Lunedi Google ha dato maggiori indicazioni sulla sua Google TV e sui suoi partner.
Con Google Chrome e l'accesso a Internet , si può navigare facilmente in migliaia di siti web per guardare i video preferiti, giochi flash, visualizzare foto, leggere recensioni di film o chiacchierare con gli amici, il tutto sul grande schermo. Google TV permetterà, utilizzando i dispositivi Android od iphone come telecomando, di passare i video dai servizi Android alla TV ed anche visualizzare il web e c'è Chrome come browser con Flash 10.1.

In effetti tramite Google TV si può vedere di tutto e chiunque può sviluppare contenuti per la piattaforma open di Google TV attraverso i siti web realizzati per la TV. Ci sono già numerose TV via cavo che stanno preparando i loro siti per l'avvento di Google TV, come CNN, TNT, TBS, Cartoon Network, e Adult Swim.
Fra i partner anche HBO che presenta HBO GO, dove gli abbonati autenticati, saranno presto in grado di accedere a tutti i loro contenuti preferiti HBO on-demand, in un sito web avanzato per Google TV. Anche siti di notizie come The New York Times e USA Today, e siti di musica come VEVO, Pandora e Napster, e reti di informazione come Twitter e reti online come blip.tv avranno i loro contenuti ottimizzati per Google TV. Il nuovo sistema può essere utilizzato anche per ottenere i video di Netflix o Amazon o quelli messi a disposizione dai partner via cavo ma anche per registrare i programmi tramite DVR.

Inoltre tramite la collaborazione con NBC Universal, si avrà TV CNBC Real-Time, un 'applicazione che consente di monitorare i titoli preferiti e di accedere ai feed delle notizie. Google sta rendendo molto semplice vedere i contenuti su un televisore, invece che su un computer. Questa potrebbe essere realmente la formula giusta per mettere la TV ed internet insieme, attraverso un televisore HDTV.