Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: quale operatore x internet

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

quale operatore x internet

spero di essere nella sezione giusta
    un consiglio. devo decidermi a prendere un operatore x la adsl, in quanto con la chiavetta mi trovo un pò limitato, e x questo vorrei passare ahimè ad una linea fissa. leggendo qua e la mi sembra di aver capito che i vari tele2 infostrada ecc. siano solo succursali di telcom, x cui mi pare che la meno peggio sia ancora sempre telecom, che offre un internet senza limiti, con linea telefonica, a 36€mese iva inclusa.
    non è poco, ma non mi pare nemmeno malaccio! che ne pensate?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: quale operatore x internet

Ciao poniboy!
    Citazione Originariamente scritto da poniboy Vedi messaggio
    mi sembra di aver capito che i vari tele2 infostrada ecc. siano solo succursali di telcom,
    Cosa intendi per "succursali"? Sono società ben distinte e separate (cosa diversa per esempio tra teletu e vodafone)

Prima di tutto penso sia utile sapere in che città ti trovi, poi io ti consiglierei di chiedere in giro a persone che abitano vicino a te con che operatore sono e come si trovano in quanto le "prestazioni" delle linee possono variare da zona a zona.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

succursali nel senso che comunque tutte si appoggiano a telecom.sec'èun guasto sono cmq loro che intervengono tramite tecnici telecom, questo me lo ha dettoproprio un mio vicino di casa. la copertura con telecom dalle mie parti è intorno ad un velocità di 2,5 - 3 mb non di piu'!

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Non è del tutto vero: se si deve fare una sostituzione su un cavo di proprietà Telecom sì, per altre cose di solito mandano tecnici contattati da loro che di solito appartengono a società terze che sono sfruttate poi anche da Telecom.
    Comunque sia, almeno nella mia zona, ultimamente gli interventi di assistenza sono piuttosto veloci anche se non si ha Telecom come operatore, inoltre la "questione assistenza" non incide su prezzi e prestazioni della linea, semmai può essere utile sapere pressappoco i tempi di intervento dei vari operatori (cosa che puoi chiedere in giro a chi abita nella tua zona)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

In ogni caso, se ti interessa qualcosa completamente staccato da Telecom, c'è Eolo di NGI: NGI - Internet - EOLO Wireless . Devi controllare però la copertura.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Io sono fedele a mamma telecom in tanti anni di utilizzo non ho avuto problematiche veramente serie un solo guasto e per lo più rimborsato.
    fino ad ora ho sempre rifiutato tutte le offerte di altri operatori in quanto nella mia zona tutte le connessioni utilizzano la linea fisica telecom e per questo a mio avviso c'è il famoso tira e molla tra operatori e questo non giustifica l'eventuale risparmio irrisorio tra le varie offerte.

Un pensierino lo farei se la mia zona fosse coperta da fibra ottica

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s. Vedi messaggio
    In ogni caso, se ti interessa qualcosa completamente staccato da Telecom, c'è Eolo di NGI: NGI - Internet - EOLO Wireless . Devi controllare però la copertura.
    non è male, ma i costi in proporzione sono piu' alti di telecom, se nn ho capito male!

NGI - Internet - EOLO - listino prezzi EOLO

misembrano un pò altini!

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

non è male, ma i costi in proporzione sono piu' alti di telecom, se nn ho capito male!
    Beh, è anche qualcosa di più recente a confronto ed è costato molto a loro . Cioè, permette di staccarsi da Telecom ed è qualcosa non da poco in confronto agli altri operatori. Ovviamente però questo si paga (noi in famiglia abbiamo avuto problemi piuttosto grossi con Telecom...).

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

lo hai già provato x caso?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

NGI è ovvio che lo paghi, i suoi servizi secondo le mie esperienze sono il top, specialmente i servizi professionali come le shdsl, con bande minime garantite veramente interessanti... devo ancora avere esperienze dirette con EOLO ma comunque sia penso si tratti di un ottimo servizio, poi ovviamente dipende da molti fattori...

Segnalibri