Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come sollecitare il download in Firefox 4

Come sollecitare il download in Firefox 4
    calaf non è in linea
    Senior Member CT
    Autore: calaf pubblicato il 28-09-10 ore 16: 35

Come per le barzellette, chi la sà non storca il naso tanto tra i presenti c'è sempre qualcuno che non l'ha mai sentita.
    Di quanto segue me ne sono accorto solo ora.
    Navigando in rete con Firefox 4 ho richiesto un download.
    Ad un abbastanza rapido inizio è seguito un subitaneo brusco rallentamento con conseguente indicazione dell'aumento del tempo necessario al termine.
    M'è saltato in mente di premere il simbolo pausa , a destra, e subito dopo il simbolo triangolino del riavvio.
    Il cursore dell'avanzamento ha fatto un notevole balzo in avanti e poi...s'è rifermato.
    Ho ripetuto il giochetto più volte fino al termine dell'acquisizione del file.
    Credo con questo trick d'aver accelerato di molto l'operazione.
    Chissa se in qualche occasione non sia utile anche a chi legge?
    Senza pretese il Vs calaf

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Come sollecitare il download in Firefox 4

Ciao calaf
    Magari qualcuno non lo sa quindi non vedo perché non metterla. Mi chiedo perché hai scritto Firefox 4 (in Beta se non erro): io ho la 3.6.10 e mi sembra abbia questa feature anche quella. Io non l'ho mai dovuta usare, comunque suppongo che il sito dove scarichi dovrebbe avere la funzione di ripristino download, visto che Firefox penso utilizzi un Download manager interno.
    Per completare il tuo Tip&Trick do anche il link di Mozilla dove dice del download e di altre features della versione 3.
    Ciao e buona navigazione ... con Firefox ovviamente
    Ultima modifica di Kirk78; 28-09-10 alle 22: 54.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

@ Kirk

Ti ringrazio per i link.
    Per conoscenza ti partecipo che uso la beta 4 perchè, come già postato in altro 3D, un pargolo che gira per casa ne ha chiesto , ma lui nega, l'aggiornamento.
    Il senso del mio post, poca cosa in verità, non è che si può interrompere e riprendere l'aggiornamento a piacere ma, e questo è il motivo della mia meraviglia, facendolo più volte di seguito in tempo reale si forza il download.
    Questo è quanto.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Adesso che mi ci fai pensare è successo anche a me in passato di dover mettere in pausa un download nello stesso modo che hai fatto tu e quando l'ho riavviato ha fatto il fatidico balzo in avanti.
    A quel tempo pensai che la pausa fosse solo parziale, come quando si mette in pausa un video on-line che in background continua a scaricare i bite del video.
    Alla prossima occasione riprovo per controllare meglio il comportamento.

Rimane comunque un'info interessante nel caso di siti lenti nel download o simili.
    Grazie. :-)
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Segnalibri