Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: STAR TREK: commenti, speranze, ricordi...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: STAR TREK: commenti, speranze, ricordi...

Qaplà!

Non vi ho abbandonato ma sono andato ... dove nessun essere vorrebbe mai giungere prima: in ospedale!
    Spero al massimo la prossima settimana di ricominciare ad andare su CT in modo attivo!

Ho aperto questo thread per discutere a VALAAAAANGA del nostro mitico STAR TREK ... ma non sempre ciò che Kirk78 propone un Q dispone!
    Una delle "questioni" è quella degli errori dell'ultimo film... Vi prego intanto datemi le Vostre impressioni, così ne parliamo.

Sul mio episodio preferito non saprei ... sono un trekker ultra sfegatato. Posso dirvi però che mi ha un po' deluso sopratutto le prime 2 puntate di Next Generation. Un po forzato in certi punti e altri che potevano essere molto più accattivanti, trekkamente parlando.

Ho rivisto la versione completa del primissimo pilot: la traduzioni, e le voci "intermittenti" dei traduttori mi hanno un pochino deluso.

Per ora vi lascio così. Ma vorrei che intanto "trekkate" un po su queste cose! Poi non basterebbe una sola discussione per tutte le curiosità e altro sul nostro STAR TREK!

P.S. per il "piu' trekkie di tutti" ... parliamone ... indovinate a chi dico
    Ultima modifica di Kirk78; 09-11-10 alle 23: 23.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    ... Non vi ho abbandonato ma sono andato ... dove nessun essere vorrebbe mai giungere prima: in ospedale!
    Same here, welcome to the club

Una delle "questioni" è quella degli errori dell'ultimo film...
    Quali errori? L'ultimo Star Trek, quello della nascita di W.T.K., si riferisce a un universo parallelo (o almeno in un universo che e' stato "modificato" dai viaggi nel tempo) per cui hanno potuto permettersi delle liberta', quindi e' normale che molti "eventi" non corrispondono all'inizio della serie come la conosciamo noi. Personalmente, a me come film e' piaciuto parecchio, specialmente perche' hanno contenuto CGI e effetti speciali al minimo, preferendo i vecchi "trucchi" del mestiere. Vi consiglio di vedere gli extra nel dvd, ne vale la pena.

Tieni conto che la serie originale fu fatta negli anni '60, quindi aveva tutti gli stereotipi della societa' del tempo. Con il nuovo film hanno voluto "aggiornare" (giustamente, secondo me) la serie, e per fare cio' hanno dovuto cambiare le carte in tavola.
    Prendi per esempio il personaggio di Nyota Uhura (interpretato originalmente da Nichelle Nichols). Nella TSO e' stata una delle prime donne di colore ad avere una parte di rilievo (Ufficiale in Comando delle Comunicazioni) in uno spettacolo televisivo, ma il suo personaggio era ancora quello della tipica donna del tempo, avvenente e sempre pronta a cadere nelle grinfie del "maschio" di turno (sappiamo di chi parlo). La Uhura del nuovo film (l'altrettanto affascinante Zoe Saldana) e' invece una donna del nostro tempo, emancipata, che guarda alla sua carriera, e che preferisce scegliersi gli uomini invece che cadere nelle braccia dei Don Giovanni.

Lo sguardo che Uhura e Mr.Spock rivolgono a Kirk/Pine dopo essersi scambiati il bacio alla fine del film mostra come la fortuna con le donne per Kirk/Pine non andranno come nel passato con Kirk/Shatner... assolutamente favoloso, mi sono sbellicato dalle risa in sala!

... Posso dirvi però che mi ha un po' deluso sopratutto le prime 2 puntate di Next Generation.
    Io direi che tutta la prima stagione di TNG e' stato un fallimento, abbiamo dovuto aspettare la seconda perche' si siano decisi a definire meglio i personaggi (specialmente a relegare Wesley Crusher a un ruolo meno... rompente). Direi abbia cominciato a essere interessante solo nella seconda stagione, e veramente valido solo alla terza.

P.S. per il "piu' trekkie di tutti" ... parliamone ... indovinate a chi dico
    I don't know who you are talking about...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao MarcoStraf,
    Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Same here, welcome to the club
    I hope you are better than me ... io sto a pezzettini...

Non mi sembra nel film si parli proprio di un mondo parallelo su tutto. Io parlo di errori macroscopici come il padre di Spock!

Quando torno un po' più attivo, continuo su questa BELLISSIMA disussione!

Long Live and Prosper

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    ... Io parlo di errori macroscopici come il padre di Spock!
    Uhm, di quali errori parli?
    Rispetto alla serie originale, la grossa differenza e' che Sarek perdona il figlio alla fine del film, invece che molto piu' tardi nel tempo (cosa che successe in uno dei film precedenti, forse il quarto?) Ma e' solo una delle molte differenze, prendi per esempio la morte della madre di Spock (Amanda, che nella serie originale muore molto in seguito), e la distruzione del pianeta Vulcan.

Ma ripeto: si tratta di una "timeline" (come viene chiamata qui) differente, i trekkies che leggono anche i libri (io non sono uno di quelli) ci sono ormai abituati.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Non vi ho abbandonato ma sono andato ... dove nessun essere vorrebbe mai giungere prima: in ospedale!
    Uh! Spero vada meglio ora e che ti rimetta presto
    Ho rivisto la versione completa del primissimo pilot: la traduzioni, e le voci "intermittenti" dei traduttori mi hanno un pochino deluso.
    Parli di Incontro a Fairpoint
    ??
    L' ho rivisto proprio ieri su Sci-fi axn, canale 133 di sky, dal lunedi al venerdi dalle 22.30 da 2 giorni hanno iniziato dal principio le serie stargate-SG1, TNG, Voyager e..poi non so perche' viene tardi..in effetti il doppiaggio non mi piace per niente rispetto a cio' che ricordo del seguito, poi averli rivisto dopo stagioni ben piu' memorabili fa un po' storcere l' occhio, in effetti la 2 e' una grande stagione, dalla 3 e dalla 4 in poi ci sono gli episodi piu' interessanti, cosi come secondo me, per Voyager, resuscitata un po' dall' avvento di Sette di Nove nella doppia serie dove c'era la specie 8472.

Il film, per essere un reebot, rispetto ad altre serie non e' stato malaccio, l' inizio mi piace in particolare, con sto Nero che sbuca da chissa dove (da buco nero) e il padre di Kirk che si sacrifica per la causa (e la moglie incinta).

Certo che Pike, sia in un universo che nell' altro, poveraccio, sempre straziato e'.. nella serie originale era ridotto dentro una sedia che lo manteneva in vita senza nemmeno poter parlare..

Insomma non memorabile ma comunque buono secondo me, devo riguardarmelo presto..

P.s. Effettivamente Uhura e' una ragazzuola tutto pepe da giovane

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

E pensando alle frasi celebri, ce ne sono tante.. negli ultimi giorni pensavo a cose successe decenni fa che, come a molti capita, sembrano successe ieri.. prima che mi cancellino video e account, rimettendolo pubblico (su ST la casa e' inflessibile, gia' avuti vari avvertimenti), una famosa frase del Dottor Soran, un Elauriano che, nonostante la sua razza (la stessa di Guinan) vivesse molto piu' degli umani, era osessionato dal tempo e dall' immortalita', e dal suo voler tornare nel Nexus, una stringa di energia dove il tempo non esisteva e i desideri si avveravano.. a costo di uccidere oltre 200 milioni di abitanti del quarto pianeta del sistema Veridian.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

In questo momento la serie la stanno dando in tv?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    In questo momento la serie la stanno dando in tv?
    Se hai sky hanno appena iniziato daccapo TNG e Voyager sul canale 133 (axn sci-fi) alle 23.30 con varie repliche diurne, mentre la serie originale e' sul 131(o 130?) mi pare..

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Grazie dell'info kirk, ma non sono uso pagare per vedere la tv
    Ricordo che l'estate scorsa andavano su La7.
    Comunque le vie della rete sono infinite

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

la serie originale la stanno dando su la7 di notte:
    Star Trek
    La serie è in replica il lunedì alle 01.15 e dal martedì al venerdì alle 03.30 circa su La 7.
    AntonioGenna.net TELEFILM NEWS: canali TV terrestri in chiaro

Tags per questo thread

Segnalibri