Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cosa state leggendo?

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Cosa state leggendo?

”immaginePoteva mancare questo thread? Sì, mancava, e allora l'ho aperto. Mi piace molto leggere ma non è un piacere che posso condividere con tante persone (anche per una questione di "generi"), quindi spero che magari attraverso questo thread ci si possa anche consigliare letture.

Proprio oggi ho comprato un libro che mi è stato consigliato da una mia amica, Un giorno di David Nicholls. Da amante della chick lit non potevo non cedere alla tentazione di comprare un libro che parla della storia di un uomo e una donna. Sono molto curiosa date anche le recensioni contrastanti, è il primo che leggo di questo scrittore.

Ultima modifica di vane; 13-10-10 alle 00: 20.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Cosa state leggendo?

Attualmente Il tempo che vorrei di Fabio Volo.

Stavo proprio cercando ora un libro su internet. La mia scelta ricade tra questi:
    - Giù la maschera di Paul Ekman
    - Non mi freghi di Joe Navarro
    - Il Linguaggio del Corpo di James Borg

Propendo per i primi 2 ed in particolare per il primo... Vedremo

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Lo ho appena finito ieri sera (lo ho divorato, e probabilmente lo rileggero'):

The Grand Design: New Answers to the Ultimate Questions of Life
    di Stephen Hawking e Leonard Mlodinow

Stephen Hawking, da sempre dichiarato ateo, propone insieme al professore di Caltech Mlodinow la teoria che la forza di gravita' e la M-theory (che al momento e' il migliore candidato per unificare le varie forze della natura) da sole siano sufficienti per permettere e dimostrare che l'universo si sia creato da solo senza quindi nessun intervento "divino". Un libro controverso, che fara' molto parlare di se', di sicuro una lettura tosta.

The Grand Design: New Answers to the Ultimate Questions of Life by Stephen Hawking: review - Telegraph

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Interessante il libro segnalato da Marco...
    Se non sbaglio in Italia ancora non è presente...

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

al momento, ARTEMIS FOWL... molto poco impegnativo (l'ho iniziato ieri in aereo, e credo lo finirò domani nel volo di rientro a casa) ma tutto sommato caruccio!

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Bel thread!

Io sto legendo (anzi rileggendo) I segreti di Londra di Corrado Augias

è un buon libro e poi mi piace lo stile sobrio di Augias, dietro l'apparente distacco riesce ad andare a fondo e a cogliere l'essenza dei personaggi che descrive

comunque insomma è una rilettura di qualche pagina al giorno, un libro proprio tranquillo e rilassante anche perchè vengo dalla lettura di American Psycho e onestamente devo riprendermi
    (tra l'altro lo consiglio a tutti, anche se la violenza è ad altissimi livelli)

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da deathwish Vedi messaggio
    al momento, ARTEMIS FOWL... molto poco impegnativo (l'ho iniziato ieri in aereo, e credo lo finirò domani nel volo di rientro a casa) ma tutto sommato caruccio!
    Mi ha interessato sempre, perche' mi da' l'idea di essere un anti-Harry Potter :) di cui ho letto tutti i libri, senza nessun entusiasmo.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Lo ho appena finito ieri sera (lo ho divorato, e probabilmente lo rileggero'):

The Grand Design: New Answers to the Ultimate Questions of Life
    di Stephen Hawking e Leonard Mlodinow

Stephen Hawking, da sempre dichiarato ateo, propone insieme al professore di Caltech Mlodinow la teoria che la forza di gravita' e la M-theory (che al momento e' il migliore candidato per unificare le varie forze della natura) da sole siano sufficienti per permettere e dimostrare che l'universo si sia creato da solo senza quindi nessun intervento "divino". Un libro controverso, che fara' molto parlare di se', di sicuro una lettura tosta.
    Non ho Hawking in gran simpatia, però è un genio. Proprio in questi giorni su Sky sto vedendo un documentario realizzato con la sua collaborazione e dopo aver finalmente capito cos'è (o meglio, cosa non è) un buco nero mi chiedevo cosa ci fosse alla base dell'universo.

Sono troppo ottimista se spero che esca una versione del libro italiana "semplificata" per chi ha un livello poco più che scolastico della fisica e dell'astrofisica? E' un argomento che mi interessa però certi concetti sono difficili da capire senza le basi.

Citazione Originariamente scritto da Lilirose
    Io sto legendo (anzi rileggendo) I segreti di Londra di Corrado Augias
    Ah ah io invece, sempre di Augias, ho letto "I segreti di New York". American Psycho non riuscirò mai leggerlo, odio la violenza nei film, figuriamoci nei libri, i thriller non fanno per me.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    ... Sono troppo ottimista se spero che esca una versione del libro italiana "semplificata" per chi ha un livello poco più che scolastico della fisica e dell'astrofisica? E' un argomento che mi interessa però certi concetti sono difficili da capire senza le basi
    Come tutti i libri di Hawking scritti "per le masse", anche questo per leggerlo non occorre avere nessuna conoscenza di scienza, non contiene nemmeno una formula, pensa tu. Sono libri "divulgativi" che servono solo a dare una idea di cio' che quelle menti stanno sfornando, e i due autori scrivono molto bene, inserendo battutine qua e la'. Il libro in questione tratta della teoria "dell'universo senza Dio" solo nell'ultimo capitolo, tutto il resto e' dedicato a come le varie teorie scientifiche si sono succedute nel corso della storia umana, e le varie difficolta' che hanno avuto nel essere accettate, specie quando sfuggono alla normale comprensione a cominciare dall'idea che sia la Terra a ruotare attorno al Sole, e non viceversa. Un libro che mi sarebbe piaciuto scrivere io stesso ;-)

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Mi ha interessato sempre, perche' mi da' l'idea di essere un anti-Harry Potter :) di cui ho letto tutti i libri, senza nessun entusiasmo.
    sì, questo è vero. :)

io l'ho preso spunto per iniziare a leggere questa saga solamente in tempi recenti dopo aver "scoperto" che Colfer ha scritto il sesto capitolo della saga de "La Guida Galattica" in vece di Adams... :)

Segnalibri