Pagina 10 di 23 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 100 di 224

Discussione: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Riorganizzazione della sezione: suggerimenti e proposte

Ma che ragazzacci che siete , e comunque specifico, anche per il futuro che da parte mia:

- Non mordo, anche se mi stò appassionando troppo alla letteratura vampiresca
    - Non faccio mai un "fuori pasto" perchè sono perennemente a dieta, e comunque mai con la carne viva
    - Non sono irascibile, e chi mi conosce un pò sa che deve calpestarmi parecchio prima di una (letale, a quel punto) reazione
    - Non ho un "libro nero" perchè tanto me lo perderei da qualche parte

...Ma insomma... mi meraviglio soprattutto di alcuni di voi: un PMmino esplorativo se c'erano dubbi e timori avrebbe semplificato da tempo le cose , prima di costringermi a tirarvi fuori questo grappoletto di sciocchezze

Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Lady
    Ma che ragazzacci che siete
    Si, proprio dei timidoni .

Cmq. scherzi a parte Lady per la disponibilità, (forse era uno dei timori? Essendo certi della vostra disponibilità, avremmo potuto farvi perdere tempo e spazio per le ben più importanti discussioni tecniche del forum). Che poi a ben vedere, se dobbiamo parlare di tecnica (non mi linciate ... potrò sembrare blasfemo), in molti quiz, della vane, prescy, roxy, lili, stridy (io non mi ci metto!) si denota una discreta tecnica con programmi di montaggio e editor grafici, di conseguenza siamo più o meno correlati con l'idea di base di CT

Stabilito questo, una volta che tutta questa riorganizzazione sarà terminata in effetti ci sarà un pò più da gestire che adesso: le previsioni sono rosee al momento, ma vi vedo con voglia di crescere e sono convinta che via via che il Club si stabilizzerà, verranno alla luce, come deve essere, tante piccole cose per le quali probabilmente sarebbe d'aiuto una figura che affidabilmente potesse rispondere alle necessità del Club in autonomia; poichè è abbastanza complicato se non ingestibile diramare mezzi permessi a destra e a sinistra, credo che probabilmente dovremo sfruttare vecchi schemi.
    Per quanto riguarda il punto sul responsabile di sezione, qua sono combattuto: non so se con l'autogestione potremmo far fronte a questi problemi, anche se probabile tu abbia ragione; però vorrei far notare che nel cinequiz si è raggiunto quasi il massimo livello di responsabilità e autonomia ... non so se sia possibile, però negli altri topiquiz
    Alla fine, credo che sia difficile scegliere una persona ora come ora, visto che la più competente in materia ha da tempo declinato l'offerta.

Aspettiamo e vediamo

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    sono rimasta perplessa da ricorrenti frasi come "Non vogliamo gravare su voi admin in alcun modo", "fondamentalmente è un'autogestione che non richiede impegno da parte degli Admin", "non vorrei "pesare" in alcun modo sugli admin nè su altri utenti", "non pesare su Lady e Asterix"..
    Lady quella frase è mia e te la spiego (anche se mi rendo conto che forse altri le hanno attribuito un significato diverso ). Il punto è che il "sistema Quiz" ha bisogno di una "manutenzione" costante e continua. Post da modificare, post da cancellare, classifiche da curare, conti da fare...io in parte lo facevo su p2p ed era un impegno. Dove non potevo modificare mandavo una segnalazione e ci pensavano gli smod, però delegare determinate responsabilità solo a chi ha i poteri per modificare/cancellare i post vuol dire addossare a voi Admin un impegno non indifferente e per di più giornaliero. Dovendo voi gestire un intero forum perdereste davvero tanto tempo a stare dietro a noi.

Da queste considerazioni nasce quella frase: noi ci gestiamo da soli le classifiche, cerchiamo ove possibile di aggirare il problema del limite di modifica dei post e poi quando veramente serve chiamiamo in causa voi. Poi è chiaro che la gestione, leggasi come moderazione pura, della sezione è in mano voi così come l'eventuale nomina di un responsabile di sezione. In quel caso ovviamente cambiano le cose e sarebbe lui/lei a darci le linee guida.

Non va intesa come "a voi non frega nulla di questa sezione e quindi facciamo tutto noi". Io l'ho intesa come un non obbligarvi a nominare un Mod di sezione o a dover modificare i thread in continuazione.

Citazione Originariamente scritto da Atlas
    Alla fine, credo che sia difficile scegliere una persona ora come ora, visto che la più competente in materia ha da tempo declinato l'offerta.
    Non voglio metter bocca nella nomina che non mi compete assolutamente, ma io penso che sia la soluzione migliore e non credo che si debba andar troppo lontano per trovare la persona giusta.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Vane, non c'è solo la tua frase, perciò mi era saltato all'occhio quel tipo di movimento , ma non c'è problema, davvero: se il Forum cresce non è mica una cosa negativa no?

Comunque, veniamo a noi...
    messe le mani a vedere di sistemare la cosa, vorremmo però capire un'attimo: nel Club vedo attualmente 19 threds (quantità abbastanza statica mi pare), di cui:

6 Passatempi
    3 Giochini vari
    10 Giochi (compreso Musiquiz e Cinequiz)

Ora, se scindiamo il tutto in Passatempi e Quiz ci ritroviamo due aree (comunque esse siano impostate) di circa 10 threads ognuna...
    Mi è parso di capire rileggendo un pò il topic che almeno al momento non sia previsto lo sviluppo di nuovi Quiz, per cui si può presupporre che seppure organizzati in categorie, i threads rimarranno più o meno gli stessi, e di questo attendo conferma.

Se le cose stanno così, prevedere un subForum adesso diventa un pò dispersivo, tanto più se non sono previsti altri sviluppi, quindi magari si potrebbe pensare intanto ad una quinta TAG per i Passatempi; se poi in futuro ci sarà materiale abbastanza nulla vieta lo spostamento in massa.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Io direi di fare così:

- un' area per i soli quiz
    - senza creare un sottogruppo, modificare tutti i rimanenti giochi con la dicitura "passatempo" con l'unica eccezione di "Akronima solution" e "MasterWords" identificabili con "gioco"

Mi pare una sistemazione adeguata...cosa dite ?
    Ultima modifica di Armandillo; 27-09-10 alle 19: 25.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

si può presupporre che seppure organizzati in categorie, i threads rimarranno più o meno gli stessi, e di questo attendo conferma
    confermo, anzi, adesso diventerebbero addirittura di meno i quiz, solo 4.

@Arma: misà che non ho capito cosa intendi...
    Un'area per soli quiz... però senza spostare gli altri giochi? Mi sembra un po' una contraddizione in termini...se ci sono anche altri giochi non è più un area per i soli quiz

comunque vabbè se non è fattibile pazienza, era una cosa in più che ci sarebbe piaciuta per far risaltare i quiz, ma possiamo risolvere in altri modi: con le tag, con i titoli maiuscoli, con faccine prima del topic...insomma come col Cinequiz, che è sempre il più riconoscibile della sezione

Grazie dati 
    179
    Grazie ricevuti 
    178
    Ringraziato in
    100 post

sera a tutti!

Innanzitutto Lady per la disponibilità!

Non ho partecipato finora alla discussione perchè essendo d'accordo con tutto quello che avevate scritto non mi sembrava il caso di postare solo per ripetere cose che erano state già dette in precedenza.

Comunque io avevo capito che per una riorganizzazione più sistematica della sezione "conveniva" tenere in primo piano (e quindi appena si apre il "Club degli enigmisti") i 4 Quiz, mentre in una sottosezione a parte potevano essere inglobati i passatempi con gli unici "esclusi" Masterwords ed Akronima solution che poi dovrebbero avere la classificazione di gioco invece che Quiz ma restando sempre in primo piano (cioè nella sezione principale) in tutto quindi 6 thread e una sottosezione

Mi scuso se sono stata caotica nel tentare di spiegarmi a causa della mia (palese) ignoranza di termini tecnici (generando probabilmente ancora più confusione di quanto ce ne fosse prima).

Ovviamente mi adatto alle scelte che deciderete di operare!

Ultima modifica di Nana4ever; 27-09-10 alle 23: 15.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

'sera

Io non mi ero espressa sulla questione sezione+sottosezione ma mi trovo d'accordo con Lady. Meglio avere una sezione popolata che due sezioni semivuote perché il numero dei thread è comunque troppo esiguo. Se ci fosse un thread per ogni singolo Quiz come accadeva su p2p allora anche secondo me sarebbe opportuno creare una sezione ad hoc per i passatempi e i giochini (come l'Allegra bOTtega) ma visto che comunque i thread sono molto pochi conviene tenerli tutti nella stessa sezione. Non so a voi ma a me le sezioni semivuote danno un'idea di forum deserto, poco popolato e non m'invogliano a scrivere. Viceversa un forum animato per me stimola maggiormente la partecipazione.

Tra classifiche, guide e thread vari non penso che ci saranno più di 5-6 thread in rilievo. Come dice Lady per i restanti si può far ordine tramite la creazione di tag (Quiz - Passatempi).

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Dunque vediamo se ho capito:

4 Quiz stagionali (Musiquiz/Cinequiz/Photoquiz e Multiquiz) quindi 4 Topic, solo uno per ogni categoria = Tag QUIZ
    Tutti gli altri giochi passano di categoria e si riunisce tutto nella tag PASSATEMPI

Confermate?

Si potrebbero anche studiare due icone discussione specifiche per le due categorie invece delle solite faccine per evidenziarle meglio, e si potrebbe usare il maiuscolo solo per i quiz come adesso; eviterei il rilievo che magari serve di più per topic di riepilogo o annunci come anticipato da vane

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Confermato. Niente rilievo e sottosezioni, ma tag e maiuscolo per i quiz, magari un iconcina simpatica per i 4 quiz andrebbe di lusso, imho

Segnalibri