Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Virus fetente che riappare

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Virus fetente che riappare

Salve gente, in genere il mio pc è sempre ben protetto e non ho mai questi problemi ma purtroppo l'ha usato qualcun'altro e ha scaricato un file che probabilmente era zeppo di schifezze ...

Nod32 mi ha già eliminato diversi elementi in questi ultimi due giorni come potete vedere dall'immagine della cartella quarantena allegata

Ma tutt'ora ogni tanto firefox mi apre delle pagine diverse da quelle che imposto e da lì viene sempre fuori alla fine una segnalazione di virus quarantinato

Scannerizzando con l'antispyware di Outpost, più quello di Malwarebytes e con Nod32 non mi rilevano al momento altre schifezze ma è evidente che i precedenti tentativi di pulire il pc non hanno ancora avuto successo ...

Allego anche il file di Hijackthis, spero possiate aiutarmi quarantine.jpgAllegato 691

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Virus fetente che riappare

Ciao Ale,

comincia con il fixare queste voci di HJT:

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O3 - Toolbar: (no name) - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - (no file)
    O15 - Trusted Zone: *.musicmatch.com
    O15 - Trusted Zone: *.musicmatch.com (HKLM)
    O16 - DPF: {878A0D61-48D2-11D3-A75D-00A0245382DE} (WebIdCli Class) - http://documenti.******-rete.com/dims/WICli.cab

poi una pulizia dei file temporanei con ATF-Cleaner o se lo hai già installato, con CCleaner

Dai anche un'occhiata con HostXpert se nel file Hosts ci sono voci strane, nel qual caso ripristina con il programma stesso un file Hosts pulito

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

sono un po' fuori da questo settore in quanto è da qualche anno che la mia attenzione è rivolta altrove comunque a mio avviso:

verificare se sei stato tu ad installare la cosa altrimenti cerca tra le applicazioni il disinstalla e poi eventualmente fixa

C:\Programmi\Governor of Poker 2 Premium Edition\GovernorofPoker2_PE.exe
    O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Programmi\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe

Verifcare se li hai messi tu in Trusted zone del tuo browser altrimenti fixa

O15 - Trusted Zone: *.musicmatch.com
    O15 - Trusted Zone: *.musicmatch.com (HKLM)

a mio avviso possono essere fixate in quanto riferimenti a norton (se non ho errato nella ricerca)

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - (no file) (ex norton)
    O3 - Toolbar: (no name) - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - (no file)

Se non utilizzi puoi fixare

O16 - DPF: {1F2F4C9E-6F09-47BC-970D-3C54734667FE} (LSSupCtl Class) - https://www-secure.symantec.com/tech...a/LSSupCtl.cab
    O16 - DPF: {3451DEDE-631F-421C-8127-FD793AFC6CC8} (ActiveDataInfo Class) - https://www-secure.symantec.com/tech...l/SymAData.cab
    O16 - DPF: {4D054067-DE3A-48F9-B19B-BCD229B9AE8D} (PrinterHelpEtcActiveX Control) - http://www.samsungdp.com/printerhelp.../DrPrinter.cab
    O16 - DPF: {878A0D61-48D2-11D3-A75D-00A0245382DE} (WebIdCli Class) - http://documenti.******-rete.com/dims/WICli.cab

Spero possa tornarti utile.

OPS anticipato dalla nostra lady
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Salve ragazzi, sempre efficenti e preziosi

Ho fixato tutte le voci tranne alcune che conosco essere lì per un motivo Mi ero poi dimenticato di dire che ovviamente ad ogni giro faccio pulizia con ccleaner e RegSeeker come buona abitudine

Per quanto riguarda, Lady, Hostexpert ho fatto un giro col programnma però devo trovare un attimo di tempo per capire come funziona, magari stasera ci riprovo ...

Domanda: se Hijackthis mi rileva delle voci di programmi che sono certo non avere più nel pc le dovrei poter fixare tranquillamente, confermate ?

Ciao e grazie

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Le voci che sai non necessarie le puoi fixare, per il programma, e per lo scopo attuale, è semplicissimo:

Immagine ridotta

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Aperto hostsexpert in realtà si presenta una schermata come la tua seguita però da centinaia di linee delle quali ti riporto inizio e fine nelle due immagini allegate.

Quando tento di utilizzare il tasto restore mi dice

ERROR: Cannot create file:\C\WINDOWS\systrem32\DRIVERS\ETC\hosts

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ok, è tutto a posto: quelle righe sono state inserite a protezione da Spybot Search & Destroy, ma non lo avevo visto nel log quindi non ho pensato ad avvisarti che sarebbero state legittime.
    Ti si aprono ancora pagine indesiderate?

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

In effetti Spybot l'ho disinstallato da un po .. per ora non ho più visto pagine che si aprono da sole e sono quasi due ore che il pc è on line, sperem !

Grazie ancora per adesso

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Purtroppo stasera Nod mi ha rilevato un nuovo malware e dopo aver bloccato un tentativo di connessione con un sito mi ha segnalato come da allegato.

Stavolta sembra si tratti di una variante del win32/agent.ocg trojan

Mi sa che è una di quelle robaccie che si riformano al riavvio perché oltretutto ha ricominciato a volte a bloccarsi poco dopo il login come faceva prima ...

Che ne pensate di questi suggerimenti ? Il nome è leggermnente differente (ODG anziché OCG) ma forse non cambia molto ...
    Ultima modifica di Ale; 27-09-10 alle 23: 04.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

una scansione con Malwarebytes male non fa, ma tu la scansione l'hai già fatta,

io ti consiglierei anche Kaspersky Rescue Disk 10 o Kaspersky Virus Removal Tool 2010.

Il primo ti crea un cd in questo modo puoi analizzare il disco senza avviare il S.O.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Segnalibri