Pagina 7 di 23 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Mnemo, giusto come precisazione

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    La mia "proposta" relativa al bidello non vuole essere né una scalata al potere, né un obbligo per nessun altro, perché altrimenti avrei fatto finta di nulla e non avrei nemmeno risposto a questo thread.
    ovviamente io non ho mai pensato ad una cosa del genere

il mio "non essere d'accordo sulla proposta" nasce da alcune considerazioni, magari sbagliate:

1) credo e mi piace l'autogestione che si è creata qui (penso che ormai si sia capito)
    2) non vorrei "pesare" in alcun modo sugli admin nè su altri utenti, penso che il "lavoro" ordinario di chi organizza i quiz per il divertimento comune sia già sufficiente
    3) non vedo problemi di "ordine pubblico" ma soli limiti tecnici superabili con walk around, magari un po' macchinosi ma ci sono

è chiaro che se qualcuno avesse i super poteri sarebbe più comodo modificare i post iniziali ma non so questo cosa comporta agli admin, non so come decidere chi dovrebbe farlo (io punterei su vane per esperienza, trascorsi, affidabilità, stima, etc etc etc ma lei ha detto a chiare lettere che non ne ha l'intenzione), insomma.....imho si aprirebbero nuove complessità (oneri o "doveri o come li vogliamo chiamare) che al momento non sono strettamente necessari

imho

ma, come già detto, accetterò di buon grado qualunque decisione della maggioranza

Chiedevo solo se fosse il caso che qualcuno avesse uno zic di autorizzazione in più. BASTA.
    dovremmo sentire i verdi su questo ma, per quel poco che ricordo, non penso sia fattibile in modo "semplice", salvo smentite ovviamente

il gioco, il quiz è per me quasi "una scusa" per fare due chiacchiere con voi, l'atmosfera che si è creata è bella ed è la cosa più importante.
    quoto al 100%
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Volevo appunto una spiegazione così: non ho mai avuto i superpoteri e non so nemmeno da che parte si comincia, chiedevo a te, Vane, Atlas, insomma chi ha esperienza in queste cose come si può in alternativa organizzare l'autogestione.

Perché poi, Strider, abbiamo lo stesso fine: non pesare su Lady e Asterix La decisione ultima, finale e inappellabile spetta a loro!

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

beh ragazzi comunque come dice il vecchio detto: "tentar non nuoce"

Noi proviamoci a chiedere agli admin se c'è la possibilità di potr modificare i propri post oltre le 24 ore...anche perchè mi pare che aggiungendo questa piccola cosa non ci sarebbe bisogno di utenti con super poteri, semplicemente il primo che apre si incarica di aggiornare riepiloghi e classifiche, rendndo tutto il topic molto più agevole e organizzato.
    Io parlo da ignorante di queste cose quindi non ho l più pallida idea di come ci si potrebbe riuscire, ma tanto il massimo che possono dirci è: no, non si può fare

Poi ora lancio una nuova proposta di categorie, prendendo spunto dalle categorie di Atlas, dalla questione wordquiz proposta da Arma, e dall'idea espressa da molti che più di 3 quiz insieme sia difficile seguirli.

Cinequiz
    Musiquiz
    Photoquiz

questi 3 più o meno come sono ora, senza cambiamenti sostanziali

e infine
    Multiquiz come diceva Atlas, dove inserie Arte, Natura, Viaggi, forse anche Sport (e siccome io voglio sognare mi piace pensare che un giorno potremo metterci anche i manga...lasciatemelo credere )

avrete notato che non ho inserito le categorie Word e Identiquiz, questo perchè:
    Identiquiz: secondo me è la stessa struttura del Mister x, e come diceva atlas alla fine il Mr x si può inserire in ogni categoria quindi non c'è bisogno di averne una specifica.
    Wordquiz: per quello che ho capito (Arma se ho sbagliato ti chiedo scusa in anticipo ) per chi gioca ai giochi di parole sarebbe quasi più "un sacrificio" trasformarli in quiz e snaturarli, piuttosto che lasciarli così. E quindi a che pro?

In questo modo mi pare che si verrebbe incontro alle esigenze di tutti...o no?

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

'giorno

Io mi trovo d'accordo con Strider, credo che l'autogestione non comporti alcun compito particolare, chi conduce la manche quando questa è finita riporta la classifica e il riepilogo, li aggiorna e finisce lì.

Secondo me non c'è bisogno di una figura di rilievo. Se il problema è duplice, ovvero l'aggiornamento delle classiche e dei riepiloghi e del peso che questi hanno nei Quiz, si può ricorrere ad uno stratagemma, che poi è lo stesso adottato su p2p: si fa un thread dedicato alla classifica e vari riepiloghi.

Penso che siamo tutti d'accordo nel fare Quiz a tempo, che siano stagionali o in base al punteggio non dovrebbero durare più di 3-4 mesi.

Io propongo di riportare nel Quiz solo ed esclusivamente la classifica e il riepilogo relativi a quell'edizione del Quiz. Senza mettere quella annuale, i riepiloghi su film/personaggi... utilizzati nel resto dell'anno.

Quando l'edizione termina e si proclama un campione si apre un thread da mettere in rilievo, un thread dedicato ad ogni Quiz.

Nel primo post si posta il riepilogo della prima edizione del Quiz (o autunno/inverno...è uguale). Nel secondo post andrà la classifica annuale, da aggiornare ogni 3-4 mesi (non ad ogni manche) e nel terzo andrà l'eventuale classifica storica, da aggiornare anche questa ogni 3-4 mesi.

Per aggiornarlo basta mandare via pm il post agli admin oppure postare un nuovo messaggio con le classifiche aggiornate e segnalare per la cancellazione definitiva i precedenti.

Chi vuole sapere la propria posizione nella classifica annuale e storica deve solo fare un'addizione e addizionarvi i punti fatti nell'edizione del Quiz in corso. Senza che ci sia il bisogno che un utente debba aggiornare continuamente queste classifiche.

A fine anno quel thread viene pensionato e sostituito dal nuovo thread in cui ci sarà il link alla classifica annuale precedente e l'elenco dei campioni precedenti (i 4 delle edizioni stagionali più il campione annuale).

Ovviamente ci vuole comunque qualcuno che si prenda la briga di postare questi post ogni 3-4 mesi, se non c'è un volontario nel Quiz che voglia prendersi l'onere di curare la classifica ogni 3-4 mesi si fa a turno. Una volta tizio, una volta caio e una volta sempronio...personalmente non avrei problemi a dover scrivere un post del genere 1 volta l'anno. Prendere l'impegno di farlo sempre sarebbe un peso, perché non è nelle mie intenzioni tornare a curare una classifica, più che altro prendere impegni, responsabilità che non so se potrò rispettare come si deve.

Ultima modifica di vane; 21-09-10 alle 13: 42.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Lili
    Wordquiz: per quello che ho capito (Arma se ho sbagliato ti chiedo scusa in anticipo) per chi gioca ai giochi di parole sarebbe quasi più "un sacrificio" trasformarli in quiz e snaturarli, piuttosto che lasciarli così. E quindi a che pro?
    E i giochi tipo ghigliottina, impiccato, l'intruso, etc. dove li inseriamo? nel multiquiz?
    Per il resto per me va benissimo anche 4 categorie col Multiquiz
    formato da Arte, Viaggi, Sport, Natura, Enigmistica (se vi inseriamo i suddetti quiz), e (sono d'accordo Lili) ... Anime

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da tony
    E i giochi tipo ghigliottina, impiccato, l'intruso, etc. dove li inseriamo? nel multiquiz?
    in realtà a questo punto pensavo di non metterceli proprio...
    tanto abbiamo già una marea di quiz da proporre, poi in caso se si avvertirà l'esigenza di una sezione a tema giochi di parole si potrà sempre aprire

Riguardo il discorso di vane, concordo al 100%, mi pare il modo più pratico di gestire le 3 classifiche
    Continuo a pensare che un riepilogo nel primo post sia comunque la cosa più pratica per controllare l'andamento della classifica attuale, senza dovermi andre a spulciare le ultime 10 o 20 pagine del topic, ma se non sarà possibile come dicevi tu i modi si posono trovare

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da Lilirose Vedi messaggio
    Riguardo il discorso di vane, concordo al 100%, mi pare il modo più pratico di gestire le 3 classifiche
    Continuo a pensare che un riepilogo nel primo post sia comunque la cosa più pratica per controllare l'andamento della classifica attuale, senza dovermi andre a spulciare le ultime 10 o 20 pagine del topic, ma se non sarà possibile come dicevi tu i modi si posono trovare
    Lili io ho proposto una possibile soluzione al problema dell'aggiornamento delle classifiche che non prescinda da un utente con poteri illimitati di modifica.

E' chiaro che se gli Admin fossero disponibili a concedere i poteri di modifica a qualcuno di noi e si facessero avanti dei volontari per curare manche dopo manche la classifica dei vari Quiz sarebbe tutto molto più comodo. Però si devono verificare quelle due condizioni.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

a tutti

Ho letto i vostri ultimi post e condivido lo schema di suddivisione presentato da Lili così come la alternativa di Vane circa l'aggiornamento classifiche tramite thread apposito se non fosse possibile aggiornare il primo post del quiz stesso.

Per i giochi di parole si potrebbe chiedere agli Admin di creare una sottosezione dedicata.
    In questo modo si potrebbero raggruppare tutti quei giochi e passatempi basati su parole mettendo ordine nella sezione ed anche per l'aspetto esteriore.

Così avremmo nella sezione i noti 4 gruppi di quiz + una sottosezione di enigmistica facilmente individuabile; ovviamente non si chiamerebbe WordQuiz ma semplicemente WordCollection o PlayWords o qualsiasi altro nome che non contenga il termine "quiz"....che ve ne pare ?

Pensate sia possibile e, soprattutto, che sia una soluzione indicata ?

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

bene sono contenta che la mia idea soddisfi anche te Arma

per quanto riguarda l'idea di creare una sottosezione per i passatempi enigmistici io la trovo un'ottima proposta, effettivamente a livello di organizzazione sarebbe l'ideale.

poi sull'essere possibile o meno sto messa come te...ossia boh, chi lo sa

Possiamo provare a chiedere anche questo, tanto adesso che abbiamo raggiunto finalmente un accordo su quasi tutti i punti possiamo cominciare a pensare al prossimo step, ossia strutturare bene la proposta in modo da chiedere "ufficialmente" agli admin e vedere cosa ne viene fuori

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

proposta:
    se siete d'accordo qualcuno/a di buona volontà scrive qui un post col riepilogo delle decisioni prese e con le richieste (magari in grassetto, per meglio evidenziarle) da fare agli admin

posso farlo anche io ma stasera sul tardi

poi si manda un PM a Lady e Asterix col link a questo post e vediamo cosa ci dicono

che ne dite ?

non mi ricordo cosa abbiamo deciso con la durata dei quiz ....stagionale ? (autunno, inverno, primavera, estate)

e cosa facciamo con le classifiche attuali ? le resettiamo a fine anno per poi partire con l'edizione invernale ?

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri