Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Disintallare versione valutazione Office senza doverla installare si pu?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Disintallare versione valutazione Office senza doverla installare si pu

Grazie delle preziose informazioni Andy Lo sai che mi preoccupa: quello che avevo letto in giro. Frasi come "avevo letto in passato che Revo non deve essere usato per disinstallare suite" oppure "devo cancellare 55055 chiavi nel registro di sistema?"
    Tu personalmente hai mai installato la versione trial di Office non ancora installata con Revo? Comunque se mi hai detto che posso fare "Cancella" vedo che mi dice.
    C'era anche una soluzione manuale da Microsoft ma per una versione pi recente della mia. Ma sono mi sembra che parli di semi-installazioni. Del Fix ne sai nulla?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Disintallare versione valutazione Office senza doverla installare si pu

No, il fix non l'ho mai provato. Per quel che ne so potrebbe anche funzionare, ma non detto che tolga proprio tutto.
    Le soluzioni manuali le terrei come ultima spiaggia.

Tu personalmente hai mai
    Settimana scorsa ho tolto da un pc di un parente una versione trial di office 2007, ma in quel caso era installata, con revo-unistaller ho rimosso qualcosa come 24000 voci di registro (ammetto che il numero mi ha stupito , ma trattandosi di un app microsoft ) senza poi riscontrare problemi di alcun genere.

Lo sai che mi preoccupa: quello che avevo letto in giro
    Se non sai distinguere le informazioni affidabili sei un uomo morto.
    Un consiglio: non fidarti ciecamente di ci che leggi se non leggi in pi posti diversi, scritto con parole diverse.

La prima cosa che dici non sai neanche dove l'ha letta quello che la dice...

Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

se ci fosse qualcosa gi d'installato, nel registro (start -> esegui -> regedit -> ok) in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall la sottochiave {90110409-6000-11D3-8CFE-0150048383C9} sarebbe quella di office 2003

nel qual caso per disinstallare, dal prompt di comandi:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    (col /qn non visualizza niente durante la disinstallazione; mettendoci invece /qb visualizza la barra di scorrimento dell'esecuzione del processo di disinstallazione)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se non sai distinguere le informazioni affidabili sei un uomo morto
    Ovviamente . Ho fatto una ricerca ed era una risposta alla frase del Dottor Franco Leuzzi MVP Award - Windows Desktop Experience:
    Citazione Originariamente scritto da Franco Leuzzi MVP
    Nel tuo caso disinstalla Office 2007 di prova da pannello di controllo > installazione applicazioni.
    Non usare Revo.
    Io lo avrei anche fatto ... ma non ce l'ho nel Pannello di Controllo.
    La seconda cosa, me la confermi anche tu. Le fonti erano tante. Io ho preso il numero pi grosso di voci di registro. Essendoci anche Works il problema che non vorrei che Revo "incasinasse" anche quello.

@wrongway Grazie. Quella voce non c', quella che f riferimento a Office Standard Edition 2003 diversa {91120410-6000-11D3-8CFE-0150048383C9} devo usare quella? Pericoli?
    Ho visto che quel comando (tranne per il GUID) nella stringa QuitUninstallString mentre senza Quit c' il /I.
    Ultima modifica di Kirk78; 13-09-10 alle 21: 09. Motivo: x wrongway

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

ed era una risposta
    Si, l'avevo vista quella discussione; vuoi che ti dica quanto ci ho messo a capire dove avevi letto quella frase?

Anzi, per la verit ne ho viste almeno 3 tutte uguali, quasi fossero copia incolla.

Comunque immagino che quel consiglio fosse per il fatto che aveva, e voleva mantenere, un'altra versione di office (probabilmente pensa che revo possa eliminare voci anche dell'altra versione) infatti alla fine dice di rimuovere tutto "usando revo".

Quella voce non c',
    Mi pare ovvio...

Quella chiave del registro contiene l'elenco delle applicazioni visualizzate in installazione-applicazioni , ed hai detto tu stesso che li non appare...

Quell'altra che dici sicuro che la vedi li dentro? Perch dovrebbe corrispondere a qualcosa che appare in installazione-applicazioni...

(A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quell'altra che dici sicuro che la vedi li dentro? Perch dovrebbe corrispondere a qualcosa che appare in installazione-applicazioni...
    Assolutamente si che c' (ho esportato tutta la sottochiave) ma nulla in installazione applicazioni. Ho utilizzato anche appwix.cpl ma nulla.
    La GUID che mi ha dato wrongway invece ce l'ho in C:\MSOCACHE\All Users\{90110409-6000-11D3-8CFE-0150048383C9}. Non so se serve: il file 2003.exe di 160KB. Ho idea che il nocciolo del problema proprio nel fatto che non installata, almeno completamente.
    Difatti il titolo di questa discussione se si pu fare senza installarla. Anche tu Andy hai utilizzato Revo quando era installata....
    Mi sembra assurdo che devo installarla per poterla disinstallare
    Ultima modifica di Kirk78; 13-09-10 alle 21: 32.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Mi sembra assurdo che devo installarla per poterla disinstallare
    Infatti lo .

Anche tu Andy hai utilizzato Revo quando era installata....
    Si, in quel caso, ma ho provato spesso a cancellare applicazioni che non risultavano completamente installate (o di cui, per reconditi motivi, mancava l'unistaller) con revo, e ti garantisco che pulisce davvero bene. Dimenticavo: problemi mai avuti, ovviamente.

Esempio, da gekissimo.com:

Tra le funzioni principali troviamo la possibilit di effettuare le disintallazione dei programmi inutilizzati o di quei software che talvolta capita di non riuscire ad eliminarli a causa di conflitti o di file condivisi.

Ultima modifica di Andy86; 13-09-10 alle 23: 11.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Quella voce non c', quella che f riferimento a Office Standard Edition 2003 diversa {91120410-6000-11D3-8CFE-0150048383C9} devo usare quella?
    sorry, non sapendo quale versione avessi tu, superficialmente mi sono fermato alla prima stringa che ho trovato
    Ho visto che quel comando (tranne per il GUID) nella stringa QuitUninstallString mentre senza Quit c' il /I.
    mai provato in quella maniera, ma presumo che con /I si faccia partire l'installer che poi fa scegliere tra "Aggiungi/rimuovi caratteristiche", "Ripara", e "Disinstalla", mentre con /X sicuramente si disinstalla e basta: Setup Command-line Options - Office 2003 Resource Kit - Microsoft Office
    Citazione Originariamente scritto da Andy
    Quella chiave del registro contiene l'elenco delle applicazioni visualizzate in installazione-applicazioni
    l in quella sottochiave "uninstall" ci stanno tutte quelle che possono essere disinstallate; quelle che appaiono in "installazione applicazioni" hanno il valore "DisplayName" impostato
    devo usare quella? Pericoli?
    eh, qualunque cosa tu faccia, non puoi sapere come andr a finire...

- installi e disinstalli office, poi magari rimangono dei rimasugli che vanno ad interferire con openoffice...
    - usi revo e s'ingrippa qualcosa...
    - provi con il Windows Installer /X e accade lo stesso

al di l della solita routine di backup, io quando mi accingo a fare qualcosa di anomalo, mi premunisco sempre facendo l'immagine del sistema operativo (Macrium Reflect etc.)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway
    al di l della solita routine di backup, io quando mi accingo a fare qualcosa di anomalo, mi premunisco sempre facendo l'immagine del sistema operativo
    Concordo in pieno. Infatti "opero" dopo aver fatto l'immagine disco... Non si sa mai.
    Citazione Originariamente scritto da wrongway
    quelle che appaiono in "installazione applicazioni" hanno il valore "DisplayName" impostato
    La cosa strana che impostato anche il DisplayName (per l'esattezza "DisplayName"="Microsoft Office Standard Edition 2003") ... forse altri parametri indicano che deve essere nascosto, quindi ecco la sottovoce completa:

Codice:
    Only registered members can view code.

Non capisco perch "ModifyPath" e "UninstallString" uscita in esadecimale, mentre con regedit era una stringa. Per voi qualcuno di questi parametri dice di non farla, ancora, vedere su Installazione Applicazioni? wrongway tu il Fix lo hai mai usato? Grazie.
    Ultima modifica di Kirk78; 14-09-10 alle 09: 22.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Citazione Originariamente scritto da Kirkj
    La cosa strana che impostato anche il DisplayName (per l'esattezza "DisplayName"="Microsoft Office Standard Edition 2003") ... forse altri parametri indicano che deve essere nascosto
    boh, allora ninz... la documentazione m$ non mi sembra ne faccia menzione: Chapter 2. Install/Uninstall

Non capisco perch "ModifyPath" e "UninstallString" uscita in esadecimale, mentre con regedit era una stringa.
    perch il tipo era REG_EXPAND_SZ (valore stringa espandibile)

Per voi qualcuno di questi parametri dice di non farla, ancora, vedere su Installazione Applicazioni?
    mah, a me sembrano simili a quelli di Office XP che ho installato su uno dei pc
    al limite ti viene detto che non possibile farlo

wrongway tu il Fix lo hai mai usato?
    mai andato al di l della normale disinstallazione dal pannello di controllo

Tags per questo thread

Segnalibri