Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: qualcuno di voi usa servizi tipo ascolta e guadagna?

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

qualcuno di voi usa servizi tipo ascolta e guadagna?

Tempo fa utilizzavo il servizio ascolta e guadagna per ricaricarmi il cellulare :)
    non ricordo nemmeno perchè non l'ho più usato ed ora che vado a cercarlo.. lo hanno chiuso

Qualcuno di voi ne conosce altri? mi ci ero affezionato XD

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: qualcuno di voi usa servizi tipo ascolta e guadagna?

Ciao, ma sei sicuro che il servizio fosse totalmente pulito? Non è che lo hanno chiuso per motivi di natura legale?

Conta che il 90% dei servizi che promettono di far guadagnare denaro on-line sono TRUFFE, quindi ATTENTO.

Il rimanente invece (come google ads) offrono ricavi così bassi che di solito bastano appena per pagarsi la registrazione di un dominio, niente più.

Inoltre ricorda che guadagni fatti da tali servizi, se pagati in denaro, vengono considerati "autonomi" dalla legge italiana, pertanto, per essere in regola con quest'ultima, dovresti avere una partita i.v.a e pagare le tasse.

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Ciao, ma sei sicuro che il servizio fosse totalmente pulito? Non è che lo hanno chiuso per motivi di natura legale?

Al 100% XD

il servizio di per se' non era online... una volta registrati si ricevevano delle numerazione di rete fissa nazionale, telefonandole si ascoltavano messaggi "pubblicitari" e per ogni minuto di ascolto (anche se il telefono ascoltava da solo) si ricavavano qualcosa come 0,004 centesimi... spendibili in premi da scegliede su di un catalogo o in ricariche

Il servizio lo hanno chiuso perchè una volta che tutti lo hanno scoperto (in particolare per chi ha le chiamate illimitate verso i fissi) i provider hanno iniziato a bloccare tutte le nuerazione fino a renderlo del tutto inutilizzabile

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Inoltre ricorda che guadagni fatti da tali servizi, se pagati in denaro, vengono considerati "autonomi" dalla legge italiana, pertanto, per essere in regola con quest'ultima, dovresti avere una partita i.v.a e pagare le tasse.
    Non è necessario avere P.IVA perchè sono importi unatantum di modesto importo. Se non erro li devi mettere nell'Unico in una sezione apposita se superano un certo importo.
    Citazione Originariamente scritto da DeST
    Il servizio lo hanno chiuso perchè una volta che tutti lo hanno scoperto
    quindi lo hai scoperto: quale era? Io una volta lo usai ma tanto tempo fa. Ora, come dici tu, non so se ci sono ancora. Ma non vedo cosa c'entrasse che tutti lo hanno scoperto, visto che loro prendono (prendevano) soldi dagli sponsor e a te ti rigirano una minima parte misteri

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Il problema lo davano ai provider che forniscono telefonate "illimitate" verso i fissi... (creavano eccessivo traffico di linea)
    Il servizio ora chiuso si chiama proprio ascolta e guadagna.. ma ormai non è più attivo per i suddetti problemi

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ho visto che ce ne sono altri ... ma non metto i link non sapendo se sono truffe (attenzione gente). Ma se è un numero "geografico" come fanno i provider a proibire la chiamata ad un numero fisso non a pagamento (non credo addirittura che possano farlo senza una motivazione specifica)? Forse era un "finto" numero geografico? Ma se mi dici che non hai avuto bollette aumentate non credo...

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

non credo addirittura che possano farlo senza una motivazione specifica
    La motivazione la danno! (traffico anomalo lo chiamano) e non solo!
    in alcuni casi la gente si è vista cambiare il "CONTRATTO" telefonico a propria insaputa a causa dell'utilizzo eccessivo di questi servizi... cose da pazzi!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se succedeva a me sarei andato dall'associazione consumatori. Comunque visto che mi hai stuzzicato, chiamo il legale dell'associazione e ti dico cosa mi ha detto. Comunque in linea generale:
    • "traffico anomalo" è quel traffico che produce un'aumento in fattura (prova a leggere il tuo contratto)
    • deve esserci sul contratto per iscritto cosa possono fare

E' come se bloccassero le chiamate al numero fisso della tua fidanzata perchè ci parli per ore al giorno ....
    Ultima modifica di Kirk78; 20-09-10 alle 17: 01.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

E' come se bloccassero le chiamate al numero fisso della tua fidanzata perchè ci parli per ore al giorno
    Esatto! ed è proprio per questo che sull'argomento Libero ha accumulato ed archiviato centinaia di denunce...
    Internet è pieno di forum con gente che si lamentava della loro brutta esperienza con il provider in questione

Segnalibri