Vedi risultati sondaggio: E' giusto porre dei limiti in determinate trasmissioni ?

Votanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

8 72.73%
  • No

2 18.18%
  • Altro

1 9.09%
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Show televisivo: e' giusto limitarlo ?

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Show televisivo: e' giusto limitarlo ?

Questo caso è seguito anche dalla stampa estera, che cerca di darne una spiegazione razionale, essendo un caso tipicamente italiano
    in che senso tipicamente italiano?

Il compito della stampa è quello di informare, ma anche quello di vendere le notizie (ecco perchè dico che è ben diverso dall'educare, che invece non vende nulla)
    si, piu o meno, almeno per una televisione commerciale, la rai non dovrebbe vendere ma fare sopratutto servizio pubblico; secondo me non è vero che sono gli italiani morbosamente curiosi di queste notizie ma solo chi ancora ha il coraggio di ascoltare un telegiornale di mediaset e ormai anche della rai (rai tre si salva ancora), basta parlare in giro con le persone e la maggioranza non ne puo' piu, buttano via il canone rai e prendono sky, sicuramente non trovero' mai su sky un telegiornale capace di parlarmi dello zio di sara' per ben 20 minuti, e sky deve vendere, e ce l'ha ormai tantissima gente, il popolo italiano non è idiota ne morboso, lo vorrebbero cosi' ma non lo siamo ancora del tutto, 10 anni fa non c'era la moda della notizia di cronaca nera, ora ti fanno un servizio anche se investono un cane
    Non è un fatto politico, come il solito politicante di turno vorrebbe fare credere, in quanto ciò è vero da sempre, sotto qualunque governo, nella storia italiana
    ci sara' magari un interesse maggiore verso certe cose ma io non posso pensare di far parte di un popolo omologato al piacere del macabro tanto che non esiste telegiornale che non distribuisca pura cronaca nera per 15 minuti almeno, ci sono anche tante altre cose interessanti di cui parlare, parlando con mia madre a dire il vero mi dice sempre che prima i tg non erano cosi', siamo proprio ai minimi storici

Quindi di fatto i presentatori della trasmissione non hanno divulgato notizie private, ma bensì notizie ormai pubbliche. Come gli inquirenti abbiano avvisato la stampa prima di avvisare i parenti della vittima, rimane il mistero, ma sono loro ad avere compiuto un grosso errore.
    daccordissimo, quello che mi fa schifo di questa vicenda particolare è il pettegolezzo inutile, vendere la vita di una ragazzina, raccontarla nei particolari, ipotizzare fughe e deliri, quando la verita' è una e non c'è bisogno di sbandierare la vita privata di questa povera ragazza per poter raccontare che l'ha uccisa lo zio, stop, la notizia doveva essere solo questa, invece ancora oggi si continua a ricamare, poi non so quanto la famiglia sia felice di tutta questa attenzione mediatica, io penso che non la sopporterei perchè sono molto riservato e ci tengo alla mia intimita'

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

secondo me non è vero che sono gli italiani morbosamente curiosi di queste notizie ma solo chi ancora ha il coraggio di ascoltare un telegiornale di mediaset e ormai anche della rai
    non ho letto il precedente ma e allora l'amore per il pallone ? E basta siamo veramente ridicoli, possibile che in Italia non abbiamo da pensare ad altro eppure ci sarebbe, unisce il pallone, mica tanto, fa crescere il cervello, mica tanto, fa litigare ? molto.
    Non c'è forum, buco vario, blog, che non parla di calcio, non vi rendete conto che anno dopo anno si dicono sempre le stesse cose? Questo sarebbe effettivamente da analizzare perchè un italiano medio sta magari cinquant'anni a parlare delle stesse cose senza stufarsi e senza volere spesso parlare di altro, si vedono gli interventi sul calcio e quelli diciamo, di vita quotidiana.
    Allora non prendiamocela con telegiornali e company, ci danno quello che vogliamo, Corona ecc, chi ha parlato dell'intervento per rimettere tutte e due le mani, unico al mondo? Nessuno

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Dopo giorni e giorni di tormentone mediatico qualcuno inizia a chiedersi se, come e quanto questa vicenda abbia prevaricato qualsiasi altra notizia e soprattutto se esista quella supposta "morbosita'" nel pubblico televisivo.

Io mi limito ad evidenziare due cose:

la prima; i vari interventi "a caldo" degli "esperti" si sono rivelati quantomeno supponenti e, come e' stato detto da un criminologo, hanno incentrato l'attenzione solo sui dati che in quel momento facevano loro comodo a conferma delle loro tesi e cio' ha comportato che gli stessi protagonisti della vicenda si sono "adeguati" fornendo figure attinenti a quelle proposte da psicologi e psichiatri falsando l'intera vicenda

La seconda; l'immagine di quella povera ragazza e' stata radiografata in ogni sua parte fin nell'intimita' in qualche modo rendendola una vittima quasi non reale e così facendo si e' persa la cognizione dello stato drammatico in cui versa la condizione femminile all'interno della "famiglia violenta" di cui poco o nulla s'e' parlato con il risultato di far apparire un caso isolato quando il problema, invece, e' assai piu' grave.

Brutta e ipocrita televisione, non ho dubbi !

Ciao
    Ultima modifica di Armandillo; 17-10-10 alle 13: 19.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Finche' si tratta di anziani malati e colpiti di amnesia o di minori scomparsi va bene, ma quando si parla di maggiorenni "sani"Ciao
    Dubito fortemente che l'uso della parola sano si possa applicare a questo genere di gente e di famiglie

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma e allora l'amore per il pallone ? E basta siamo veramente ridicoli, possibile che in Italia non abbiamo da pensare ad altro eppure ci sarebbe, unisce il pallone, mica tanto, fa crescere il cervello, mica tanto, fa litigare ? molto.
    da amante del calcio posso assicurarti che trovo il tempo per seguire lo sport piu bello del mondo come trovo il tempo di informarmi e riflettere su questioni di importanza ben maggiore, non generalizare

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Dubito fortemente che l'uso della parola sano si possa applicare a questo genere di gente e di famiglie
    Ciao.

Quel "sano" era riferito a quelle persone scomparse che non avevano problemi di memoria, demenze o disturbi similari e che quindi
    si poteva ipotizzare un allontanamento volontario

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Ciao.

Quel "sano" era riferito a quelle persone scomparse che non avevano problemi di memoria, demenze o disturbi similari e che quindi
    si poteva ipotizzare un allontanamento volontario
    Ok e sono anche d'accordo, stamattina andavo di fretta
    Visto dalla parte di chi vuole scomparire, quella trasmissione sa indubbiamente di indebita ingerenza nei fatti degli altri, però d'altro canto bisogna anche considerare due cose; il servizio che vuole offrire quella trasmissione e l'angoscia delle famiglie degli scomparsi che influisce non poco.
    Per la storia di Avetrana invece ribadisco che non vedo nulla di sano in tutta quella vicenda e in molte altre simili, sono lo specchio di una società e di una mentalità malata che ormai pervade gran parte della comunità, che nasconde un vuoto assoluto, di valori morali e intellettuali, davvero storie miserabili di gente miserabile

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Per la storia di Avetrana invece ribadisco che non vedo nulla di sano in tutta quella vicenda e in molte altre simili, sono lo specchio di una società e di una mentalità malata che ormai pervade gran parte della comunità, che nasconde un vuoto assoluto, di valori morali e intellettuali, davvero storie miserabili di gente miserabile
    Questa e' una visione e poi c'e' l'altra che fa leva sull'attuale ed inesorabile planetario show multimediatico con le sue velocita' ed i suoi protagonisti e dal quale ci si puo' difendere solo con il telecomando.

Non so se sia la mia eta', la mia semplice cultura o l'educazione ricevuta, ma credo in alcuni valori e penso vadano comunque difesi !

Ciao

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

La mamma di Ivan, il capo ultrà serbo: «È il figlio migliore del mondo» - Corriere della Sera
    da amante del calcio posso assicurarti che trovo il tempo per seguire lo sport piu bello del mondo come trovo il tempo di informarmi e riflettere su questioni di importanza ben maggiore, non generalizare
    Non volevo generalizzare mi riferivo all'altro tormentone di quei giorni

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

mi riferivo all'altro tormentone di quei giorni
    scusami janet, questo che citi è un po piu recente, di 4 giorni fa, e comunque ne potevi trovare uno meno ridicolo rispetto a questo che parla della mamma che parla del figlio e dice essere il piu bravo del mondo, piuttosto altri articoli parlano di ultranazionalismo serbo, di una bandiera albanese bruciata, di cori che dicono "il kossovo è nostro", andrei anche a investigare su chi abbia finanziato questa spedizione e di come ivan e compagni per tre giorni siano stati liberi a genova di organizzare il loro piano vandalico, magari anche trovare le relazioni con il gay pride di belgrado, come vedi chi si interessa di calcio come me sa andare oltre l'evento calcisatico, che tu accusi, si informa e sa trovare le cause di questo schifo nella politica, nei rapporti tra servizi segreti, e nella gestione della sicurezza pubblica, non certo nel calcio giocato che è la prima vittima
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 19-10-10 alle 01: 49.

Segnalibri