Pagina 6 di 23 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Arma io ho detto la mia sul numero di categorie di Quiz da raccogliere ma ciò non vuol dire che alcuni utenti debbano fare un sacrificio, non è giusto. Io ti chiedo, vi chiedo...alcuni Quiz/passatempi avrebbero davvero successo se fossero raggruppati in un thread unico? O verrebbero snaturati? La mia è una domanda che non sottintende la voglia di abolire un eventuale word quiz.
    Per essere chiari

1- Personalmente non sarebbe un sacrificio
    2- L'eventuale abolizione non significa che i vari passatempi sparirebbero
    3- Credo sarebbe una scommessa dagli esiti incerti unire un Akronima con un Identikit perche' quest'ultimo ha caratteristiche completamente diverse pur essendo basato su parole !
    Il giocatore di Identikit quasi sicuramente non giocherebbe ad Akronima col risultato di frequentazioni negative in caso di alternanza tra i giochi

Jack, Atlas e pochissimi altri sono riusciti a mantenere i piedi in piu' staffe e poi nessun altro !

Tu dici "snaturare"......boh, forse si
    Il mio timore e' che unificandoli perdano un po' tutti, che e' quello che cerchiamo di evitare !

Discutiamone ancora, se necessario, ma io resto pessimista

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,544
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

allora...sono d'accordo con la divisione fatta da Atlas ma non mi pronuncio sui quiz di parole visto che non vi partecipo. Capisco però i dubbi del caro Arma

magari si fa una prova iniziale e poi, male che va, si scorporano di nuovo i giochi necessari

ma su questa questione sono l'ultimo a poter dare consigli

sulla questione punteggio appoggio l'ultima proposta del Prescelto e di Vane mentre su quella dei "bidelli", suggerita da Mnemo (se non erro ) la penso così:
    credo che la cosa migliore (e meno onerosa) sia quella che ogni quiz abbia una persona di riferimento...saranno poi gli utenti partecipanti a "nominarla"

certo, resta il "problema" dei super poteri per la modifica dei post vecchi ma credo che ci siano molti walk around

abbiamo dimostrato, in questi mesi, di saperci autogestire e divertire in modo tranquillo e senza particolari problemi, perchè non proseguire così ?

ma, ovviamente, sono pronto ad accettare, e di buon grado , qualunque decisione venga ritenuta opportuna dalla maggioranza

L'importante è continuare a divertirsi, stare insieme, chiaccherare, giocare e, perchè no, imparare anche qualcosina gli uni dagli altri

saludos
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Il mio timore e' che unificandoli perdano un po' tutti, che e' quello che cerchiamo di evitare !
    forse hai ragione ... l'Akronyma quindi lo rimaniamo tra i passatempi?

[B]
    Citazione Originariamente scritto da Strider
    credo che la cosa migliore (e meno onerosa) sia quella che ogni quiz abbia una persona di riferimento...saranno poi gli utenti partecipanti a sceglierla
    Finora succede ... nel cine con te, nel music con me e nel geg con mnemo, nel photo con vane e nei giochi di Arma, quindi saremmo cmq. coperti sul fattore controllo in tutti i quiz.

Purtroppo però vi è sempre il problema dei partecipanti (il music già si è piantato ), per cui un pizzico di scetticismo mi ritorna)
    :

bai

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    magari si fa una prova iniziale e poi, male che va, si scorporano di nuovo i giochi necessari
    Vado sul concreto....le successive sono le classifiche di "akronima solution" e "masterwords", nell'ordine:

Armandillo ......49 + (8) punti
    Atlas .............29 + (1) punti
    Cianovito .......29 + (6) punti
    Dany ...............9 + (1) punti
    Jacklostorto .....54 + (7) punti
    Persephone .....4 + (0) punti

Armandillo .........88 punti (+3 Strike +3 Bonus)
    Arwin ...............1 punto
    Atlas_77 ...........49 punti
    Calaf ...............3 punti
    CIANOVITO ......... 23 punti
    Danystreet .........12 punti
    Jacklostorto .......102 punti
    Persephone ..........7 punti
    Ross ................1 punto

I punteggi dicono tutto....e dicono soprattutto chi frequenta questi passatempi.

Credo di poter dire che i giochi di parole o sono amati o sono odiati !
    Quindi non esistendo una via di mezzo e' conseguente che per timore l'utente rifugga subito anche senza provare ed e' qui il mio timore

Ho il timore di peggiorare le cose, così invece probabilmente resterebbero immutate.

La prova si puo' fare e magari sarebbe una sorpresa (maagaaari !!!! ) , ma chi conosce questi giochi li ha trovati, provati e poi ha deciso di restare/andarsene, ma se e' andato non tornera' e se e' restato restera' !!

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Finora succede ... nel cine con te, nel music con me e nel geg con mnemo, nel photo con vane e nei giochi di Arma, quindi saremmo cmq. coperti sul fattore controllo in tutti i quiz.
    Dipende da cosa si intende per "figura di riferimento". Io credo che l'autogestione del'IIF dimostri che fondamentalmente non abbiamo bisogno di un utente con i superpoteri, penso che eventualmente se lo riterranno opportuno saranno gli admin a nominare un moderatore che magari funga anche come interfaccia tra tutti i quizzomani e gli Admin. Però credo che tutti insieme si possa gestire il Quiz senza nominare un "capo".

A parte questo, da parte mia non c'è la voglia di prendersi un'altra responsabilità perché sarebbe un peso. Prima mi divertivo, mi piaceva ma da mesi non era più così di conseguenza adesso non voglio rifarlo. Non voglio la responsabilità di vigilare sul Quiz, la responsabilità di postare quando nessuno ha un Quiz da proporre, la responsabilità di tenere il Quiz sempre sotto controllo. L'ho scritto più volte, io non mi diverto più come prima sia a proporre Quiz che a partecipare, specialmente se poi si allungano troppo mi scoccio, di conseguenza non voglio prendere impegni in tal senso.

L'unico impegno che posso prendere è quello di postare le guide che ho per la preparazione dei Quiz.

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Purtroppo però vi è sempre il problema dei partecipanti (il music già si è piantato ), per cui un pizzico di scetticismo mi ritorna)
    :
    Stessa cosa per l'aspirante "Photoquiz".

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    abbiamo dimostrato, in questi mesi, di saperci autogestire e divertire in modo tranquillo e senza particolari problemi, perchè non proseguire così ?
    Credo che questa domanda racchiuda un sentire comune.
    Restare "leggeri" senza impelagarsi troppo in formalita' penso sia la giusta via d'uscita !

Il tempo che passa cambia la nostra vita reale e virtuale ed anche se non volessimo spezza legami che credevamo consolidati.
    Così e' anche per il forum nonostante dimostriamo entusiasmo e progettiamo per il futuro.

Forse questa discussione dovremmo riportarla su binari piu' "realistici", guardando all'attuale situazione e cercando di fare il meglio per gli utenti che verranno e godranno, si spera, del nostro lavoro

Quindi non cercherei troppi arzigogoli; si sono raggiunti dei punti comuni che rappresentano una base (se di partenza lo vedremo) e penso che gia' queste modifiche siano sufficienti a garantire uno svolgimento fluido.

Mettiamole in opera senza sentirci troppo dubbiosi.

Che siano 4 o 5 gruppi non credo faccia troppa differenza e continuiamo l'autogestione senza appesantire qualcuno di un onere senza onore

Grazie dati 
    11,544
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Dipende da cosa si intende per "figura di riferimento". Io credo che l'autogestione del'IIF dimostri che fondamentalmente non abbiamo bisogno di un utente con i superpoteri
    ma infatti, vane, io non parlavo di "riferimento" in termini di moderazione ma, più che altro, come di una sorta di banditore o animatore o guida o come lo vogliamo chiamare

quello che, ad esempio, abbiamo fatto io (ma anche Ale) nel CINEQUIZ negli ultimi mesi

Per il resto sottoscrivo l'ultimo post di Arma

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

cercherò di eprimere la mia opinione il più onestamente e chiuaramente possibile, senza reticenze e senza offendere nessuno

L'eldorado, il santo graal, insomma quello che tutti noi vorremmo e quello che stiamo cercando di procurarci, è una maggiore partecipazione ai quiz: classifiche, punteggi, accorpamenti, tendono solo a quello scopo se andiamo al dunque

Dato che aumentare fisicamente il numero di utenti per ora non sembra fattibile, l'unica altra via che io vedo è evitare che ci sia dispersione fra i vari topic e fare in modo che quelle 10 persone che giocano giochino a tutti i quiz: come succede per il cinequiz, che infatti va benone

ora come ora io conto 16 topic aperti: anche con tutta la buona volontà del mondo, manca il tempo materiale per dedicarsi a 16 giochi diversi, quindi si finisce a giocarne giusto 2 o 3, poi passa la voglia o subentrano altre cose da fare.

Parlando per esperienza personale: io adoro giocare, e i giochi di parole mi piacciono anche parecchio...ma non posso stare dietro a tutto quindi devo scegliere cosa "sacrificare"; e detto onestamente preferisco sacrificare un acronyma solution a un cinequiz non tanto per tipologia di quiz (credo che sarei più brava nell'acronyma per esempio ) ma perchè nel cinequiz si è creata quell'atmosfera scherzosa e amichevole che mi piace tanto, aldilà di classifiche o punti (anche perchè col gatto/ale e la volpe/strider in giro c'è poco da fare )
    Però perchè si formi quell'atmosfera c'è bisogno di utenti, siamo sempre lì...e dovendo andare a buon senso direi che riducendo il tutto a 3 o 4 quiz, magari tutti avrebbero più voglia di stare dapertutto, anche con lo stimolo di una classifica.

Ovviamente non ci sono garanzie in questo senso, perchè non si può obbligare qualcuno a giocare un quiz che non è nelle sue corde, però io dico che provare non costa niente...

dai ragazzi non ci facciamo spaventare dal cambiamento, alle brutte si fa sempre in tempo a rtornare indietro!
    Secondo me abbiamo tutto da guadagnare e nulla da perdere

Insomma tutto questo sermone perchè non vorrei che per evitare di pensare troppo in grande poi si finisse a non cambiare sostanzialmente nulla

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao ragazzi!
    accidenti quante proposte interessanti :-)

purtroppo non posso dare un gran contributo,partecipo a pochi quiz e non sono molto esperto di queste cose.Però mi diverto molto con voi e sono sicuro che qualuque cosa deciderte sarà per il meglio :-)
    La mia piccola richiesta o proposta sarebbe questa,sperando di non dire una baggianata:
    perchè non eliminare il limite di tentativi per i cinequiz,quiz geografici etc ? forse così durerebbero di meno e ci sarebbe meno ristagno. Ma va bene anche come è adesso....

grazie ed un saluto
    Paolo

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Penso che io debba chiarire una cosa. La mia "proposta" relativa al bidello non vuole essere né una scalata al potere, né un obbligo per nessun altro, perché altrimenti avrei fatto finta di nulla e non avrei nemmeno risposto a questo thread.

Però, da ingnorante sulla gestione dei forum, vi chiedo è possibile riuscire nell'autogestione dei thread senza renderli degli elefanti da 600 pagine e più, senza avere la possibilità di modificare un post dopo 24h, senza rompere le scatole agli admin?
    Faccio un esempio pratico: per il GE (Google Earth quiz) io mi son fatta un bel file di testo con classifica ed elenco città utilizzate e un file .kmz di google con tutte le città usate georeferenziate. Bene, questi file li aggiorno ad ogni manche (almeno fino a prima delle vacanze ora sono indietro), però per il momento sarei costretta a inserirli nei miei post tutte le sacrosante volte. Potrei fare un thread come quello del Prescy sui film (le prime 50 manche, con tutti i link), ma in questo caso aggiungerei un post ad ogni aggiornamento (a proposito il messaggio unito in modo automatico vale per quante ore?).
    Ripeto, non è una provocazione, è solo una domanda tecnica. Come faccio?

In ogni caso io non pensavo all'introduzione di un moderatore: non c'è niente da moderare e quello spetta a Lady e Asterix. Chiedevo solo se fosse il caso che qualcuno avesse uno zic di autorizzazione in più. BASTA.

Per il resto condivido e sottoscrivo in pieno l'ultimo post di Lili: il gioco, il quiz è per me quasi "una scusa" per fare due chiacchiere con voi, l'atmosfera che si è creata è bella ed è la cosa più importante.

Condivido anche due concetti che ho letto in queste ultime pagine:

1 - E' quasi impossibile seguire più di 3 quiz insieme, io ne seguo al massimo 2 e spesso non contemporaneamente, non riesco a star dietro a tutto!
    2 - Se si mischiano quiz (o passatempi chiamateli come volete) troppo diversi tra loro si rischia secondo me una perdita di utenti, quindi ok compattare le categorie, ma senza esagerare. Le 5 categorie di Atlas, mi sembravano azzeccate.

Poi ragazzi, mi va bene tutto, l'importante è stare in compagnia!

Segnalibri