Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: un p di brio? voglio bucare la mia rete

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

un p di brio? voglio bucare la mia rete

eccomi dinuovo in pista! mi piace imparare e spero si sia capito. dunque come da titolo, vorrei sapere quanto protetta la mia rete e vorrei provare ad entrarci, ma siccome non ho le basi vorrei capire sequalcuno mi pu aiutare! non sonounpirata,e lo sottolineo, vorrei solo capire dove si pu arrivare con l'informatica e se qualcuno di voi mi sa aiutare ben venga!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Riferimento: un p di brio? voglio bucare la mia rete

una rete wireless?
    se wireless
    dopo aver cambiato la password di default del router, imposti il WPA2-AES
    ci metti una passphrase complessa (una lunga stringa alfanumerica, eventualmente anche con caratteri speciali - sempre se permessi dal menu del router)
    al limite cambi anche il SSID ma solo giusto per far vedere che sei uno che "smanetti" (tanto nasconderlo e limitare i MAC non serve contro chi sa il fatto suo)
    e a quel punto non entra nessuno

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

ciao! quello che mi hai detto, per proteggere la rete al meglio forse. ma io invece vorrei provare ad entrarci, per capire se attualmente posso farlo. volevo capire come si fa, tutto qui, e si cmq una rete wireless, ma siccome quella in cui vorrei entrare quella di dove lavoro, non posso entrare nel router, e quindi la cosa era piu' avvincente. ripeto, non sono un pirata, ho la password di rete, e ci lavoro cotidianamente con questa rete, volevo solo capire come si fa ad entrare senza sapere nulla. tutto qui

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

per quanto ti conosca sul forum, non credo che in ogni caso simili argomenti possano essere trattati pubblicamente - quanto meno in sedi lecite come questa - (io meno che mai lo farei in privato)

in una rete wireless protetta tramite WPA/WPA2 non possibile entrare se non si conosce la password/passphrase a meno che questa sia una parola contenuta in un dizionario o sia stringa alfanumerica corta

terra-terra, chi cracca le reti wireless riesce ad intercettare la chiave cifrata poi la d in pasto ad un dizionario - se trova la corrispondenza fatta - oppure con il metodo "forza bruta" genera tutte le combinazioni possibili di cifre/lettere per trovare la corrispondenza (un computer singolo che testa cinquecentomila combinazioni al secondo, per craccare una stringa alfanumerica formata da 13 tra numeri/lettere maiuscole-minuscole/caratteri speciali ci potrebbe tranquillamente mettere quasi quattromilamiliardi d'anni - ergo... se si usano le precauzioni gi dette, non entra nessuno )

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

la mia era semplice curiosit, visto che so che una cosa che si pu fare, almeno questo quello che ho letto tempo fa, volevo solo provare a capire come si fa! so che non lecito, e chiaramente nessuno vi garantisce che io non possa far danni
    ma come ribadisco era solo curiosit, tutto qui! va bene lo stesso, fa nulla, e grazie comunque!

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

la curiosit legittima, ma anche se a porre la questione fosse stato un "amministratore di rete" (sedicente o meno) al fine di testare la propria rete, quello che qui come presumo anche da altre parti gli si poteva dire che una volta che uno ha preso quei debiti accorgimenti, inutile che perda tempo a tentare di bucare la propria rete, perch non gli basterebbe la propria vita e nemmeno quella della sua progenie per riuscirvi... poi per carit... sul web ci sono tutorials, forums, etc. dove si discute su come fare, ma sono gli stessi creatori degli strumenti atti a porre in pratica ci, che avvertono che per riuscire a penetrare in una rete wpa/wpa2 bisogna incappare in qualcuno che sprovveduto al punto tale di usare una password che semplice da indovinare

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Approfitto della discussione per chiedere una cosa: La chiave Wep aperta/condivisa abbastanza sicura per una rete domestica ad hoc tra portatile e pc in cui si condividono documenti, stampante e connessione internet?

Perch la Wpa con windows non mi va. Sebra che non riesca egli stesso a decrittare i dati che arrivano (da per connesso, ma si comporta il contrario).

Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Una wep si riesce a crackare in "pochi minuti", soprattutto se c' traffico verso il router (e anche se non ci fosse, si pu "creare" con il packet injection).

Sinceramente non so perch Windows non riesca a connettersi...

Grazie dati 
    63
    Grazie ricevuti 
    49
    Ringraziato in
    32 post

Xp ha inserito il supporto a wpa2 con il service pack 3, credo che dovresti fare un aggiornamento. Se invece lo hai gi oppure stiamo parlando di vista/seven hai qualche problema al sistema operativo

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

, sono su Xp, c' anche scritto nell'apposito tasto, aggiornato al sp3, e vale anche per il portatile.

Il supporto a wpa c', perch la posso scegliere nelle opzioni della rete ad hoc, per quando la setto, metto una password e mi ci connetto dall'altra parte, inserendo la stessa password, non vedo nulla (apparte l'iconcina che dice che sono connesso).
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Segnalibri