Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema lettore cd

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

problema lettore cd

salve a tutti ragazzi.
    sto riscontrando un problema fastidioso col mio notebook ACER ASPIRE 5520 con win7...

in pratica da qualche mese nn mi rileva piu il lettore cd...
    vado in risorse, e mi appare solo il lettore virtuale di daemon tools!

proprio oggi ho collegato un nuovo lettore cd, e anche questo nn viene rilevato, il problema e che, all'avvio del sistema, mi esce la finistrella che dice nuovo dispositivo rilevato (piooner cd-dvd Rw) mi dice installato correttamente, ma vado in risorse e nn cè nulla.

cosa posso fare?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: problema lettore cd

In primo luogo proverei a inserire un supporto ottico auto-avviante e vedere se funziona l'autoplay.
    Se l'esito è negativo controllerei, dopo aver sfilato il cassettino, se il connettore e relativi piedini sono in ordine.
    Inserito nuovamente il masterizzatore forzerei un pò accertando se la connessione è ben salda.
    Se anche in questo caso il risultato è nullo disinstallerei la periferica dal pannello di controllo e riavvierei il portatile per vedere se al rientro in funzione la riconosce come nuovo hardware.
    Altra probabile causa è un conflitto con un software di masterizzazione o di authoring DVD da te installato.
    Infine potrebbe darsi che ci sia una mancanza di continuità sul connettore di alimentazione o, meno probabile ma possibile, sul connettore del controller (credo trattasi di un drive SATA e non IDE).
    Per tagliare la testa al toro dovresti farti prestare un masterizzatore esterno USB e vedere se lo riconosce; se ciò avviene c'è da pensare appunto ad una delle suesposte carenze Hardware se non lo riconosce invece ad una causa sofware.
    Ultima ratio ricordati quando si è presentato il fatto e prova a fare il ripristino configurazione da quella data.
    Nel caso infine che hai avuto l'accortezza di usare il programma di backup (previsto in Win7 ma che non tutti usano) ti conviene fare il ripristino del SO per riportarlo allo stato sicuramente funzionante.
    Scusa la tiritera ma io farei così.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

beh penso più che sia un problema al connettore sulla mobo del lettore... xche anche il nuovo lettore cd nn viene riconosciuto!

come posso vedere se và in conflitto con qualche altro sw??

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Come accennato, col ripristino della configurazione a partire dal momento immediatamente precedente al manifestarsi di quanto segnalatoci.
    Ti pregherei però, per facilitare il compito degli altri che ci leggono ed allargare il ventaglio dei suggerimenti, di indicarci, tra quelle elencateti, le prove che hai eseguite.
    Ultima modifica di calaf; 08-10-10 alle 20: 43.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri