Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema accensione desktop

Grazie dati 
    16
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

problema accensione desktop

ciao a tutti, ho un problema con il pc fisso, in pratica a volte capita che per accenderlo devo premere diverse volte il tasto di accensione, a volte si accende e si spegne all'improvviso, a volte fà uno strano rumore nell'hd e si spegne da solo.
    ho vagliato eventuali cause, hd quasi danneggiato
    alimentatore che sta per partire
    scheda madre che mi vuole abbandonare.
    tasto accensione danneggiato.
    qualcuno ha avuto esperienze di questo genere e mi può dare delle info, o possibili prove per vedere la causa di questo problema.

p.s. volevo sapere ma la batteria che vedo installata sulla mia scheda madre, serve solo per aggiornare l'orologio del bios, per cui se la batteria è scarica non può arrecare malfunzionamenti hardware e software? giusto.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: problema accensione desktop

Ciao

la batteria tampone ha il compito di mantenere in memoria del BIOS tutti i paramatri necessari per il corretto funzionamento dell'intero sistema e non si limita al solo orologio vedi per es: l'eventuale password di BIOS, paremetri configurazione degli hd, settaggi particolari della scheda madre, abilitazioni o no dei vari componenti ecc.

A questo punto posso solo consigliarti:
    • verifare l'hd e la sua bontà visto che di norma tutti noi salviamo dei dati utili, e procedere con un salvataggio tempestivo;
    • verificare se il bios è aggiornato nel tempo puo' accadere che le case rilasciano delle versioni correttive e/o migliorative;
    • verificare se i driver della scheda madre sono aggiornati o meno.

La verifica dell’alimentatore e del pulsate la potresti fare con un tester, ma in questo caso necessita avere almeno le nozioni basi su come si usa e si legge un tester.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    16
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Riferimento: problema accensione desktop

grazie asterix per la risposta, sei gentilissimo, comunque, va bhè è il caso di dire che comunque sia non può essere un problema di batteria, giusto?
    poi per il mio problema, le probabili cause possono essere quelle elencate da te, giusto, dai provo un pò e vi faccio sapere grazie.

p.s. si accettano evenutali consigli

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri