Pagina 13 di 23 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 130 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Il nuovo utente dopo aver letto il titolo legge il primo post e capisce che c'è un gioco a punti con Quiz a tema. E' lì che a mio avviso non stonerebbe affatto, ad esempio, l'immagine (più che l'icona) di un ciak, di una nota musicale che chiarisca meglio il tema del Quiz.
    Si, anche così va bene !
    La tua esperienza aiuta a sintetizzare meglio il mio/nostro pensiero

Ognuno di noi ha una sua particolare visione dell'aspetto esteriore, ma solo pochi di noi hanno un passato tale da poter rimarcare i punti sensibili e che maggiormente interessano !
    Da inesperto immaginavo che un simbolino accanto il nome del quiz potesse da subito far capire l'argomento ancor prima del titolo e dell' apertura del post.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Ciao ragazzi!
    Non sono intervenuta prima perchè non partecipando a nessuno dei 2 quiz del multiquiz non mi sembrava giusto esprimere un'opinione in merito alla creazione o meno della categoria
    E sulle iconcine concordo con il metterne solo una prima di ogni titolo

Ma dato che siamo ancora in fase di restauro e che i lavori si protraranno fino a natale, volevo sottoporvi una proposta

Che ne pensereste dell' apertura di un MANGAQUIZ?
    So che detta così può sembrare campata in aria come proposta visto che ci siamo solo io e nana a quizzare della vecchia sezione manga
    però in realtà prima di proporlo qui abbiamo ripreso i contatti con alcuni vecchi membri del forum e abbiamo scoperto che a tutti manca il quiz e molti sarebbero disposti a giocare: saremmo almeno in 5 che avrebbero una certa assiduità (Io, Nana, Ikigami, Reyka e S.n) più molti altri incerti o saltuari;

sicuramente non avrebbe più i ritmi serrati del P2P ma penso che sarebbe in linea con la partecipazione agli altri quiz di CT.

Casomai potremmo fare una versione di prova fino a Natale (cioè all'apertura delle edizioni ufficiali) : se il quiz non è andato bene si chiude senza problemi, altrimenti lo inseriamo tra gli ufficiali:

in fondo noi "nostalgici mangofili" abbiamo pensato: perchè negarci questa possibilità a priori? Proviamo e vediamo se riusciamo a ricostruire almeno in parte il bell'ambiente che c'era sul P2P
    (sull'esempio del Cinequiz di Strider, il nostro faro nella notte )

Però non vogliamo "piombare" come carri armati all'improvviso, quindi abbiamo pensato di chiedere prima qui, per rispettare lo spirito di collaborazione che anima la sezione

Grazie dati 
    11,537
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Lili

io di Manga capisco poco o niente e non ho mai partecipato a questo quiz, però dico...perchè non provare ?

se siete 4 o 5 direi che si può fare senza dubbio a meno che gli admin non abbiano qualcosa in contrario

diciamo che questo mio intervento vale più che altro come incoraggiamento, visto che anche col CINEQUIZ abbiamo iniziato così

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Lili sono d'accordo anch'io nel fare un Quiz di prova, tentar non nuoce. Poi si tireranno le somme. Oltretutto questo è un periodo di "prova" un po' per tutti i Quiz eccetto il Cine, si va un po' a fiammate e se questa rimarrà la tendenza perché escludere dalla gamma di Quiz un tema a voi molto caro. Se e quando un Quiz rimarrà con zero post per settimane beh allora si prenderanno i provvedimenti, ma ne deve passare di acqua sotto i ponti per arrivare a quel punto. Eventuali modifiche le valuteremo tutti insieme strada facendo, sempre con il benestare degli Admin chiaramente.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Lili
    Che ne pensereste dell' apertura di un MANGAQUIZ?
    So che detta così può sembrare campata in aria come proposta visto che ci siamo solo io e nana a quizzare della vecchia sezione manga
    però in realtà prima di proporlo qui abbiamo ripreso i contatti con alcuni vecchi membri del forum e abbiamo scoperto che a tutti manca il quiz e molti sarebbero disposti a giocare: saremmo almeno in 5 che avrebbero una certa assiduità (Io, Nana, Ikigami, Reyka e S.n) più molti altri incerti o saltuari;
    re
    Sono d'accordissimo ... ad una condizione però ... dovrete assolutamente fare anche le griglie ... ... e non dimenticate gli anime antichi

PS
    Nikelui lo avete contattato? E iscritto su ct se non erro
    Ultima modifica di Atlas_77; 05-10-10 alle 02: 12.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ma perché no?! Anch'io non sono ferratissima sull'argomento, ma proverei comunque a partecipare

Grazie dati 
    179
    Grazie ricevuti 
    178
    Ringraziato in
    100 post

Buongiorno a tutti!!!
    Innanzitutto grazie per la disponibilità!!!

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Sono d'accordissimo ... ad una condizione però ... dovrete assolutamente fare anche le griglie ... ... e non dimenticate gli anime antichi
    Sugli anime antichi il punto non si pone proprio, ovviamente si tratta di gusti personali ma comunque sono anime veri e propri, quindi non vedrei il motivo di una "discriminazione", per quanto riguarda invece le questione griglie (poker, criptogramma, motivi misteriosi e quant'altro) pensavamo di lasciare almeno per il momento un po' di carta bianca, anche perchè a parte lili e ikigami noi altri non abbiamo mai messo in piedi una griglia (da qui la necessità di quei tutorial di cui parlavate qualche tempo fa! sono un'ignorante patentata, lo so! ) e quindi non vorrei far pesare tutto l'onere su di loro!

comunque l'idea di una griglia ogni tanto non è male, magari all'interno della sospensione del filone principale , spiegatemi solo come si fa

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Nikelui lo avete contattato? E' iscritto su ct se non erro
    Si infatti, è iscritto ma stavamo aspettando che la proposta prendesse effettivamente piede prima di avvisarlo!!

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da atlas
    e non dimenticate gli anime antichi
    Citazione Originariamente scritto da nana
    sono anime veri e propri, quindi non vedrei il motivo di una "discriminazione"
    tranquillo atlas che con me in giro al massimo ci sarà una discriminazione al contrario, io quasi solo quelli antichi conosco

Per le griglie penso che si potrebbe fare come nel cinequiz, degli "speciali" una volta al mese, più o meno: magari all'inizio le apriamo io o Iki che le sappiamo fare, poi pian piano tutti imparano e il giro si allarga

Sono contenta che siate tutti d'accordo

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Dico anch'io la mia anche se non so di cosa parlate

Non ho mai partecipato e probabilmente non lo faro', ma mai direi di non tentare !!

Ok for me

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Nel segno della revisione/correzione ho pensato di sintetizzare in un file i regolamenti dei vari giochi e passatempi con l'intento, poi, di proporlo in un thread all'interno della sezione.

So che molti di voi non li conoscono e non li frequentano ma non negando la eventuale possibilita' di una inversione di tendenza voglio postarlo qui per discuterlo o correggerlo con i vostri consigli

Il tempo c'e' per apportare modifiche e magari possono saltar fuori interessanti proposte !!

Questo il post: Regole giochi e passatempi.txt

Grazie

Segnalibri