Vedi risultati sondaggio: Star Wars episodio 7 - Un trailer che non sembra una bufala

Votanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Che bello! Che bello! Uscirà un nuovo episodio!!

0 0%
  • Non ci credo. È l'ennesima bufala...

7 100.00%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Star Wars episodio 7 - Un trailer che non sembra una bufala

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Star Wars episodio 7 - Un trailer che non sembra una bufala

E che la FORZA sia con Voi: oltre l'IMPERO COLPISCE ANCORA ... ci vuole "sforzo", come dice il buon Marco, per vedere gli altri 3! Sono un'antico Trekker quindi non posso pensare che facciano un settimo. Allora preferisco vedere le varie parodie, telefilm fatti dai fans o al massimo i cartoni Clone Wars così li vedo con mio nipote.
    Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    In 3D però non nego che me li vedrei volentieri (sempre però sui primi 3)
    Anche io ... ma invece iniziano con "Star Wars: Episode I The Phantom Menace is expected to be released theatrically in 2012. A release date has not yet been determined. secondo un comunicato ufficiale della LucasFilm di ieri. Ma pare, dipenderà penso dai risultati del primo, che voglia fare tutta la saga.
    Nessuna info su ipotetico 7° film, anche se hanno anche ipotizzato i titoli:

Codice:
    Only registered members can view code.

Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson ?
    Ultima modifica di Kirk78; 29-09-10 alle 14: 22. Motivo: Titoli inventati?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Re: Star Wars episodio 7 - Un trailer che non sembra una bufala

Anakin nelle versioni originali se non erro viene chiamato
    Nel terzo lo chiamano Darth, negli ultimi (in ordine di storia ) non ricordo, è passato troppo tempo.
    Comunque mi impiglio sempre la lingua con quel nome, perciò vedendo il video non ho notato l'errore.

ma i successivi sono stati
    Un grande passo avanti.

Provate a mettere a confronto questo duello:

e questo duello:

Non notate una certa differenza di realismo? I primi, a confronto, non sembrano neppure jedi (e sith). (anzi... mi è passata la voglia di rivederli ).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

vabbè Andy è chiaro che se paragoni gli effetti speciali di 30 anni fa a quelli di adesso noti il miglioramento, però per l'epoca erano fatti benissimo pure quelli originali...

poi vabbè io non amo gli Star Wars in generale e li trovo molto sopravvalutati...quindi di certo non sentivo il bisgno di altri 3 e tantomeno del settimo

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari.

Una cosa è parlare di un qualunque film normale, in cui gli effetti sono ne più ne meno quelli di un altro, e cambia la storia, ma se mi parli di star wars, dove forza jedi e spade laser sono uniche nel suo genere...

non sentivo il bisogno
    Nessuno ti obbliga a guardarli; anzi, puoi anche far finta che non ne siano mai usciti, non se ne avrà male nessuno.
    Perché sperare che non escano?

Ultima modifica di Andy86; 29-09-10 alle 22: 49. Motivo: Aggiunta risposta
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Perché sperare che non escano?
    e chi spera niente? Ho scritto che IO non ne sentivo il bisogno, poi se invece vogliono fare Star Wars 7, 8, 100, 1000 non è che non ci dormirò la notte...però continuerei a pensare che sia una scelta discutibile, così come (PER ME) è stata discutibile la seconda trilogia, tutto qua.

Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari.
    si si, su questo siamo d'accordo...
    ma il mio punto non era questo quanto il fatto che non si posono mettere a confronto i 2 effetti speciali delle 2 trilogie, è passato troppo tempo tra l'una e l'altra per poter giudicare con gli stessi canoni, per la prima devi rapportarti all'epoca in cui è uscito (e ripeto che per l'epoca erano fatti benissimo)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Andy, se non l'hai già fatto, prova a leggere Dune. Ci troverai tanto di SW e del suo mondo
    E te lo dice una che apprezza Guerre Stellari

Sugli effetti speciali, concordo con quanto ha detto Lili, per l'epoca quelli di Star Wars erano fatti benissimo. E non sempre migliorare gli effetti significa migliorare un film. Ti faccio un esempio scemo: il film La guerra dei mondi del 1953 aveva degli effetti che definire pacchiani (visti oggi) è un complimento (si vede il filo che tiene su i modellini delle astronavi ). Però il remake di Spielberg del 2005, con tutti gli effetti speciali più moderni e realistici, non è sinceramente un gran film. E la storia è la stessa.
    A dir la verità la miglio versione è l'originale di Welles del 1898

Però, se il caro vecchio Giovannino Williams mettesse ancora le sue sante manine nella colonna sonora, sarei favorevole ad ogni prequel, sequel, spin-off o quel che volete di SW

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari. ...
    Beh, qua ci sarebbe molto da discutere
    Sono innumerevoli i film rifatti solo per potere aggiungere effetti speciali che non erano disponibili al tempo, ma veramente pochissimi sono stati al livello degli originali. Lo stesso episodio IV della saga è stato rimontato da Lucas aggiungendo alcune scene, che nulla hanno aggiunto.
    Alien, uno dei miei preferiti del genere, è dei primi anni '80, pochissimi gli effetti speciali, ma fatti benissimo. Chi sente il bisogno di un remake? Lo stesso per Il Pianeta Proibito, del 1956, e questi sono solo due esempi

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari. ...
    Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Beh, qua ci sarebbe molto da discutere
    A dire il vero a me son sempre piaciuti per le diverse analogie con correnti filosofiche e religiose presenti nelle trame, nonchè per il lato psicologico.
    A guardarli bene ci sarebbe anche un aspetto politico non marginale, maggiormente visibile negli episodi I, II e III ma presente anche negli altri.

Se cercate in rete troverete molte pagine che parlano di questi aspetti, che non sto qui a citare ( anche perchè sono una infinità ), lascio a chi è interessato il piacere della ricerca.

Che poi gli effetti speciali nella saga siano per forza di cose presenti in abbondanza quantitativa e qualitativa ( stiamo parlando di Lucas e di conseguenza di Industrial Light & Magic e Skywalker Sound ) data l' ambientazione scelta e che l' evoluzione tecnologica li porti ad essere sempre migliori col passar del tempo è fuor di dubbio, ma se si deve fare un altro episodio basato principalmente su quelli è meglio tenersi le due trilogie e basta, imho.

Dal mio punto di vista la saga è molto più vicina al filone Fantasy ( con le opportune considerazioni e modifiche ) che allo Sci-Fi...sostituite Jedi e Sith a maghi guerrieri di opposte fazioni, portate l' intera vicenda in ambiente similmedievale e vedrete che la storia funziona lo stesso e con molti meno effetti speciali.
    La trasposizione a mio avviso funzionerebbe molto meno bene con films della serie Star Trek ( senza nulla togliere a questi ultimi, sia chiaro ) e molti altri puramente Sci-Fi.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Io non ho mai visto con gusto i remake solo per gli effetti speciali, la prima trilogia mi e' piaciuta a suo tempo, la seconda molto meno anche se l' ho vista, se non ci fosse una trama che intriga non credo che andrei pazzo per un nuovo film..

Ad esempio, visto che e' citato Star trek, posso dire che preferisco ancor oggi la versione anni 60 del capitano Kirk, rispetto a una serie che non mi ha mai attratto tanto come Deep Space Nine, seppure sono evidenti che gli effetti speciali 40 anni fa fanno sorridere ai nostri giorni.
    Chiaro che rivedrei gli stessi ancor con piu' piacere con effetti speciali del 2000, ma con la stessa trama.

L' esempio della guerra dei mondi e' classico, metti pure uno Spielberg in regia ma resta sempre il limite del gia' visto molto tempo prima, anche le aspettative della gente di una certa epoca contano eccome..

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    .. visto che e' citato Star trek, posso dire che preferisco ancor oggi la versione anni 60 del capitano Kirk, rispetto a una serie che non mi ha mai attratto tanto come Deep Space Nine, ...
    James T. Kirk, le due serie sono completamente diverse, non le puoi minimamente paragonare tra loro. L'originale parla di viaggi stellari alla ricerca di nuovi mondi (come il successivo TNG), mentre DS9 è ambientato su una base spaziale statica (al confine tra due regioni e vicino a un worm hole che connette un altro quadrante spaziale al nostro) e riguarda principalmente i conflitti che si hanno in un mondo multi culturale e multi razziale, e i relativi problemi di convivenza.
    Ma è meglio che noi trekkies stiamo al di fuori di questa discussione :-) altrimenti chi mi ferma...

Segnalibri