Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Imparare nel modo migliore possibile l'inglese

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    32
    Ringraziato in
    14 post

Riferimento: Imparare nel modo migliore possibile l'inglese

Ti assicuro che all'inizio non li capivo nemmeno io... :) ma vedi, quelli non sono esempi di inglese "normale", sono delle grosse eccezioni (che pero' quando si arriva a capirle si sa di essere a posto...) ci vuole pratica e pratica. Molto meglio partire con SNL (Saturday Night Live) come la Tina Fey che fa il verso di Sarah Palin
    YouTube - Best of SNL: Tina Fey & Sarah Palin Impersonators
    O con questo bellissimo discorso:
    YouTube - Obama Speech: 'A More Perfect Union'
    E' come pretendere che un americano madrelingua alle prime armi con l'italiano capisca al volo un telegiornale: impossibile.

Capire il discorso di Obama è...vabbè lasciamo stare.
    Ps
    Le mod su giochi console non esistono -per inciso-. Esistono su pc, di tutti i genere, dai più demenziali ai più geniali.

@principe
    Mi ricordavo di quel sito..se non erro tu frequentavi anche un forum in lingua inglese riguardo l'hardware.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Citazione Originariamente scritto da Tommy Paradise Vedi messaggio
    Mi ricordavo di quel sito..se non erro tu frequentavi anche un forum in lingua inglese riguardo l'hardware.
    Beccato
    La vecchiaia comincia a farsi sentire

Ho trovato comunque utile anche un certo Mr Duncan -> click
    I video sono molti ed i sottotitoli aiutano parecchio. Inoltre impari tante espressioni non comuni (per noi) sui modi di dire.

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Citazione Originariamente scritto da principe andry Vedi messaggio
    In questo caso credo che intenda proprio "modalità".
    onestamente ignoro il senso che si debba attribuire a CALL OF DUTY: BLACK OPS, ma io propenderei per il significato "storico" che da DOOM in poi ha assunto nel mondo dei videogiochi... ovvero "aggiunta", "modifica"...

ne approfitto per scusarmi per il lapsus nella mia interpretazione... ero molto di fretta quando ho risposto e ho scritto "where" in vece di "were"... :P

Citazione Originariamente scritto da principe andry Vedi messaggio
    Innanzitutto The bing bang theory non è affatto semplice in inglese. Sheldon non lo si capisce in italiano
    al di la del vocabolario a tratti ricercato (in quanto tecnico), SHELDON in particolare trovo abbia una pronuncia molto semplice da comprendere, invece...

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    32
    Ringraziato in
    14 post

Concordo con death, la pronuncia è molto comprensibile e limpida anche senza sottotitoli. Rajesh non si capisce quasi mai. Ma probabilmente è solo questione di abitudine...
    Esempio (non guardo mai i sottotitoli)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

In una puntata che avevo visto non si capiva molto per la rapidità. Magari come già detto, basta farci un pò l'abitudine...

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    32
    Ringraziato in
    14 post

Oggi ho conversato un pochettino con un ragazzo inglese (intorno ai 25 anni)...e sono stato in grado di stargli dietro e di parlare con lui. Certo, ero un pò imbarazzato, ma sto migliorando molto soprattutto nell'ascolto.
    Gli inglesi che becco online hanno una pronuncia molto pulita, e, non me ne voglia marcostraf, fanno un baffo alla pronuncia americana "fast food".
    :D

Ps
    Gran bel sito: http://www.englishforums.com/
    Ultima modifica di Tommy Paradise; 07-11-10 alle 13: 53.

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    32
    Ringraziato in
    14 post

Ma come fa a tradurre in maniera istantea? Ma che lavora al Parlamento Europeo come traduttore?

Comunque sto migliorando, mi ascolto in loop le stesse puntate senza sottotitoli e al 3o ascolto non mi sfugge NULLA. (che soddisfazione!)

Grazie intanto, se avete qualche altro suggerimento sono qui!

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Vorrai scherzare vero? Un traduttore professionista non aspetta che uno finisce di parlare, come fa quello del video, ma traduce allo stesso tempo in cui uno parla, è una cosa che fa impressione, a me è capitato più volte di vederli in azione e sono incredibili ( ovviamente per noi, per loro è normale) la cosa difficile, mi ha detto uno di loro, una Italo americana amica mia, è di usare il giusto volume di voce quando non si usano le cuffie: deve essere basso abbastanza in modo che solo chi lo ascolta possa sentire, ma alto abbastanza in modo da farsi capire e quindi coprire la voce di chi parla.

Anyhow, congrats for your success, it is just a matter of practice. Keep on.

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    32
    Ringraziato in
    14 post

Uppino, solo per dire che a scuola non faccio che inanellare 9 su 9...LOL

Ps
    Ora frequento un forum di informatica americano, devo dire che anche questo è un ottimo metodo per impratichirsi con la lingua e con le espressioni gergali in particolare.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Attento ai forum di informatica, io ne seguo parecchi (è il mio lavoro) e l'inglese che si legge è la maggior parte delle volte aberrante, salvo poche eccezioni. Se vuoi seguire un forum ti consiglio Wordreference.com, dove io ho imparato parecchio. C'è una sezione English-only e una Italian-English, e hanno un motor di ricerca niente male (raramente ho dovuto chiedere qualcosa, il più delle volte era già stato chiesto)

English to French, Italian, German & Spanish Dictionary - WordReference.com

Segnalibri