Vedi risultati sondaggio: E' giusto porre dei limiti in determinate trasmissioni ?

Votanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

8 72.73%
  • No

2 18.18%
  • Altro

1 9.09%
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Show televisivo: e' giusto limitarlo ?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Show televisivo: e' giusto limitarlo ?

Citazione Originariamente scritto da Mafalda Vedi messaggio
    se il signor Mario Rossi non sopporta più la sua famiglia e la vita che conduce e vuole rifarsi una vita in Nuova Zelanda ad allevare procioni, ha il sacrosanto diritto di farlo senza subire le pressioni e le ricerche di chi gli è vicino, basta che lo dica prima di sparire.
    Perche ?

Se il signor Mario Rossi non sopporta più la sua famiglia e la vita che conduce e vuole rifarsi una vita in Nuova Zelanda ad allevare procioni chi gli e' attorno saprebbe gia' !
    Dare spiegazioni non produrrebbe nulla se non la speranza illusoria che le cose potrebbero mutare.

Non dare spiegazioni potrebbe essere inteso come atto vile, vero, ma potrebbe celare il bisogno di rispetto della propria volonta'.

Non dico che questo sia giusto, non voglio giudicare, dico che c'e' questa possibilita' e che non puo' essere sbandierata in una trasmissione.

Di persone senza quella rete di relazioni di cui parlavi ce ne sono e si possono aggettivare come si vuole, ma hanno comunque diritto alla non interferenza nella loro vita da qualunque parte si pretenda.

La vogliamo chiamare "evasione dalla realta'" ? Si, forse e' così.
    Oppure vogliamo dire che sono "asociali" ? Si, anche questo.
    Sono forse gli "invisibili" della societa' che quello stato hanno scelto e non e' giusto che vengano braccati per spiegare il loro diritto di sparire.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    ... non voglio giudicare, dico che c'e' questa possibilita' e che non puo' essere sbandierata in una trasmissione. i
    Le trasmissioni le fanno perché c'è gente che le sta a guardare.

Non mi ricordo chi disse Amo la televisione, tutte le volte che uno la accende io vado in ua'altra stanza a leggere un libro
    Ultima modifica di MarcoStraf; 09-10-10 alle 19: 56.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Le trasmissioni le fanno perché c'è gente che le sta a guardare.
    Concordo senz'altro ma siccome si paga un canone si pretende almeno una certa qualita' e invece...delle volte mi verrebbe da dire che trattasi di "circonvenzione d'incapace" !!

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Concordo senz'altro ma siccome si paga un canone si pretende almeno una certa qualita' e invece...delle volte mi verrebbe da dire che trattasi di "circonvenzione d'incapace" !!
    Chi paga il canone lo fa perché c'è almeno una trasmissione che interessa, quando non c'è nulla di buono o si cambia canale o si spegne la tv e si gioca a carte. Spettacoli come Chi l'ha visto sono in onda da venti anni perché c'è gente a cui interessa e piace, indipendentemente se siano validi o meno, non siamo tutti uguali.

Ripeto, personalmente sono contrario a ogni forma di censura, che la storia insegna non serva a nulla se non a dare più potere al governo di turno.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

quelle volte che "chi l'ha visto" si è occupato di maggiorenni "sani", i parenti che si avvalevano della trasmissione la prima cosa che facevano era un appello al congiunto affinché questi dicesse loro che stesse bene, e alle volte è capitato che questi si facesse vivo per dire che stava bene e che voleva essere lasciato in pace

a me in famiglia è successo due volte che ci mancassero notizie di nostri cari, e siamo impazziti
    io in prima persona ho ricevuto la telefonata da parte dell'ospedale che m'informava che mia nonna si era rotta il femore cadendo per strada
    peggiore fu la comunicazione che ricevette mio fratello
    Arma... da come parli, è palese che tu non abbia la più pallida idea dell'angoscia che provino i parenti che sono all'oscuro di quanto può essere capitato ad un proprio caro, quindi non te ne si può fare una colpa
    io da parte mia non chiedo a nessuno dei mie cari di rendermi conto dei suoi spostamenti, ma se non avessi sue notizie, mi preoccuperei, eccome se mi preoccuperei...

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    Arma... da come parli, è palese che tu non abbia la più pallida idea dell'angoscia che provino i parenti che sono all'oscuro di quanto può essere capitato ad un proprio caro, quindi non te ne si può fare una colpa
    Non proprio Wrong.....anche se la situazione era leggermente diversa anch'io mi sono trovato ad interrogarmi ma diversamente dai parenti ho mantenuto un certo distacco ragionando sui perche' cercando di immedesimarmi il piu' possibile e al termine della vicenda e' venuto fuori, ancora una volta, quel "lasciatemi in pace" che spiegava molte cose.

Credo che l'angoscia e le preoccupazioni delle volte offuschino le realta' e, in parte, contribuiscono a nascondere cio' che non si vuol vedere.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    e al termine della vicenda e' venuto fuori, ancora una volta, quel "lasciatemi in pace" che spiegava molte cose
    però a te è venuto fuori
    e a chi non viene?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    però a te è venuto fuori
    e a chi non viene?
    Beh, questo scambio d'opinioni dimostra che probabilmente lo "strano" sono io
    e non e' detto affatto che quel che dico sia giusto e vero, dico solo che e' la mia visione, la mia interpretazione piena comunque di dubbi e incertezze.

D'altra parte proprio dai confronti di questo tipo si possono rafforzare propri convincimenti o addirittura sovvertirli.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Per me non è giusto mettere dei limiti (rimanendo nella legalità) prendendola alla larga è un po come il discorso che si vuole mettere il bavaglio alla rete.
    Non è giusto partire a priori mettendo dei limiti, piuttosto io mi preoccuperei che ci fossero delle alternative valide.
    Ci sono delle sere che se uno non vuole vedere i programmi spazzatura deve andare a noleggiare un film o andare a fare un giro fuori perchè in tv non fanno altro (e si che di canali liberi ce ne sono).

Come detto prima è la persona che è davanti alla tv che deve scegliere e qui entra in gioco la testa delle persone...

Senza parlare del fatto che una mamma che è disperata dal dolore e va in tv.
    Cosa pretendi dalla tv? Chi organizza o conduce un programma tv ha solo una direttiva "fare ascolti!!!", quindi se arriva la notizia pinco palla che è la ciliegina sulla torta, il minimo che fanno è prendere la palla al balzo e metterla in onda.
    Se c'era qualcuno che non conosceva la tal trasmissione che ha mandato in diretta la fatidica notizia ora la conosce e questo per gli autori e la trasmissione è tutta pubblicità, sono ascolti in più per la prossima puntata e via cosi...
    Se non vuoi cose del genere te ne stai a casa tua.
    Attenzione non sto dicendo che sia giusto cosi o sbagliato, sto dicendo che quel tipo di programma funziona cosi e lo si sa benissimo.
    E' inutile poi lamentarsi.
    Oramai anche i vari Tg non sono altro che una sorta di spettacolo dove anche la velina di turno fa notizia perchè è stata vista baciare pinco ma è fidanzata con panco.
    Ditemi voi se è una notizia da Tg?!

Comunque per rispondere al sondaggio per me la tv deve essere libera, ma con valide alternative.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    Per me non è giusto mettere dei limiti
    Conosciamo bene la qualita' dell'odierna tv e tutto cio' che hai scritto e' sacrosanto

Quel "limite" di cui parlavo riguardava piu' che altro proprio la "condotta" e quindi la professionalita' di chi conduce.
    Il caso Rampi, cui ho riportato il link, e' emblematico della situazione che fu e che ora, per me, si e' ripetuta.

Allo stesso modo in cui la legge televisiva deve tutelare i minori, così dovrebbe tutelare la dignita' delle persone ed interrogarsi sull'opportunita' o meno di dichiarare e poi gestire certe notizie.
    Non credo questa sia paragonabile alla censura....credo che sia un saggio modo di rispettare la persona e cio' indipendentemente dalla possibilita' di cambiare canale.

Segnalibri