Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Il pc si riavvia

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Riferimento: Il pc si riavvia

Le temperature mi sembrano perfino basse, ma aspetta altri pareri.

se fosse l'alimentatore il problema, come fa a comunicare a sistema operativo di spegnersi?
    Non è un fatto di comunicazione, l'alimentatore fornisce corrente. Cosa resta acceso quando salta il contatore?

Se il sistema operativo si spegne chiudendo sessione e mostrando errori, il problema non è l'alimentatore.

Io penso sempre più al problema hardware, se poi si spegne prima ancora della prima schermata viene in mente la batteria (del bios) ma non spiega gli altri errori. , a questo punto non vorrei che stesse partendo la mobo...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Mah...il piccì mi si è spento, ma le temperature erano assolutamente nella norma...

Mi sa che il pc è da buttare, o quanto meno viste le caratteristiche tecniche e l'obsolescenza generale dei componenti, non valga la pena sostituire scheda madre o altro.

L'unica cosa che mi dispiace è non aver capito cosa non funge.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Le temp sono un pochino un problema definerle alte o basse. Comunque non sono problematiche.

Altra prova: apri il pannello laterale del case, mettiti comodo, ed osserva bene la scheda madre. A pc spento ovviamente
    Vedi se ci sono delle anomalie: zone scure (come se fosse "bruciata"), se i condensatori sono normali e non gonfi (la parte superiore -> click, questi sono normali).
    Non è facilissimo riconoscerli quelli difettosi, anche perchè non sempre sono danneggiati. Spesso sono gonfi in testa, e possono anche perdere del liquido...
    Bisognerebbe utilizzare un misuratore della capacità degli stessi, ma non tutti ce l'abbiamo a casa
    Sarebbero da valutare anche quelli dell'alimentatore ma non lo fare!!

L'unica è sostituire l'alimentatore, che i valori riportati da SIW non sono buoni, ma potrebbero essere sballati anche per la scheda madre. Il sistema è molto vecchio e non ti conviene sostituire l'eventuale motherb.

In sintesi:
    - se non è la scheda madre, puoi comprare un nuovo alimentatore.
    - se hai intenzione di cambiare sistema, puoi sempre prima acquistare l'ali. Provi, e se magari non funge, si cambia tutto, lasciando ovviamente l'ali nuovo.

Se c'è qualcuno che può prestarti un alim (da stesso o maggiore wattaggio) sarebbe il massimo

Fammi sapere ,

Segnalibri