Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: STAR TREK: commenti, speranze, ricordi...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: STAR TREK: commenti, speranze, ricordi...

Qaplà a tutti! Vorrei che mi aiutasse il buon vecchio Bons (pace all'anima sua) o almeno il Dottore olografico!
    Va bhè... che dobbiamo fare! Se la vi (non so una parola di francese si vede...? )

Per i nostalgici come me la serie classica, oltre su La7 ma di notte (2° stagione) ... ma il registratore digitale serve per questo ... c'è per chi ha Sky (è kirk? ) c'è anche su Fox Retro la prima stagione (il canale è 132 ora, kirk)!

Rivedendoli per la centesima volta (li so a memoria) stavo pensando che il buon Kirk (non noi ma James T.) ne ha passate più lui che Moldern e Buffy messi insieme in tutte le stagioni!

La cosa che mi piaceva, e mi piace tutt'ora, sono le eccezionali movenze più da teatro che TV. Atteggiamenti, coprirsi con il braccio per uno spavento, urli teatrali e chi più ne ha più ne metta!

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Parli di Incontro a Fairpoint
    No proprio il Pilot di ST CLASSIC, in italiano Lo Zoo di Thalos. C'erano doppiatori diversi per gli stessi personaggi (Spock per esempio) in scene anche contigue. Non ho ancora controllato se c'è stato la stessa cosa nella versione americana.

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf
    Quali errori?
    Ma non eri un Trekker meglio di me ? Scherzo (lo sono di più io )!
    Un esempio: ... l'esplosione di Vulcano e la morte della madre di Spock???????? Ma J Abrams non ha visto Journey to Babel? Oppure vuole fare un'altro film per "correggere" gli errori temporali?

Puntata migliore... non saprei ... ognuna ha una particolarità. Forse la prima in assoluto che guardai, per caso, dove vidi Kirk e una ... tigre!

Ciaoooo e a presto!
    Kirk
    Ultima modifica di Kirk78; 26-11-10 alle 02: 21.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

c'è anche su Fox Retro la prima stagione (il canale è 132 ora, kirk)!
    Si infatti, ho controllato, su quel canale ci sono anche altri telifilm "storici" che mi vedevo da ragazzo ;-)
    pensando che il buon Kirk (non noi ma James T.) ne ha passate più lui che Moldern e Buffy messi insieme in tutte le stagioni!
    Beh effettivamente, che a uno possa piacere o no, i personaggi che hai citato hanno avuto una vita monotona rispetto a James Tiberius..

Ora, ho trovato qualcuno con cui intercambiare DS9, visto che è il preferito di Marco almeno poi potro' dire di aver visto TUTTI gli episodi di TUTTE le serie, anche se l' atmosfera semicupa e statica rispetto alle avventure delle navi stellari come dicevo mi hanno fatto sempre storcere un po' il naso visto che a parte l' ultimo film da anni non c'è niente di nuovo vediamoceli..

A proposito di intercambio, non vorrei commenti da videotecari, io i cofanetti li regalo a chi mi pare, lo stesso per l' altra persona, visto quel che costano , tanto molti li ho rivisti tante volte che rinuncio ai diritti di backup

Se la vi (non so una parola di francese si vede...?
    Io mi ricordo poco, ma il buon Picard me lo disse come si scrive.. C'est la vie!
    Ultima modifica di Kirk; 26-11-10 alle 07: 08.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

C'est la vie!
    aahhhhhh te lo ha detto Jean-Luc ... ma io avevo parlato tempo fa con qualcuno con la stessa faccia che era nato nella contea del West Yorkshire ... in Inghilterra ... ma sarà un omonimo
    DS9: buttà giù qualche domanda, su, che ci divertiamo ... anche se cuuuupameeeente

Ho già detto un po il mio sconvoglimento di stomaco con l'ultimo film, ma è vero: meglio che ci sia che non ci sia nulla. Consideriamo che STAR TREK è una serie molto giovane ... ha appena 44 anni: avoglia quanti anni ha ancora !
    Diciamo che la "piccola" difficoltà è che Gene ci ha lasciato il 24 Ottobre di 9 anni fa. A proposito: gli avete mandato saluto virtuale sul Web?

E poi diciamo: di STAR TREK hanno fatto i cartoni animati, i fumetti e le parodie. Ben pochi hanno avuto questo successo.

La cosa un po' che mi da fastidio, è che non sono in molti che dicono che hanno preso a piene mani idee, situazioni ed altro dal mitico telefilm: invidiosi!

NON dimenticatevi che in estate esce il nuovo gioco Free to play, 3D, per browser

Oggi ricordiamo l'anniversario della scomparsa di Eli Behar uno degli operatori dell'episodio "Dagger of the Mind" (TOS).

Qaplà
    Ultima modifica di Kirk78; 26-11-10 alle 23: 09.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ma io avevo parlato tempo fa con qualcuno con la stessa faccia che era nato nella contea del West Yorkshire ... in Inghilterra ... ma sarà un omonimo
    Tu parli di Patrick Stewart, l' attore, io parlo del personaggio
    Jean Luc Picard, nato a La Barre, Francia, ricordo molto meglio i personaggi degli attori scusami, so che Patrick era un ottimo attore anche di teatro, ma non ho approfondito niente altro di lui.. l' attore lo ricorderò solo per aver interpretato Picard, niente più, l' ho visto in altre interpetazioni, tipo X-men, ma non lo ricorderò per quello nè per il teatro, questione di gusti

DS9: buttà giù qualche domanda
    Per ora niente di chè, anche se devo ammettere che le prime stagioni delle varie serie non sono state mai il massimo, poi so che mi aspetta la guerra col dominio, ma sono interessato soprattutto alle origini di Odo e ad altri aspetti del simbionte Dax.. vedremo comunque, a volte parlar prima per solo alcuni episodi di stagioni finali non rende l' idea.

Bisogna immergersi nella storia dei personaggi, qui sta il punto.

P.s. Per i personaggi, beh DS9 non mi piace troppo nè il capitano (per essere un capitano), ne Kira, anche Janeway in voyager non la ritengo il massimo, ma e' la situazione (nel quadrante delta) e il complesso dei personaggi che attira di piu' la mia attenzione, da Chakotey, a, soprattutto, 7 di 9, alla fine della terza stagione, e non per l' attrice sia chiaro, ma per il contesto.

A proposito dei nostri nick kirk78, io la serie originale la mettero' sempre davanti a tutte, ma onestamente è meglio distaccarla dalle altre, che sono piu' o meno del medesimo periodo, solo i film (non i telefilm) con Kirk sono paragonabili, dunque per questo non la cito tanto, onore al merito ma gli spunti e le domande che mi giungono dalle serie seguenti sono maggiori, forse anche per l' ingenuita' dell' epoca, non saprei.. per questo non mi troverete mai a chieder troppo della serie originale, che vidi quando ero bambino e rivedo con interesse di tanto in tanto, però ormai è un ciclo chiuso le so a memoria e avrei bisogno di cose nuove.
    Ultima modifica di Kirk; 27-11-10 alle 07: 38.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Tu parli di Patrick Stewart, l' attore, io parlo del personaggio
    Ma va? non l'avevo capito Scherzavo ovviamente

A proposito dei nostri nick kirk78, io la serie originale la mettero' sempre davanti a tutte, ma onestamente è meglio distaccarla dalle altre, che sono piu' o meno del medesimo periodo, solo i film (non i telefilm) con Kirk sono paragonabili, dunque per questo non la cito tanto, onore al merito ma gli spunti e le domande che mi giungono dalle serie seguenti sono maggiori, forse anche per l' ingenuita' dell' epoca, non saprei.. per questo non mi troverete mai a chieder troppo della serie originale, che vidi quando ero bambino e rivedo con interesse di tanto in tanto, però ormai è un ciclo chiuso le so a memoria e avrei bisogno di cose nuove.
    Carissimo kirk ho scelto, fin dal nostro P2Pforum, questo nick perché penso che ST non esiste senza la mitica. Potresti essere un bambino, un adulto o un centernario ma le domande sulla classica ce ne sarebbero da fare (e ce ne sono).
    Un circolo chiuso, non sono molto in sintonia (non posso dire di più perché sei un Trekker con nik kirk!) ma se non conosci moooolto bene la classica (TOS per i molti) alcune cose non si capiscono.
    Scusami se insisto ma il mio di nick è proprio perché considero ST basato sul TOS, quindi anche su Kirk! Figurati che nel vecchio P2P c'era un certo utente che mi diceva di cambiare l'icona perché avevo messo Mr. Spock.... chissà chi era

Per me Star Trek è quasi un dogma, tanto che all'ospedale mi sono alterato con un altro paziente che diceva "ma che roba è quella la!"... non ti dico cosa ho gli detto...

Per me vedere STNG o le altre serie create dall'idea dell'ottimo Gene senza sapere esattamente cosa è successo in TOS ... è come vedere Il ritorno dell Jedi senza aver visto Star Wars, oppure dire di conoscere Obelix senza conoscere Asterix!
    ... ogni nome o fatto inserito in questo post è puramente .... fatto a posta! Ciao grande Asterix!

Una curiosità su Patrick Stewart: lo sapevate che è andato a girare la prima punata di Next Generation senza disfare le valige perché pensava che non sarebbe rimasto a lungo? Il buon Patrick aveva sbagliato! Come dice il nostro MarcoStaf che come me ha un po' criticato la 1°, c'è voluta tutta la prima stagione per convincerlo, ma siamo tutti contenti poi che abbia disfatto per molto tempo le valigie!

W STAR TREK ... a prescindere!

QUIZ: Quando è che si è mai parlato del gioco del Poker nella saga di STAR TREK?
    Ultima modifica di Kirk78; 29-11-10 alle 03: 58. Motivo: Quiz

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ma se non conosci moooolto bene la classica (TOS per i molti) alcune cose non si capiscono.
    Mica ho detto che non la conosco, anzi.. solo che essendo stata fatto molto prima delle altre un conto è quando la vidi da bambino, un altro rivedendola ora.. chiaro che è la capostipite, ma ho bisogno anche di cose nuove ogni tanto eh.. che siano belle o brutte.
    Quando è che si è mai parlato del gioco del Poker nella saga di STAR TREK?
    Poker? Beh in TNG era menzionatissimo, Riker era quello che organizzava le serate tra lo staff, memorabile poi il poker che organizzo' Data in un programma con Einstein e Newton tra gli altri.. Data si appassiono' anche perche' non capiva all' inizio che non era solo matematica, e Riker lo bleffo' invece diverse volte.

Anche nelle altre serie, seppur molto sporadicamente, almeno un accenno c'è stato se non ricordo male.
    Ultima modifica di Kirk; 29-11-10 alle 16: 36.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Poker: indovina in TOS, nella primissima puntata dopo i 2 Pilot (parlo della sequenza di produzione), tanto che nella versione tedesca gli hanno addirittura dato il titolo "Giochi di poker" - Pokerspiele!

La puntata era The Corbomite Maneuver e Jim cerca di prendere in giro il nanetto alieno Balok con la finta Carbonite e ci sono le battute tra Spock e Kirk sulla metafora della situazione: "Chess" - "No: Poker!".

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

CURIOSITA

Davanti al teatro Mann's Chinese Theatre (California) ci sono tutte le impronte del cast della TOS. Le impronte sono state fatte in una cerimonia per il 25° anniversario della serie il 5 Dicembre 1991.

Ci sono anche quelle di Gene Roddenberry oltre a William Shatner, Leonard Nimoy, De Forest Kelley, James Doohan, Walter Koenig, Nichelle Nichols e George Takei.

Scusate il ritardo ... lo volevo postare proprio il 5 qui su CT dopo 19 anni. Ma non ce l'ho fatta ...

W STAR TREK e tutti i Trekkers

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Mi sto mangiando in un baleno episodi di DS9, se continuo cosi prima dell' anno nuovo li ho finiti.. pero' non volevo parlare di questo ora, mi e' venuta voglia di stilare una classifica fra le donne di Star Trek, che sia un misto tra il fascino del personaggio in quel contesto, e il fascino puro dell' attrice di quel dato personaggio, dunque 2 valutazioni per 1 voto finale, sarebbe interessante che chi ha visto tutte le serie o quasi dicesse la sua, parlo solo dei personaggi principali non di comparse ;-)

Dunque a memoria, le donne son state tante, ovviamente come non scordare Uhura di TOS, con quei gonnellini che negli 60 facevano ancora scalpore.. o alla betazoide Deanna Troi di TNG, alla Bajoriana Kyra Nerys di DS9, a umana ma ex-Borg Sette di Nove di Voyager, alla vulcaniana T'pol di Enterprise..

Ci sono personaggi chiave che magari non sono affascinanti troppo come bellezze femminili per me (es. Crusher e Tasha Yar) ma che nell' interpretazione del dato personaggio magari vincono alla grande, poi tutto è personale se si parla del voto numero2, cioè sulla pura bellezza che ciascuno di noi interpreta diversamente, anche se in un concorso di Miss Universo, difficile non dire che non sarebbero tra le favorite Jeri Ryan (7 di 9) e la bella T'Pol (Jolene Blalock, che credo vincerebbe).

Certo che vedere Marina Sirtis così, a 52 anni, come in questa foto beh, sarà che sto invecchiando ma mi da un fascino perfin maggiore, a oltre un ventennio da TNG

Sulla bellezza comunque tutto è molto personale, ad esempio Jeri ryan, credo che non ha salvato Voyager dalla 3 stagione in poi solo per la bellezza dell' attrice, ma per il contesto che era una ex-Borg, assimilata a soli 6 anni e reinstradata a una vita umana.

Nella classifica ce le metto tutte le principali, alcune, come Crusher e Janeway, avranno un alto voto per il personaggio trekkiano, altre piu' per il fascino dell' attrice, anche se in personaggi o razze non molto stucchevoli per me (es. i Bajoriani e umane convenzionali o troppo banali) saro' molto personale, voto basso..

Il primo tra parentesi è per il personaggio e/l'attrice in quel contesto, il secondo voto e'.. praticamente solo l' attrazione fisica
    Metto solo il nome del personaggio, i nomi delle attrici a memoria ricordo solo la Sirtis e la Ryan), e a parte..Whoopi Golberg :-
    Non considero i film di T.O.S per quanto riguarda la "vista", solo gli episodi anni 60 (o Uhura ci perde), e come interpretazione, che piaccia o meno, chi è apparso in una sola stagione o ha interpretato un personaggio "facile" non gli do' un voto alto in ogni caso, (Whoopi Goldberg a parte).

1)17 punti (8+9Deanna Troy (Betazoide-TNG)
    2)16 (6+10) T'Pol (Vulcaniana-Enterprise)
    2)16 (7+9) Sette di Nove (umana/Borg-Voyager)
    2)16 ((9+7) Janeway (umana-Voyager)
    5)15 (7+8) Uhura (umana-TOS)
    5)15 (7+8) Jahdzia Dax (Trill-DS9)
    5)15 (6+9) Kira Nerys (Bajoriana-DS9)
    8) 14 (10+4) Guinan (Elauriana-TNG)
    8) 14 (8+6) Crusher (umana-TNG)
    10)12 Tasha Yar e Keiko
    12) 11 Ro Laren

Concludo con una battuta sulle donne al volante presa da un blog..
    eppoi dicono che le donne sanno guidare: Picard non si era mai perso, Janeway sì!
    scherzo eh

La prossima classifica personale la faro' su capitani e numeri 1, questi ultimi in varie circostanze hanno preso talvolta il comando della nave, quando i capitani si erano cacciati nei guai

P.s. Credo di scordarmi una precisazione, non è che non la ricordo.. e' che la considero come una madrina di ST, visto che era la moglie di Gene Roddenberry e grande appassionata della serie, ma la considero fuori classifica, parlo di Majel Barret, piu' nota a me, in TNG ma anche in DS9, come la madre di Deanna, Lwaxana Troi.
    (anche perche' se in classifica le avrei dato 20 solo per il primo aspetto)
    Per la cronaca presto' anche la voce al computer anni prima, nella serie originale, in un modo o nell' altro, presente in qualsiasi serie o film di Star Trek; mitica, da ricordare sempre, per qualsiasi trekkiano che si rispetti.
    Ultima modifica di Kirk; 15-12-10 alle 02: 55.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

.. e' che la considero come una madrina di ST, visto che era la moglie di Gene Roddenberry e grande appassionata della serie, ma la considero fuori classifica, parlo di Majel Barret, piu' nota a me, in TNG ma anche in DS9, come la madre di Deanna, Lwaxana Troi ...
    E' apparsa anche in molti episodi di TSO, principalmente nel ruolo della infermiera Chapel, e ha prestato molte volte la sua voce per quella del computer di bordo, sia nei telefilm televisivi che nei film.

Personalmente, la donna di ST che mi appassiona di piu' e' Kira Nerys (Nina Visitor), sia come attrice che come personaggio, ed e' stata la prima donna (anche se non umana) di ST ad avere una posizione di comando. Indimenticabile l'episodio di DS9 quando le fanno credere di essere in realta' una spia di Cardassia (ma sara' vero?)

Come fascino, certamente Jadzia Dax, l'affascinante e ambigua Terry Farrell, una altra brava attrice protagonista di uno dei primissimi baci lesbici (le due donne, entrambe Trill, erano state "sposate" in due dei loro precedenti "ospiti") mai mostrato nella televisione pubblica americana. Quei suoi "tatuaggi" (in realta' marchi sulla pelle caratteristici della sua specie) mi hanno sempre incuriosito: dove finiranno? "Molto in basso", come lei ha ammesso in un episodio...

Vorrei anche aggiungere alla lista delle mie preferite B'Elanna Torres (Roxann Dawson) di ST Vojager, parte umana e parte Klingon

Janeway e Crusher non le ho mai sopportate :) e Sette di Nove ha trasformato Vojager in un Voyeur...

Tags per questo thread

Segnalibri