Pagina 9 di 23 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 81 a 90 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

salve a tutti ...

e un grazie a Lili per la dedizione e disponibilità ...

ho letto un pò gli ultimi sviluppi della discussione e vedo che alla fine si è deciso per quello ritenevo essere una delle opzioni al momento migliori ...
    anche per questo motivo non ho più postato dopo ...

bene allora per me è ok, ecco come unica cosa, non ho capito bene come si sia deciso di fare, ma io farei partire le varie edizioni stagionali sempre dal 1° giorno del mese (1 Gennaio, 1 Aprile, 1 Luglio, 1 Ottobre) tutto qua, ma forse già era una vostra intenzione questa ...

poi tanti altri dettagli minori li possiamo definire e limare via via un pò alla volta

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Ok Lili, anche per me è perfetto, quindi direi pure di procedere

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

ok allora procedo a linkare agli admini ragazzi

EDIT: il dado è tratto! Ora attendiamo il responso.
    Ultima modifica di Lilirose; 23-09-10 alle 17: 43.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

...purtroppo il lavoro mi ha tenuto lontano e solo ora ho potuto leggere le ultime

Ovviamente anche per me e' ok !!!

Aggiungo che qualora la sottosezione per gli "enigmi" non si possa creare....beh, pazienza, andra' bene comunque come ora
    La mia proposta era piu' che altro "estetica" per avere una sezione ordinata e facilmente comprensibile.

Gia' che ci sono voglio ringraziare Lili per la disponibilita' e per quel suo entusiasmo contagioso e un grazie a tutti gli amici virtuali che hanno dimostrato ancora una volta la giusta serieta' pur trattandosi di giochi e quella tolleranza verso le altrui opinioni che deve inorgoglire senz'altro .

Infine un grazie a Vane per averci stimolato a fare meglio e di piu' a vantaggio dell'intero forum.

Spero di poter seguire gli sviluppi...lavoro permettendo.

a tutti

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Allora signorini e signorine, a quanto pare avete raggiunto la pace dei sensi
    Dateci un'attimo di tempo per trovarsi con calma con Asterix e vedremo di concludere il tutto.
    Nel frattempo però vorrei parlare di un paio di cosette per le quali altrimenti mi porterei dietro la fastidiosa sensazione di pensieri sbagliati...

L'autogestione, intesa come diritto di tutti di proporre e gestire quiz la approvo, poichè liberalizza e riparte da zero da situazioni passate (e, a proposito, non è necessario esorcizzare il passato: è stato quello che è stato, ma rimane bagaglio di tutti e sarebbe innaturale volerlo rinchiudere in un cassetto visto che non è uno scheletro nell'armadio e rimarrà parte di noi), ma non nego che sono rimasta perplessa da ricorrenti frasi come "Non vogliamo gravare su voi admin in alcun modo", "fondamentalmente è un'autogestione che non richiede impegno da parte degli Admin", "non vorrei "pesare" in alcun modo sugli admin nè su altri utenti", "non pesare su Lady e Asterix"... ma che storia sarebbe?
    Non so per quale impressione o convinzione abbiate maturato certe idee ma preferirei chiarire ora qualche concetto:

- E' vero che non siamo mai intervenuti nella sezione, non per indifferenza, ma per fiducia di lunga data verso chi vi partecipava, perchè d'altra parte non abbiamo mai messo il naso nelle sezioni quizzarole neppure prima, quindi abbiamo ritenuto di lasciar fare a chi ci sa fare, e questo topic è il legittimo risultato che ci saremmo aspettati
    - Giusto se qualcuno si fosse fatto qualche altra idea sbagliata, CT è fatto di 3 Sezioni, 16 forum e 6 subForum... nessuno di serie A o B e ognuno ovviamente con la sua utenza più affezionata: so cosa abbiamo detto, so quali sono gli obiettivi, ma vorrei ricordare che la prima sezione creata su CT (quella con ID 1) è stata proprio Everymania, perchè a parte quel particolare momento di incertezza, eravamo comunque consapevoli che in qualunque board è necessaria e basilare un'area di aggregazione prettamente ludica che funzioni sia da valvola di sfogo che da collante per tutto il resto.
    A meno che non pensiate già alla scissione vorrei che fossimo UN Forum, non CT con dentro il Club degli Enigmisti, e nessuna scelta è mai stata fatta da me o da Asterix se non perchè l'abbiamo voluta... ergo non vedo quale sia il peso nel gestire qui come qualsiasi altra parte di CT.

Stabilito questo, una volta che tutta questa riorganizzazione sarà terminata in effetti ci sarà un pò più da gestire che adesso: le previsioni sono rosee al momento, ma vi vedo con voglia di crescere e sono convinta che via via che il Club si stabilizzerà, verranno alla luce, come deve essere, tante piccole cose per le quali probabilmente sarebbe d'aiuto una figura che affidabilmente potesse rispondere alle necessità del Club in autonomia; poichè è abbastanza complicato se non ingestibile diramare mezzi permessi a destra e a sinistra, credo che probabilmente dovremo sfruttare vecchi schemi.
    Comunque intanto andiamo avanti con il restyling poi al momento opportuno cercheremo la migliore soluzione per tutti

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    L'autogestione, intesa come diritto di tutti di proporre e gestire quiz la approvo, poichè liberalizza e riparte da zero da situazioni passate (e, a proposito, non è necessario esorcizzare il passato: è stato quello che è stato, ma rimane bagaglio di tutti e sarebbe innaturale volerlo rinchiudere in un cassetto visto che non è uno scheletro nell'armadio e rimarrà parte di noi), ma non nego che sono rimasta perplessa da ricorrenti frasi come "Non vogliamo gravare su voi admin in alcun modo", "fondamentalmente è un'autogestione che non richiede impegno da parte degli Admin", "non vorrei "pesare" in alcun modo sugli admin nè su altri utenti", "non pesare su Lady e Asterix"... ma che storia sarebbe?
    Non so per quale impressione o convinzione abbiate maturato certe idee .....
    Senza voler interpretare l'altrui pensiero credo che quelle frasi siano figlie del timore
    Timore consapevole di voler apparire come un surrogato di P2P
    Timore di forzare la mano snaturando il forum
    Timore che si pensi, appunto, di voler creare un angolino autonomo
    Timore che questi bambini sporchino in tutta la casa e che poi la pulizia sia lasciata ai genitori

Insomma, una errata percezione di pesare oltre misura in un forum fondamentalmente tecnico che piu' volte ha dichiarato di non voler/poter rappresentare una riedizione del passato !

Direi comunque che trattasi di "paura di esagerare"....tutto qui

Personalmente questo timore non l'ho avuto proprio perche' testimone dell'esordio del club quando approdammo come naufraghi e mi/ci concedeste l'apertura della sezione come punto d'aggregazione ma ne comprendo le ragioni intepretandole come in precedenza ho fatto.

Circa, poi, la nomina di un "responsabile di sezione" mi auguro che il tempo ne forzi la creazione....vorrebbe dire che il lavoro e le decisioni assunte avranno comportato solo benefici in crescita a vantaggio di tutti !!!!

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Grzie Lady di aver risposto in questo thread, in questo modo mi dai l'occasione di cercare di rendere a parole (si spera coerenti) pensieri che mi girano nella testa da un po' di mesi.
    Io, come tanti altri penso, sono approdata in questo forum come una naufraga e aspettando il naturale evolversi delle cose, mi sono ... accomodata
    Ho ritrovato "vecchi" amici e anche abitudini, non lo nego. Ho trovato, nella mia quasi totale inesperienza di forum, una nuova dimensione più familiare, raccolta.
    E poi ho aspettato. Una volta chiuso definitivamente p2p, ho cominciato a chiedermi se quello che posso offrire io come utente di forum fosse adatto all'idea di forum che tu e Asterix avete del vostro ... bambino Le mie competenze tecniche sono veramente scarse (a meno che non serva a qualcuno qualche lezione su autocad! ) e mi rendo conto di trovarmi bene in quest'angolino
    Mi sono chiesta spesso, vedendo appunto i topic colossali che stavamo creando (per dirla con una frase scritta da Strider tempo fa: siamo entrati per il lungo e ci siamo sistemati per il largo ), che cosa vi potesse passare per la testa. Se una mattina, acceso il pc, avrei trovato ancora tutto.
    Da queste motivazioni nasce il mio non voglio pesare sugli admin, come ha indicato Arma, il mio timore è quello di forzarvi a deviare dai vostri obiettivi per CT.
    Tutto qua.
    Poi come ho già scritto, a me mancano le basi di gestione, quindi non ho idea di cosa sia più pratico per tutti. Sicuramente penso che il restyling e l'individuazione o meno del bidello saranno un working progess per un po'. Cominciamo con una cosa per volta

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Personalmente questo timore non l'ho avuto
    che fai Arma ti tiri fuori dalla mischia?
    Forza facciamo "outing" () questo timore lo abbiamo avuto tutti

Potrei scrivere anche io le mie motivazioni ma trovo che un paio di frasi estrapolate dagli interventi precedenti riassumano il mio pensiero perfettamente e meglio di quanto avrei potuto fare io, rischierei di ripetermi
    Citazione Originariamente scritto da mnemo
    Le mie competenze tecniche sono veramente scarse (...) il mio timore è quello di forzarvi a deviare dai vostri obiettivi per CT.
    Citazione Originariamente scritto da Arma
    percezione di pesare oltre misura in un forum fondamentalmente tecnico che piu' volte ha dichiarato di non voler/poter rappresentare una riedizione del passato !
    ecco il punto è questo
    però sono lieta di vedere che le cose non stanno esattamente così, e sono molto contenta che questo topic abbia portato a sciogliere questo "nodo di non detti" che si era creato sin dall'inizio.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

buondì

sostanzialmente concordo con quanto già detto da Arma, Mnemo e Lili

le loro parole hanno già espresso, in modi diversi, i miei pensieri ed i miei "timori" quindi non starò a ripetere le stesse cose

in particolare il vecchio adagio, ricordato da Mnemo (ma davvero lo avevo già detto io ? la memoria fa brutti scherzi a una certa età ) sull'entrare di stretto e mettersi di largo esprime alla perfezione il senso del "timore" di cui parlavo prima

attenzione: timore non legato ad un senso di estranietà o di distacco verso voi admin ma a quella forma, pudica e garbata, di rispetto verso chi ti ha ospitato e teso una mano in un momento di difficoltà e di sbandamento

ma voglio sottolineare (e mi rallegro davvero molto nel farlo) questa bella frase di Lady:

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    - Giusto se qualcuno si fosse fatto qualche altra idea sbagliata, CT è fatto di 3 Sezioni, 16 forum e 6 subForum... nessuno di serie A o B e ognuno ovviamente con la sua utenza più affezionata: so cosa abbiamo detto, so quali sono gli obiettivi, ma vorrei ricordare che la prima sezione creata su CT (quella con ID 1) è stata proprio Everymania, perchè a parte quel particolare momento di incertezza, eravamo comunque consapevoli che in qualunque board è necessaria e basilare un'area di aggregazione prettamente ludica che funzioni sia da valvola di sfogo che da collante per tutto il resto.
    grazie Lady e grazie Asterix

se non altro...

...fa sentire un po' meno "inutile", in questo forum, quelli come me poco avvezzi alle cose tecniche e totalmente dediti al Cinema, ai giochi ed ai quiz

e nell'attesa dei passi avanti di questa ristrutturazione mando un abbraccio a tutti, in questo piovoso ed uggioso sabato veramente autunnale (eh si, ci siamo ormai!)

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Lilirose Vedi messaggio
    che fai Arma ti tiri fuori dalla mischia?
    No no.......il mio timore era pero' diverso....non pensavo di "pesare" sugli Admin, pensavo che troppe astrusita' avrebbero potuto togliere quell'aria di leggerezza fin qui dimostrata...
    Che l'importanza della sezione ludica fosse palese, era sicuro....bastava vedere le letture di ogni singola discussione !
    Quando iniziai a proporre giochini, molto timidamente, Asterix mi diede quasi carta bianca e capii che c'era la possibilita' di sviluppare quell'area e Lady confermo' questa ipotesi anche partecipando piacevolmente.

Ad essere onesto quel timore c'era, settimane fa, prima che si discutesse sul futuro del forum...poi, con i chiarimenti degli Admin, la direzione che avrebbe preso e' stata piu' chiara e ha cancellato tanti dubbi.

Comunque parlare chiaramente, come hai specificato, e' servito senz'altro a dipanare vecchie ombre che oscuravano le idee di alcuni utenti comprensibilmente spiazzati dopo le note vicende.

Segnalibri