Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: installazione drivers controller USB- accesso negato

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Riferimento: installazione drivers controller USB- accesso negato

Sei stata anche troppo disponibile.
    Tenuto conto che se arrivo qui , spesso è perchè ho casi disperati

Dunque...

Ovviamente qualcuno aveva cancellato posizioni di ripristino precedenti ( non fatelo mai finchè non è risolto il problema , cribbio!!)
    Sai dirmi se in qualche anfratto del S.O ci può essere qualche backup del registro di sistema?In Avast? In Antisuperspyware?Spybot?
    Quale programma di repair del sistema potrei scaricare?

NB: ho provato a copiare una delle chiavi che hai indicato e metterle in goggle: escono
    delle cose allucinanti, da decrittare.....

Ciao e ancora grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

A dire la verità una copia di backup c'è nel sistema: si trova in \windows\repair e nel tuo caso si tratta del file chiamato system. Questa però è una copia di base iniziale, un'ultima spiaggia, creata probabilmente al momento della prima installazione (lo vedrai dalla data del file), quindi potrebbe inibire altre periferiche installate succesivamente che dovranno essere reinserite.

Per sostituire nel file di registro il modulo system relativo all'hardware devi utilizzare la Console di Ripristino (o una live di Linux) perchè ovviamente non ti permetterà di farlo con il sistema attivo, la sintassi è:
    copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config sovrascrivendo il file attuale e supponendo che il sistema sia installato in C:\ (c'è uno spazio dopo c:\windows\repair\system)

Va da sè che è il caso di creare un punto di ripristino e meglio sarebbe rinominare il file system attuale invece di sovrascriverlo (creandogli un'estensione)

Se hai bisogno di altre istruzioni non farti scrupolo di chiedere.

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

ciao

vediamo se si riesce a far funzionare queste porte usb.
    entra nel bios della scheda madre e controlla che le porte siano abilitate (non si sa mai che sia successo qualcosa).
    se sono abilitate, disabilitale e poi riabilitale, magari prima di riabilitarle esci dal bios salvando la configurazione, fai avviare il pc e poi lo spegni, riavvia e riabilita le porte.
    a questo punto, se ancora non vanno, vai in gestione periferiche, espandi il controller usb e disinstalla tutte le voci che trovi ad una ad una.
    spegni il pc e riavvialo, se ora le porte funzionano installa i driver aggiornati della scheda madre che di solito riguarda il chipset se non e' specificato un driver usb.
    se anche cosi' non vanno, mi sa che il sistema operativo e' talmente corrotto che non c'e' altra soluzione di una sua nuova reinstallazione.

ciao

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Gentilissimi, sono entrato nel BIOS (F2 al riavvio) ma non trovo nulla su porte USB, solo porte seriali e parallele.
    Mi scuso ma non ho molta confidenza coi Bios ( ACER Aspire )

EDIT:

da quello che leggo in giro,credo che il mio problema sia legato a Conficker.
    Questo malware, una volta eliminato, comporta il fatto della corruzione delle porte USB
    Al momento non trovo in rete un antidoto , una soluzione , per il ripristino.
    Non credo, quindi, sia solo un problema software o hardware.
    Purtroppo è stato grave l'errore ( non mio, me lo sono trovato così) di eliminare posizioni di rispristino dl sistema antecedenti l'infezione.
    Ultima modifica di Crystal; 21-10-10 alle 00: 14.

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

Citazione Originariamente scritto da sheva777 Vedi messaggio
    ciao
    .......... vai in gestione periferiche, espandi il controller usb e disinstalla tutte le voci che trovi ad una ad una.
    spegni il pc e riavvialo, se ora le porte funzionano installa i driver aggiornati della scheda madre che di solito riguarda il chipset se non e' specificato un driver usb.
    se anche cosi' non vanno, mi sa che il sistema operativo e' talmente corrotto che non c'e' altra soluzione di una sua nuova reinstallazione.

ciao
    se non hai dimestichezza col bios, prova con la seconda soluzione che ti ho proposto.

ciao

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

@Sheva777

Ho provato da tempo a disinstallare il controller USB e a reinstallare.:-)
    Non funziona.Accesso negato.
    Comunque nel Bios nessun riferimento a periferiche USB.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

I Bios dei notebook vengono "limitati" all'origine su alcune funzionalità.
    Hai detto che il portatile è un'Acer : mi pare improbabile visto il tempo che è passato, ma qualche anno fa un problema del genere era stato riscontrato a causa di un tool contenuto nelle cosiddette "utility" targate Acer che si trovano preinstallate (eRecovery, eLock, eDataSecurity etc etc); tentare non nuoce prima di pensare a formattare, quindi proverei anche a disinstallare TUTTO quello che riguarda software Acer, riavviare e incrociare le dita.

Tornando però al Conficker, non mi pareva attaccasse le usb e non so come tu lo abbia eliminato, ma darei un'occhiatina qui: bene i tools ma soprattutto alla guida di rimozione manuale della Yarix con la quale potresti verificare se sono rimaste tracce: domani rileggo di nuovo il log di Combofix, magari con il "rilassamento" delle attività mi sono un pò arrugginita

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    ..magari con il "rilassamento" delle attività mi sono un pò arrugginita

Non ci credo neanche se lo vedo...

Ultima modifica di Crystal; 22-10-10 alle 14: 20.

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Ho una novità: con un software free che si chiama Easy driver, ho provato a riparare e a reinstallare i drivers del controller USB.Il bello è che non riesce a terminare l'installazione , mi dà errore, e dice che servono i privilegi di amministratore. (!!!!)Ovviamente ero già loggato da Admin
    Bene, allora ho creato un account diverso, sempre con privilegi di amministratore, ma mi dà lo stesso errore.

A.I.U.T.O :-)
    Per sicurezza ho disinstallato win patrol ( che non si riesce a disinstallare.....resta sempre in giro..)
    Ma ancora niente da fare.

Per inciso, ho provato a reinstallare XP pro da disco, nella forma di aggiornamento.
    Ma per un problema sul file boot ini, niente da fare.
    Infatti questo pc non si avvia dal boot ini, ma da Windows( se sapete cosa vuol dire, beati voi.)
    Ultima modifica di Crystal; 23-10-10 alle 23: 46.

Segnalibri