio vero: tranne Il cavaliere di Gothos [produzione 1x18 SD di partenza 2124.5] c'è stato quasi sempre un ordine, o una differenza non molto grande. Quell'episodio era comunque l'unico con data astrale 212x: forse perché erano a 900 anni luce dalla Terra?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Tornando a un discorso generale, rivedendo delle puntate di Voyager, trovo quella caratterizzazione di Belanna Torres simile a quella di Kira Nerys, per quanto non ami troppo chi ha interpretato il capitano, per quel che gli fan fare ritengo Janeway 100 volte meglio dei 2 personaggi sopracitati.

Cio' che trovo assolutamente patetico, è che, nonostante le maggiori qualità in razionalità, pazienza e spesso anche intelligenza delle donne, in queste 2 serie abbiamo 2 donne che con una mossa di..(e che tecnica era?), mettono K.O. un bestione di 2 metri..
    Questione delle solite smaricanate? E' piu' inverosimile questo della velocità a curvatura.. ma che facciano fare ai personaggi femminili quello per cui sono adatte, che siano posti di comando o subordinati, non sono quelle le loro prerogative.

Cio' non toglie che nemmeno una freddona come T'Pol (attrice bella ma scarsa) sia il massimo, la giusta misura sta sempre nel mezzo, non importa cercare nemmeno donne-uomo per attrarre, che alla fin fine chi ha atratto di quelle serie non erano certo Belanna o Kira, e il successo da certe stagioni in poi l osta a dimostrare.

A parte che Enterprise non ebbe gran successo per la storia della quarta stagione e per gli scarsi attori maschili, che interpretano Tucker e soprattutto Reed.
    Di certo avessero sfruttato maggiormente Linda Park, forse era meglio..

In Voyager, le vere eroine ritengo siano Kes nella prima parte, e soprattutto 7 di 9 nella seconda.

Concludo una volta per tutte con la mia classifica personale:

Serie: TNG davanti a TOS, al terzo posto DS9 e Voyager a pari merito, Enterprise mi spiace ma lo metto all' ultimo posto, troppo discontinuo ed orrenda quarta stagione.
    Personaggi principali: Picard, quindi Kirk, Spock, Bonce, Troy, Riker, Archer (forse l' unico salvabile di ENT) Janeway, Sisko, 7 di 9, Chakotey, il Dottore (MOE), Tuvok, Harry Kim, Scott, Sato, Data.
    Miglior attore non protagonista: Jeffrey Combs
    PEGGIOR personaggio: Neelix (brutto in tutti i sensi)
    Miglior attore che ha calcato una serie di ST: Patrick Stewart

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Le "ragazze" di STAR TREK TOS anteprima

Ciao Trekkers e non!

E' troppo tempo che non aggiorno questa discussione....accipicchia al tempo mancante per le cose piacevoli!

Oggi inizierò, tempo permettendo, di farvi conoscere le "ragazze" della nave stellare Enterprise, la migliore astronave dell'Universo, partendo ovviamente dal mio caro, e ultimamente anche quì su CT un po' bistrattato secondo il sondaggio del mio caro amico kirk, TOS - The Original Series!

Inizio gradualmente a farvi vedere, e conoscere, la prima e più importante Signora di tutta la serie:

Nome: USS Enterprise NCC-1701
    Classe: Constitution
    Disegnata da: Matt Jefferies
    289 metri di lunghezza, 127,1 metri di larghezza, 72,6 metri di altezza
    Equipaggio di 430 persone di cui 43 ufficiali.
    Chi ha comandato questa "Signora" astronave: Capitano Robert T. April, Capitano Christopher Pike, Capitano James Kirk, Capitano Willard Decker, Ammiraglio James Kirk, Capitano Spock

Perché? Riguardatevi "Elena di Troia"

Vi lascio anche con un errore nell'episodio "La bellezza è verità?" ("Is There in Truth No Beauty?") 5° episodio della 3° stagione di TOS

Alla fine dell'episodio Spock mette la maschera per non impazzire davanti al Venusiano Kolos mentre lo trasborda con il teletrasporto, ma nella stessa scena

c'è il nostro mitico Kirk... senza alcuna maschera!

A presto con ... altre "ragazze" di TOS! Stay with us!
    Long Live And Prosper
    Ultima modifica di Kirk78; 07-05-11 alle 20: 29. Motivo: Foto senza veli

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ciao ragazzi, resuscito la discussione, ho scoperto da poco la passione per star trek, che gia conoscevo come tutti (d'altronde chi non ha mai visto una puntata?) ma è sempre stata una cosa spezzettata vista per caso quando indovinavo il canale, ora mi sta piacendo davvero, sto seguendo su rai 4 la prima serie con il capitano Kirk, una genialata, incredibile come immaginavano il futuro 40 anni fa. Personaggi principali il fichissimo capitano Kirk, un vulcaniano, un giapponese, una nera..avanti anni luce insomma per i tempi. Ho appena iniziato anche the next generation, bellissimo, diverso ma ugualmente travolgente, la consigliera, il primo ufficiale, l'androide..stavo leggendo la discussione ma preferisco leggerla piu avanti perchè potrei scoprire troppi segreti e rovinarmi il gusto di scoprire le cose da me , mi ci vorra' qualche anno per vedere tutto ma lo trovo molto divertente, inoltre finalmente ho capito da dove escono fuori certi nick name

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Interessante la traduzione italiana "consigliere" per "counselor", mi fa ridere perche' "consigliere" e' anche un termine inglese, ovviamente che deriva dall'italiano, che si riferisce al mafioso che da' consigli al "capo" :-) Mi piacerebbe sentire Deanna Troi che dice "baciamo le mani" al capitano Picard! In questo contesto, Deanna e' un "mental health counselor", ossia un consulente psicologo.

TNG piace ovviamente anche a me, me lo sto rivedendo in dvd (sono alla terza stagione, che e' molto meglio della delusione delle precedenti)

Rispetto a TOS quello che manca sono i confronti tra i personaggi, sono tutti troppo amici tra loro, e troppo ossequiosi al comandante. Mi mancano i battibecchi tra Spock e McCoy, mi manca Scotty che ricorda al capitano Kirk "non posso cambiare le leggi della fisica" quando gli veniva chiesto l'impossible, molto diverso da Geordi. Questa e' una tipica conversazione in TNG durante una emergenza:

Geordi: Devo ricalibare lo schermo deflettore per compensare le frequenze isometrimetriche, ci vogliono sette giorni
    Picard: Hai solo sette minuti di tempo
    Geordi: Ok capitano (Scotty lo avrebbe mandato a quel paese)

Anche il tennis era diverso quando John McEnroe era nel campo...

Per fortuna c'e' Data con le sue idiosincrosie, e non sopporta essere chiamato "android", specificando di essere un "sentient artificial intelligence"

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ciao marco e grazie, io adesso sto seguendo in contemporanea la seconda stagione della prima serie con il capitano Kirk in tv su rai 4 e the next generation in streaming, sono al ventesimo episodio(sono agli albori, che bello!!!!); Il capitano kirk è un gran fico c'è poco da dire la serie è indovinatissima praticamente geniale per quegli anni, io nato a quei tempi sarei impazzito, ma il mio mito è spock, un personaggio assurdo, in continua diatriba con il primo ufficiale medico, credo che nessun regista odierno riuscirebbe a creare un'atmosfera simile, McCoy che prende in giro Spock dopo aver scoperto da sua madra (terrestre) che da piccolo giocava con gli orsacchiotti (che spock subito sottolinea avesseso zanne di almeno 20 centimetri)...e le continue punzecchiature sulle emozioni etc..e poi la faccia di spock, le sue espressioni, sono da nobel, davvero compimenti all'attore!! ragazzi é un capolavoro, sono contento di sapere che mi ci vorra' un secolo per vedere ogni puntata, a presto, vi scrivero' le mie impressioni via via...
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 03-09-11 alle 01: 31.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

L'avete vista la puntata di oggi?
    C'era una bellissima e giovanissima attrice, per quanto truccata e travestita da andromediana (una kelvana) mi ricordava maledettamente qualcuna...ma possibile...allora ho dato un'occhiata su wiki e si era proprio lei, la splendida Barbara Bouchet non sapevo che avesse lavorato in star trek agli inizi carriera. Che splendore che era!

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Non conoscevo Barbara Bouchet ma sono lieto di averla vista oggi confermo lo splendore ; da notare che in ogni puntata ci sono bellissime attrici, e oltretutto abbastanza normali, nel senso che non hanno tutte una quarta standard di seno, labbra botulinate etc..etc..

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    Non conoscevo Barbara Bouchet ma sono lieto di averla vista oggi confermo lo splendore ; da notare che in ogni puntata ci sono bellissime attrici, e oltretutto abbastanza normali, nel senso che non hanno tutte una quarta standard di seno, labbra botulinate etc..etc..
    Oddio erano anche altri tempi...e non aggiungo altro

Tags per questo thread

Segnalibri