Pagina 22 di 23 PrimoPrimo ... 1220212223 UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 220 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Ragazzi... mi appoggio a questo topic per chiedere se non è mai stata presa in esame la possibilità di creare un cruciverba?

Scusate ma non seguo molto la sezione quindi potrei ripetere qualcosa di già detto...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

ciao Sabo

che piacere trovarti per questi lidi

onestamente non mi ricordo si sia mai parlato di un cruciverba qui

magari sentiamo anche Arma che è l'esperto in materia di giochi con le parole

perchè ? hai qualche idea ? qualche proposta ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ciao Stri

L'idea mi è venuta trovando un software semigratuito che costruisce i cruciverba partendo da un database o da una composizione libera e con la versione registrata è possibile convertirli in html.
    Ma in ogni caso questa è la parte meno difficile, quella più complessa è la gestione del gioco tramite una aserie di post... ma sarebbe un'idea...

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

beh, si potrebbe fare con un tentativo a testa ed un limite massimo di risposte (2-3) fino al nuovo intervento del quizzarolo che propone il cruciverba, un po' come facciamo con le griglie

magari sarebbe un quiz più complesso da preparare, almeno per me che non saprei nemmeno da dove iniziare

magari sentiamo il parere degli altri e poi vediamo ...

in ogni caso grazie della proposta
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Sabotender Vedi messaggio
    Ragazzi... mi appoggio a questo topic per chiedere se non è mai stata presa in esame la possibilità di creare un cruciverba?
    Sabo,
    no, un cruciverba non e' stato mai proposto e credo per una ragione semplice....troppo facile risolvere

A meno di non ideare una versione particolare, un cruciverba classico avrebbe dei punti deboli:
    - sarebbe troppo complicato per molti
    - le soluzioni sarebbe facile cercarle in rete vanificandone il gusto
    - pochi credo sarebbero in grado di crearlo e poi gestirlo

Forse meglio si potrebbe tentare un gioco tipo Scarabeo (a cui avevo pensato) magari scegliendo un tema base a cui far riferimento.
    Andando sul concreto c'e' da dire, inoltre, che la sezione di giochi di parole e' quella meno frequentata (3/4 giocatori) ed attualmente dispone di 7 giochi da alternare che sembrano essere gia' sufficienti

Io comunque dico....mai porre limiti se c'e' qualcuno che ha idee da sperimentare ben venga !!

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ciao. Concordo quasiin pieno con arma, a parte che non credo che un cruciverba sia troppo facile, anzi, sarebbe troppo difficile crearlo. una specie di scarabeo probabilmente sarebbe fattibile, ma limitato dal fatto che le parole dovranno essere decise prima dal proponente, quindi non apre a troppe strategie. quindi forse alla fine la cosa più sensata che ne scaturirebbe sarebbe un crucincastro senza l'elenco delle parole da inserire. Comunque sempre di uno schema/griglia si tratta, e la difficoltà per il proponente rimarrebbe. Imho.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ragazzi, credo di aver trovato l'idea giusta per la griglia di parole. Avete mai giocato al utenti.multimania.it/necronomicon/giochi/categorygame.htm ? Io ho avuto oggi questo onore, e mi è piaciuto molto. l'idea che mi è venuta è quella di adattare il gioco allo svolgimento forum, sostituendo così la griglia già presente con una con meno argomenti. Basta che la soluzione sia decisa prima dal proponente che sarà coadiuvato dalla nuova funzione tabella del vb. Che ne dite?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non ho capito bene.
    E' una specie di "nomi, cose, citta'" mi sembra, ma come organizzeresti la griglia ?

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

diciamo che in effetti diventa un po' un misto tra il 'cose' romano e quello milanese. Se non riesci ad aprire il link che ho messo sopra, che non so perché è uscito male, prova a cercare "category game" su google, dovresti farti un idea. Comunque la griglia sarebbe composta tipo battaglia navale, con una riga con materie e definizioni e una colonna con le lettere. I partecipanti dovranno riempire le celle vuote con le soluzioni degli incroci. Potrò farti uno schema più chiaro solo domenica prossima che sarò tornato al pc.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Qualcosa ho visto da quel link.
    Se non ho capito male tu proponi una griglia dove il giocatore inserisce la sua soluzione in base a "lettera-materia" e questo, poi, costringe il giocatore a postare l'intera immagine della griglia....e' così ?

Se lo e', ti ricordo che tu stesso hai criticato l'uso delle griglie (troppo complicate) passando ad un sistema diverso

Comunque vorrei vedere il tuo esempio....piu' capocce ragionano meglio !!

Segnalibri