Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assicurazioni on-line e loro affidabilit.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Assicurazioni on-line e loro affidabilit.

Ciao bella gente,
    ho intenzione di fare un'assicurazione auto on-line ma mi sto chiedendo se nel momento del bisogno veramente conveniente o se ti lasciano a te stesso.

I miei dubbi sono, per esempio, se fai un'incidente e non avendo nessuno davanti fisicamente sono ugualmente solerti nel risolvere le dispute o a liquidare i danni?
    Come faccio a sapere se ho selezionato tutte le opzioni (senza andare ad usare una Kasco), che in caso di bisogno mi copra come le assicurazioni tradizionali?

Insomma c' qualcuno che le ha provate ed riuscito a trovare la convenienza economica coniugata all'affidabilit?
    Che assicurazione consigliate?
    La Quixa buona nel senso che ho descritto sopra?

Grazie a tutti.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Assicurazioni on-line e loro affidabilit.

Ho usato qualche anno fa Direct Line e sono stata molto soddisfatta, sia sul lato economico che sull'assistenza sinistri.
    Abbiamo tenuto DL per tre anni mi pare; ricordo che andai a pagare per due auto quanto spendevo per una sola (a quel tempo avevo due Ford, un Galaxy e una Puma); con la Puma mi capit che una tizia non fece uno stop e ci rimisi passaruota e un'occhione (faro anteriore) della mia "bimba", ma non feci altro che spedire CID e documentazione e nei normali tempi mi sistemarono il tutto, anche perch poi si avvalgono di periti in zona; con il Galaxy avemmo un guasto a 200 km da casa e ci mandarono la Europe Assistance con il carro attrezzi.

Con il tempo comunque le tariffe con le assicurazioni locali non credo siano pi cos competitive, anch'io sono ritornata in zona, ma quello lo vedi facilmente con un preventivo online

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Grazie Lady,
    la tua testimonianza mi rassicura.
    Effettivamente anch'io pensavo che andando dalla mia assicurazione (Toro) e dicendogli che avevo trovato di meglio a meno avrebbero fatto qualcosa ma invece in tutta risposta dicono che non ci sono problemi se voglio cambiare. o_O
    Visto che la mettono cosi li accontento subito.
    Tieni presente che io sono in CU1 e quindi per loro sono un buon assicurato e non uno che gli costa ogni 6 mesi un'incidente o cose del genere...

Comunque grazie delle info. ;-)
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

In classe 1 non sei un buon assicurato, perch paghi meno.
    In fondo alle compagnia conviene che l'assicurato abbia dei sinistri, perch gli aumentano la classe e, nella media, recuperano abbondantemente quanto pagano ed alla fine ci guadagnano.
    Sono passato a Linear da poco e non ho esperienza diretta sui sinistri (per fortuna non ne ho avuti da anni) ma ormai i meccanismi di gestione sono rodati, da quel che sento in giro.
    Quello che certo che ho un sensibile risparmio sui costi rispetto a qualsiasi compagnia locale.
    Le agenzie ti fanno lievitare la polizza anche perch cercano sempre di infilarti (inutili) garanzie aggiuntive.
    Ho lasciato la mia compagnia perch di anno in anno, ora con una scusa, ora con l'altra, la polizza costava sempre uguale o addirittura aumentava, nonostante la classe di merito diminuisse.
    Quando ho fatto un giro su internet per scegliere, le due pi competitive erano directline e linear con una decina di euro a favore di linear.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Si vero quello che dici ma anche vero che un cliente come me gli porta soldi i costi di gestioni per loro sono praticamente a zero.

Comunque vero, la filosofia di alcune compagnie non la capisco proprio. Sembra quasi che siano convinte di vivere del prestigio del loro nome o cose simili (cosa, per fare un esempio, che ha fatto si che la Fiat arrivasse dove oggi. :-(( )
    Le due che sono simili che ho trovato io sono la Directline e Quixa, sono propenso verso Directline e penso che domani far il passo... ;-)

Segnalibri