Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1,783
    Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

    I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    Secondo alcune ricerche compiute dalla società Nielsen oltre il 65 % dei possessori di IPAD sono maschi ed anzi il 63% del campione, è relativamente giovane. Questo dato è diverso da quello ottenuto presso i possessori di Kindle o di PSP.
    I proprietari del Kindle, invece risulterebbero più ricchi, con guadagni superiori agli 80.000 dollari all'anno e più istruiti, con laurea o master. Inoltre, cosa ancora più interessante i compratori dell'IPAD non sono affatto contrari agli avvisi pubblicitari sui loro dispositivi.

    Molti degli intervistati infatti hanno detto che ad essi piacciono gli annunci che hanno caratteristiche interattive. Insomma queste persone avranno comprato l'IPAD perchè piace ad essi il dispositivo o per visualizzare la pubblicità?

  2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense
    Data registrazione
    da sempre
    Messaggi
    molti
     
  3. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    710 Avalon Ave. Wonderland M31
    Messaggi
    5,962
    Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

    Riferimento: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    mah... imho come sondaggio è inattendibile...
    il campione di possessori di ipad è di soli 400 soggetti:
    The Connected Devices Age: iPads, Kindles, Smartphones and the Connected Consumer | Nielsen Wire
    di ipad quanti ne avranno già venduti? 4 milioni? ...di più?
    Ultima modifica di wrongway; 02-10-10 alle 08: 38.

  4. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1,783
    Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

    Riferimento: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    si in effetti mi ha fatto ridere anche a me, oltretutto cos'è più adatto alle donne l'ipod touch, l'iphone, è vero le donne sono tecnologicamente indietro in base a immagini pubblicitarie stereotipate

  5. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    California
    Messaggi
    1,079
    Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

    Riferimento: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    Beh, i sondaggi vengono fatti usando un "campione", ossia un numero ristretto che però dovrebbe rappresentare l'andamento, quelli della Nielsen (che lo fanno per profesione) non sono stupidi.
    Come tutti i sondaggi vanno presi con granu salis, e personalmente questi risultati non mi stupiscono affatto.
    Per esempio, il Kindle serve solo a leggere libri, quindi chi lo compra è solo interessato a quello, ed è quindi logico che la maggioranza sia quindi più educata, e con quello abbia un tenore di vita superiore (ossia un più alto stipendio)
    A riguardo il 65% di clienti maschile, mi sarei aspettato di più: il iPad è ancora un gadget e come tale non mi stupisco che attragga di più il pubblico maschile. Come per altri gadget, appena poi il pubblico femminile si accorge delle possibilità il mercato si equalizza con il tempo

  6. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    710 Avalon Ave. Wonderland M31
    Messaggi
    5,962
    Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

    Riferimento: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    con tutto il rispetto per quelli della nielsen, io lì ci vedo soltanto 260 individui maschi che hanno acquistato un ipad e 140 femmine che hanno fatto altrettanto

    non riesco minimamente a rapportarle alla "massa" che finora lo ha acquistato, per quanto "grano salis" ci metta...

  7. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    California
    Messaggi
    1,079
    Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

    Riferimento: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    Scusa, sei forse un esperto di statistica? Secondo te il campione tipico quanto deve essere grande?
    Ormai la statistica è molto brava in questo genere di indagini di mercato, mica vanno a prendere 400 persone a casaccio...

  8. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    710 Avalon Ave. Wonderland M31
    Messaggi
    5,962
    Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

    Riferimento: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf
    Scusa, sei forse un esperto di statistica?
    no, sono "l'uomo qualunque che passa per strada"

    ma scusa... ma tu sei uno a cui "un'indagine di mercato" può risultare utile?
    se operi in quell'ambito, allora non vedo di quali altri strumenti tu possa disporre... non puoi mica fare un censimento... devi fare affidamento su "quello che passa il convento"
    a me "uomo qualunque che passa per strada" quel dato dice soltanto cosa pensano/fanno quei tre gatti che hanno accettato di sottoporsi a quel sondaggio... con buona pace degli esperti di statistica

  9. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    California
    Messaggi
    1,079
    Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

    Riferimento: I compratori di IPAD, giovani, maschi e sensibili agli ads

    Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    ... ma tu sei uno a cui "un'indagine di mercato" può risultare utile? ...
    Certamente, almeno nel mio lavoro. Le nostre decisioni le prendiamo non in base a quello che noi riteniamo sia utile ai nostri clienti, ma in base a quello che un campione rappresentativo dei nostri clienti ci dice sia utile. Mica chiediamo a tutti.
    Le indagini di mercato si basano sulla statistica, che è la legge dei grandi numeri. Tali indagini funzionano bene solo quando il campione rappresentativo scelto sia un buon rappresentante, ossia che copra la maggior parte dei settore. Ecco quindi per esempio perché le statistiche condotte dai giornali e siti web non funzionano, in quanto rappresentano solo una particolare categoria di persone (quelle che leggono quel giornale e che visitano quel sito)

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cookies:direttiva 2009/136/CE (E-Privacy)

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per maggiori informazioni faq - Termini di servizio - Cookies
Il forum non puo' funzionare senza l'uso dei cookies pertanto l'uso della community è vincolato dall'accettazione degli stessi, nel caso contrario siete pregati di lasciare la community, proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie