Pagina 8 di 23 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 71 a 80 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Lo faccio io non c'è problema, anzi mi piace riassumere

prima 2 cose:
    per le classifiche direi che la cosa più pratica effettivamente è farle stagionali

riguardo le classifiche attuali...io apporfitterei del fatto che è autunno da ieri () e le resetterei in questi giorni, in modo che appena gli admini ci danno il via libera si può cominciare con l'edizione autunno

and now.............................

PROPOSTE DEFINITIVE PER LA RIORGANIZZAZIONE DELLA SEZIONE

Introduzione

Vorremmo chiarire subito che lo spirito collaborativo e amichevole della sezione resterà inalterato: rimarrà una cosa autogestita da noi.
    Non vogliamo gravare su voi admin in alcun modo; al massimo si tratterà di mettre in rilievo qualche topic o cancellare qualche messaggio ogni 3 o 4 mesi
    (forse neanche questo se accoglierete il penultimo punto della proposta )

• Divisione della sezione in passatempi e quiz veri e propri

Possibilmente con la creazione di una sottosezione specifica per i passatempi, ovvero:
      Master Words
      Mono-Acrostico
      Una tramma in 10 post
      Akronyma Solution
      Giù dalla torre
      Metamorfosi sillabica
      Dai passa l'acronimo
      A cosa sto pensando...quiz
      6 righi di poesia
      Metagramma con attinenza

• Riduzione dei topic dei quiz a 4 gruppi tematici autogestiti:

CINEQUIZ
      (praticamente immutato)

MUSIQUIZ
      (anche questo così com'è ora)

PHOTOQUIZ
      (l'attuale "impossibile", sede dei quiz dove si manipolano immagini)

MULTIQUIZ
      ( dove si raccoglieranno i quiz delle materie più svariate, che non avrebbero abbastanza seguito per dei topic autonomi: geografia, arte ecc... Attualmente confluirebbero in questa categoria il Google Earth game e le Opere Parlanti)

L'identikit verrebbe chiuso, in quanto è un quiz che si presta facilmente ad essere giocato in ogni categoria con gli opportuni accorgimenti

• Creazione di topic-quiz stagionali, con relativa classifica e vincitore stagionale

Quindi 4 edizioni all'anno per ogni topic, con proclamazione del vincitore annuale al termine delle 4 edizioni: in modo da evitare topic troppo lunghi e di difficile gestione, e per creare uno stimolo in più che incentivi la partecipazione.
      A scanso di equivoci, ribadisco che sarà una cosa tutta interna: non chiediamo premi, patacche o altra roba

• Possibilità di poter modificare in qualsiasi momento il primo post di ogni topic

In pratica chiediamo che alcuni utenti (diciamo 3 o 4, uno per ogni topic) abbiano la possibilità, ovviamente limitata a questa sezione, di poter modificare i propri post illimitatamente:
      in questo modo la classifica e i riepiloghi sarebbero sempre aggiornati e visibili nel primo post, rendendo molto più agevole la consultazione dei vari topic

• Creazione di topic in rilievo che contengano: punteggi - regolamenti - mini tutorial alla creazione dei quiz

Per fare in modo di unificare il più possibile regole e punti (che saranno gli stessi per ogni tipologia di quiz) e per fornire una guida agli utenti insesperti; messe in rilievo in modo che tutti sappiano dove andare a guardare

se ho dimenticato qualcosa (sicuramente si ) aggiungetela pure sotto
    Ultima modifica di Lilirose; 22-09-10 alle 16: 58.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mi sono persa un po' via: per la questione regolamenti/punteggi omogenei che facciamo? si creano dei topic da mettere in rilevo?

p.s. Grazie Lili per il riassunto

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa

grazie mnemo, ora lo aggiungo

(comunque lo aggiungo molto in generale, tanto regolamenti e punteggi sono una cosa "inter nos" non penso che agli admin importi qualcosa di sapere i punteggi che stabiliremo nel dettaglio )

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

Citazione Originariamente scritto da Lilirose Vedi messaggio
    riguardo le classifiche attuali...io apporfitterei del fatto che è autunno da ieri () e le resetterei in questi giorni, in modo che appena gli admini ci danno il via libera si può cominciare con l'edizione autunno
    su questo dobbiamo sentire il parere di tutti....per me no problem
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Anche per me va bene: fatemi concludere la manche di GE che ho cominciato questa mattina (bè, se passa il Prescy ha vita breve ) e poi azzeriamo

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

anche per me OK...fate voi!

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Idem,mi rimetto al parere degli esperti

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Lili io metterei una postilla alla richiesta di poteri illimitati di modifica, specificando se la richiesta è per tutti o per alcuni utenti e che serve solo in questa sezione.

Specificherei poi che non stiamo richiedendo alcun premio per i campioni delle classifiche e che fondamentalmente è un'autogestione che non richiede impegno da parte degli Admin, se non la messa in rilievo di alcuni thread e la cancellazione di alcuni messaggi ogni 3-4 mesi qualora non ritenessero opportuno concedere poteri di modifica illimitati a uno o più utenti.

Io penso che il resto, come la definizione dei Regolamenti e gli altri piccoli aggiustamenti, possiamo farlo con calma insieme.

imho

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

ho aggiunto i dettagli che giustamente avevi evidenziato vane, ora effettivamente è tutto più chiaro e senza possibilità di equivoci (almeno spero )

adesso (sempre che vada bene a tutti), non resta che linkare il post ad Asterix e Lady

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

finalmente sono riuscita a leggere quasi tutto (accipicchia ragazzi ma quanto scrivete! )
    scusate tanto la mia scarsa partecipazione in questa discussione ma in questi giorni non ho avuto proprio tempo , comunque - da quello che ho letto negli ultimi post- per me potete procedere

Segnalibri