Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: acquisto access point

Grazie dati 
    16
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

acquisto access point

ciao a tutti, volevo delle info se possibile in pratica volevo sapere la differenza tra bridge e access point, mi occorrono queste info perchè in pratica ho un rete fastweb con relativo hag fast, adesso un mio amico e vicino di casa vorrebbe collegarsi sulla mia connessione, lui riesce a collegarsi ma a volte salta la connessione, adesso io avrei pensare di comprare un access point o un bridge per posizionarlo in casa sua e tramite wifi l'ho collego al mio hag fast e nello stesso momento da anche la connessione al mio amico.
    è fattibile e poi tra access point e bridge che mi conviene comprare.

come access point ho trovato questo me sembra essere buono, vi posto le config.

Codice:
    Only registered members can view code.
    mi costerebbe intorno ai 40 euro voi che ne dite.

grazie a tutti per le info anticipatamente.
    Ultima modifica di Crow©; 07-10-10 alle 15: 51.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

Riferimento: acquisto access point

ciao

il bridge e' una funzionalita' degli access point e dei router, se vedi in basso nelle specifiche che hai inserito, troverai 2 tipi di funzione bridge.
    il problema vero e' la distanza tra l'hag e il punto in cui il tuo amico posizionera' l'access point, e cosa deve attraversare il segnale.
    non ho fastweb, per cui potrei dire stupidaggini, ma l'hag e' gia' lui un access point?
    al limite se ha una antenna staccabile, si potrebbe sostituirla con una di maggior potenza.

ciao

Grazie dati 
    16
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

ciao sheva777, grazie per risposta, ti spiego il mio amico abita di fronte al mio palazzo per cui se usciamo entrambi dalle finestre ci salutiamo, l'hug sta nella mia stanza e l'access point lo dovrei posizionare nella sua cucina, per cui gli ostacoli sono, il muro delle mia stanza e il muro della sua cucina e in mezzo a linea d'aria non abbiamo proprio nulla che ostacola il segnale, a linea d'aria sono circa 25 metri, l'hag non so se faccia da access point, è attaccato alla scatoletta e io mi connetto a esso in wifi con il portatile e in lan con un pc fisso.

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

Citazione Originariamente scritto da Crow© Vedi messaggio
    ..... l'hag non so se faccia da access point, è attaccato alla scatoletta e io mi connetto a esso in wifi con il portatile e in lan con un pc fisso.
    non capisco cosa sia la....scatoletta.
    l'hag ha una sezione wifi, ma penso che non abbia nessuna antenna esterna, per cui devi prendere un router wifi non economico (per quello che vuoi fare) e che non abbia la sezione adsl.
    devi disattivare la sezione wifi dell'hag e collegarlo alla porta wan del router.
    prima di disattivare la sezione wifi dell'hag, disattiva quella del router (per evitare interferenze), colleghi hag e router colleghi direttamente un pc al router e fai le prove per vedere se tutto funziona.

ciao

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

piccolo ot: ovviamente sei consapevole del fatto che violi i termini del contratto stipulato con Fastweb (punto 10.4) che vieta espressamente qualunque cessione a terzi dei servizi a te erogati...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    16
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    piccolo ot: ovviamente sei consapevole del fatto che violi i termini del contratto stipulato con Fastweb (punto 10.4) che vieta espressamente qualunque cessione a terzi dei servizi a te erogati...
    e questo lo so ma io non vendo l'adsl in questo caso.

comunque come dici tu wrongway non posso collegare direttamente in wifi l'access point con l'hag di fastweb?

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

beh, loro non fanno distinzione

10.4 Il Cliente non potrà permettere a terzi l’utilizzo dei Servizi, anche parzialmente, né a pagamento né a titolo gratuito, né potrà rivenderli a terzi, senza espressa autorizzazione scritta da FASTWEB.
    poi dopo se riescano a beccare chi e come ninzò e nemmeno che gli facciano...
    comunque scherzi a parte l'importante è esserne coscienti

mah... riguardo al tuo problema in sé purtroppo non ho le competenze per dare suggerimenti

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    16
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

ok wrong grazie lo stesso sei stato gentilissimo, provo e vi faccio sapere.
    ciauzzzzzz

Segnalibri