Pagina 19 di 23 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 190 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,964
    Ringraziato in
    7,455 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    per il resto valgono le solite regole?
    Jack

per i due quiz in questione direi di SI, alla fine siamo noi a decidere

se poi ti riferivi a tutti gli altri bisognerebbe rileggere le varie decisioni prese o proposte in questa discussione

ma io direi di non cambiare troppo per non stravolgere un meccanismo che nel 2010 ha funzionato abbastanza bene, tra alti e bassi come tutte le cose della vita
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

no no,intendevo per questi..punteggi,tentativi ecc.poi se la manche non finisce nei termini stabiliti(stagionale)si continua fino alla fine della stessa,vero?

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,964
    Ringraziato in
    7,455 post

si Jack, direi di si, come facevamo con i CINEQUIZ stagionali nell'ultimo anno (2009) del P2P forum

se la manche è in corso si termina anche se si sfora nella stagione successiva, io per questo preferisco il tipo di quiz annuale : lo vedo più "tranquillo" anche nella gestione, anche se magari può risultare meno interessante dal punto di vista della classifica

in ogni caso è lo stesso, l'importante è divertirsi
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    se la manche è in corso si termina anche se si sfora nella stagione successiva, io per questo preferisco il tipo di quiz annuale
    Forse in questo senso è logica la scelta di Jack: annuale il cinequiz, che ha manche generalmente più lunghe, mentre per i vari geoquiz (caratterizzati ogni tanto da inframuscoli di un unico tentativo...generalmente del Prescy ) possono funzionare anche stagionali.

Però, penso saerbbe più "ordinato" usare uno stile univoco per i vari quiz: tutti stagionali o tutti annuali

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,964
    Ringraziato in
    7,455 post

in effetti non esiste una soluzione perfetta, ciascuna formula presenta vantaggi e svantaggi, alla fine è una valutazione legata anche al gusto personale

direi di non farci troppe paturnie ed attenerci alla volontà della maggioranza

per adesso (dati parziali exit-poll ):

1) SI 3 voti su 3
    2) stagionale 2 annuale 1
    3) stagionale 1 annuale 2

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti
    Mi sono tenuto un po' lontano da questo topic sulla riorganizzazione un po' perchè in altre faccende affaccendato e un po' perchè avete già espresso numerose valide idee.

Personalmente preferisco l'agilità dei thread, unita ad una buona varietà di proposte: sono uno che si stufa presto e non ho la pazienza di rileggermi decine di pagine.
    Quindi, per rispondere a Strider (ma solo per quel che riguarda il CineQuiz dato che agli altri non gioco quasi mai), io ridurrei la durata delle manche.
    Stagionali in linea di massima andrebbero bene dato che in 3 mesi si possono fare benissimo tra le 12 e le 15 manche, credo però che l'ideale sarebbero due edizioni all'anno. Una da gennaio a fine luglio, l'altra da agosto a dicembre. I periodi di "vacanza" servirebbero a tirare il fiato e a riorganizzare l'eventuale cambio di thread, che non è mai indolore. La stagionalità non ha queste naturali pause ed ha dei termini molto labili , anche se abbiamo già dimostrato di essere flessibili con le date, rischiamo una Winter edition di un mese e mezzo e una Summer edition vuota.
    Mi rendo conto che è una "terza" opzione ma mi sembra più adatta. L'annualità è comunque un periodo troppo lungo .

Sono favorevole all'introduzione di nuove varianti al GEG e l'idea della griglia è molto carina

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,964
    Ringraziato in
    7,455 post

e ti pareva che non arrivava lui a complicare la questione

ciao Shiny

allora famo così....visto che i voti sono pochi e la tua proposta mi pare assai ragionevole come compromesso rilancio il sondaggio

1) siete d'accordo con la proposta di Tony di modificare il GE ampliandolo e vivacizzandolo con altri giochi da proporre come variante a quello classico (Indovina il posto, Autostop, Griglie, ...) ?

2) la prossima edizione del GE deve essere stagionale (3 mesi), semestrale (2 manche all'anno) o annuale ?

3) la prossima edizione del CINEQUIZ deve essere stagionale (3 mesi), semestrale (2 manche all'anno) o annuale ?

la 1 ha ottenuto 4 SI su 4 votanti, quindi chi ha già ha dato l'assenso eviti di rispondere ancora

e ho deciso di cambiare i miei voti (Shiny mi ha convinto )

2) semestrale
    3) semestrale

per piacere Jack e Viv potete ripetere il vostro voto ?

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ecco, voi non vi rendete conto! Mi tocca dargli ragione per l'ennesima volta!!!

2 - semestrale
    3 - semestrale

poi ci sono le pagelle?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    e ti pareva che non arrivava lui a complicare la questione
    son qua apposta...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

a tutti

Seguo la vostra discussione un po' in disparte così come piu' volte ho tentato di inserirmi nei quiz ma senza esito ....siete spanne oltre le mie facolta' !!

Passavo di qui comunque per un saluto alla truppa e da quel che vedo forse, e ripeto il forse, al GEG nella nuova veste proposta dal Tony tentero' di partecipare ma dovro' chiedere lumi sulla gestione delle mappe

Buon lavoro

Segnalibri