Pagina 3 di 23 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Specifico che il riferimento a P2P riguardava il pensare che fosse possibile ricreare quell'ambiente anche qui (riferito ai giochi), cosa per me non fattibile perche' siamo cambiati noi ed e' cambiato cio' che ci circonda
    Mah, sara' una mia impressione forse, ma questo mi dice l'attuale situazione.
    Probabilmente mi saro' rimbambito
    Da parte mia non c'è l'intenzione. Non è possibile ricreare p2pforum e non voglio farlo. Inoltre essendo sulla strada dell'autogestione è impossibile che si ricreino le stesse dinamiche (parlo solo dal punto di vista del rapporto partecipanti-Quiz-Quizzaroli) perché non ci sono Quizzaroli di ruolo. Non c'è distinzione tra chi partecipa a i Quiz e chi li conduce.

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Insisto con quei 2 punti (riorganizzare e unificare quanto possibile) e lascerei al tempo decidere su altro.

Su questo concordo. Riorganizziamo i Quiz in categorie, standardizziamo regolamenti e magari fissiamo un limite comune per quanto riguarda la durata dei Quiz (2 mesi, 3 mesi, 6 mesi...200 punti, 300 punti, 400 punti...) così ogni Quiz può "proclamare" il vincitore dell'edizione #1 e poi dare vita a tutte le altre edizioni.

Modifiche minori ("trasferimenti" di Quiz da una categoria di Quiz o l'aggiunta di nuovi Quiz) e maggiori (patacche, ulteriori divisioni delle categorie, l'introduzione o l'eliminazione di alcune norme del Regolamento) saranno valutate col tempo, l'unico vero giudice.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Riorganizziamo i Quiz in categorie, standardizziamo regolamenti e magari fissiamo un limite comune per quanto riguarda la durata dei Quiz (2 mesi, 3 mesi, 6 mesi...200 punti, 300 punti, 400 punti...) così ogni Quiz può "proclamare" il vincitore dell'edizione #1 e poi dare vita a tutte le altre edizioni.
    A questa ipotesi non avevo pensato.
    Dando una occhiata ad un paio ho visto che nell'arco di 4-6 mesi dalla creazione si e' giunti alle centinaia di punti e penso di basarci su questo dato per decidere.
    Ammettendo che mediamente si mantenga quel ritmo, a fine anno, forse, avremmo circa 300 punti

Sicuramente le diversita' tra quiz e la loro frequentazione porteranno a proclamazioni scaglionate e forse e' un bene.
    Eviterei di fissare "tetti" diversi per i vari quiz...se poi uno termina mesi dopo pazienza

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ciao a tutti,

Un eventuale topic sul mondo della natura, lo chiamerei NATUREQUIZ e non NATURALQUIZ.

Sono d'accordo sul fare classifiche trimestrali (con edizioni Primavera, Est, aut, inv ), con classifica annuale finale
    Per il photoquiz e il musicquiz potrebbe essere la prima sperimentale Edizione autunnale,
    ovviamente senza patacche o altro.

Un'altra cosa.
    Rinominando i topic, ci servono delle diciture
    CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo
    MUSICQUIZ - MusiCorner
    PHOTOQUIZ - ?
    ARTQUIZ - ? (boh non so ... Arte in gioco, giocarte)
    WORDQUIZ - ?
    IDENTIQUIZ - ?
    GEOQUIZ - ?

Ultima modifica di Atlas_77; 19-09-10 alle 02: 18.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Rinominando i topic, ci servono delle diciture

Ne sparo alcuni....

ARTQUIZ - ? (boh non so ... Arte in gioco, giocarte) 1) Scopri l'arte...e mettila da parte ! - 2) Le opere celate

WORDQUIZ - 1) Lettere allo sbaraglio - 2) Impariamoleparole 3) Parole...parole...parole ! 4) Gioca con le parole

IDENTIQUIZ - 1) Wanted - 2) Il personaggio misterioso 3) Ombre nella nebbia

...spero di far meglio !

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Atlas io al PhotoQuiz cambierei dicitura (L'Impossibile a mio avviso non rappresenta tutti i Quiz) oppure lo lascerei così da solo. Lo stesso vale per i restanti, io non la vedo come una cosa indispensabile essendo il titolo già abbastanza eloquente. IMHO ;)

Sulla "durata" delle classifiche anch'io sarei più propensa per una durata pre-stabilita che dipende dalle stagioni, perché ripensandoci è un sistema che permette facilmente di proclamare un campione annuale. Se ad esempio si stabilisse che vince l'edizione di un Quiz chi arriva per primo a 200 punti e al 31 dicembre il primo in classifica ha solo 100 punti poi si proclamerebbe un vincitore annuale basandosi su una classifica parziale, perché l'ultima edizione del Quiz è ancora in gioco. Secondo me è meglio avere una classifica che inizia e termina nello stesso anno.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Lo stesso vale per i restanti, io non la vedo come una cosa indispensabile essendo il titolo già abbastanza eloquente. IMHO
    In effetti se si vuole semplicita' basterebbero titoli secchi.
    Interpreto l'idea di Atlas pensando che volesse l'aggiunta di un commento breve per identificarne la tipologia....così almeno io l'ho letta

Secondo me è meglio avere una classifica che inizia e termina nello stesso anno.
    In un post precedente avevo parlato di basarsi sui punti, poi, riguardando meglio i quiz (o i potenziali tali) mi sono reso conto di larghi periodi di inattivita' e cio' comporterebbe proclamazioni risicate
    A fine anno avrebbe forse piu' senso a meno di non voler diversificare la durata dei vari quiz, ma questo non sarebbe "semplificare"

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Interpreto l'idea di Atlas pensando che volesse l'aggiunta di un commento breve per identificarne la tipologia...
    Già ... e senza pensarci su, l'ho proposta ... poi, sta a voi decidere ... o magari modificarla come meglio ...
    enigmisquiz ... ti piace Arma? no, cacofonico

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    enigmisquiz ... ti piace Arma?
    ...mi si e' impicciata la lingua...

Beh wordquiz credo sia meglio; piuttosto, come gia' detto, cambierei il titolo della sezione perche' ormai non si tratta solo di enigmistica....un "ludolandia" sarebbe piu' appropriato o similari

Riassumendo:

Sezione - LudoLandia (o simile)

Thread dei Regolamenti - Discussione in cui per ogni post sara' presentato il quiz con titolo, breve spiegazione, eventuali sotto-quiz e regole

CineQuiz -
    WordQuiz -
    ArtQuiz -
    MusicQuiz -
    PhotoQuiz -
    IdentiQuiz -
    GeoQuiz -

Tutti i restanti giochi proposti con la dicitura "passatempo" prima del titolo

Cosa ne pensate dello schema ?

Credo che se c'e' accordo su questo si puo' passare ad analizzare le regole

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

'giorno

@armandillo: quando ho scritto non avevo letto il tuo post, comunque rimane il concetto per me, il nome del Quiz è eloquente e se si trova un sottotitolo carino si può aggiungere, se deve esser forzato secondo me viene male.

Comunque lascerei il nome della sezione immutato, secondo me "enigmisti" non si riferisce per forza solo a chi fa i cruciverba et similia, è proprio un gioco tra il creatore dell'enigma e il solutore. E un Quiz per me lo è, lo scopo è indovinare il soggetto nascosto nell'immagine, nel gioco di parole, nel video oppure dai foto-indizi.

Ovviamente, su tutto, si decide tutti insieme.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Comunque lascerei il nome della sezione immutato

Ma si si....non e' così importante
    Piuttosto, pensando ad un eventuale thread per i regolamenti, mi sono divertito con un programmino ad hoc a preparare dei titoli, qui ....credete possano essere utilizzati ?
    O meglio sarebbe qualcosa di piu' spartano ?

Segnalibri