Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Router da gettare o no??

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Router da gettare o no??

Ed eccomi di nuovo quà, sarò lungo ma mi serve per spiegarvi meglio e magari consigliarmi sul da fare.
    Ho tre pc collegati nello stesso router " netgear dg834 g", nel PC2 entro con il desktop remoto. Andando su internet dal PC1 ho notato che le pagine venivano caricate moooolto lentamente, vado a vedere lo stato di connessione alla rete locale sembra tutto ok, effettuo il ping del ip del PC1 e sembra tutto ok. Decido di scansionare il PC1 sia in modalità provvisoria che normale con Malwarebytes anti malware, superspy anti malware, trend micro scansione online e kaspersky. Trovato spyware, trojan ecc...
    Riprovo ad andare su internet ma questa volta Impossibile contattare il server, provo con i vari ping del PC1 e PC2, perchè ancora riuscivo ad entrare nel PC2 e tutto era alla normalità. Riprovo su stato di connessione alla rete locale ( LAN) e :connettività ipv4: nessun accesso alla rete - connettività ipv6: nessun accesso alla rete - velocità: 100.0 Mbps, volevo provare a vedere anche nel PC2 ma ora non riesco più ad entrare e mi da errore scrivendomi nessun accesso internet. Finchè sono riuscito sul router leggevo: - down stream connection speed: 7648 - up stream connection speed: 320 - connecting to server: connected - Negotation: success - Authentication: success, poi ritornandoci non sono più riuscito ad entrare. Preso dal panico ho provato a sostituire il router con uno che avevo della telecom e tutto funziona alla meraviglia. Certo non riesco ad entrare nel PC2, ma almeno dal PC1 navigo. Scusate la lunghezza del messaggio ma era per spiegarvi il tutto facendo un riassunto.
    Grazie ancora e aiutooooooo

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    16
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Riferimento: Router da gettare o no??

la prima cosa che mi viene in mente è di dirti di resettare il router e riconfigurarlo
    ;)

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

prova ed eliminare il protocollo IPV6 dai 3 pc, mi pare che proprio i netgear vadano in conflitto con questo protocollo.

ciao

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da sheva777 Vedi messaggio
    prova ed eliminare il protocollo IPV6 dai 3 pc, mi pare che proprio i netgear vadano in conflitto con questo protocollo.

ciao
    Scusa la domanda, come faccio ad eliminare il protocollo IPV6?

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

prima di fare questo, su ogni pc apri la finestra nera dos e digita ipconfig /all
    se ti appare il protocollo ipv6 nella lista, fai quello che indico sotto.

non so che sistema operativo hai, ma se clicchi sui 2 computerini col tasto destro, seleziona status, poi seleziona il pulsante proprieta', ti si aprira' un finestrella con alcune voci flaggate, se c'e' anche il protocollo ipv6 lo selezioni e premi il sottostante tasto "disinstalla".

ciao

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Provato a resettare il router, ma niente da fare. Ho provato anche ad attaccarlo ad un altro pc, ma non mi fa neanche entrare per riconfigurarlo.
    Grazie sheva777 e pensare che l'avevo visto un sacco di volte, ma ero andato nel panico

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

ma hai risolto?

ciao

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Non ho risolto, ho portato il router dal negoziante per farlo provare e a lui va benissimo , poi lunedi proverò di nuovo. Però ho scoperto che avevo alcuni parametri, questo da sempre, sballati.
    Con Alice:
    Incapsulamento: PPPoA
    Metodo multiplex: Basato su VC
    Questi sono quelli giusti, io li avevo diversi.

Segnalibri