Pagina 10 di 24 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 100 di 233

Discussione: Mozilla Firefox: nuove versioni e aggiornamenti

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: Mozilla Firefox: nuove versioni e aggiornamenti

Giusto per la cronaca (e per la faccia. ) conosco bene i comandi da terminale per apt-get, e tra l'altro il repository che dici già c'è l'ho aggiuto, e tra synaptic, usc, e gestore aggionramenti cambia poco, perché sono tutte interfacce grafiche per apt-get.

Anzi, è probabile che con il comando upgrade mi dia proprio lo stesso errore, invece dovrei provare ad indicare il pacchetto manualmente con "sudo apt-get install firefox".
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non ho sottomano un 10.10, quindi non posso fare la prova, ma è proprio strano che non si possa sulla 10.10 montarlo.
    Neanche scaricando tramite il link (tar.bz2)?

P.S. io scrivo anche le info di base non solo per te Andy, che ovviamente li conosci , ma anche in generale per chi si imbatte nella discussione.

EDIT: Chi ha risolto in quella maniera si è ritrovato FF 5.0 in inglese ma basta scaricare il language pack in italiano.
    Ultima modifica di Kirk78; 05-07-11 alle 20: 37. Motivo: lingua

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Ho provato ora con synaptic, firefox 5 correttamente installato su ubuntu 10.10

Era una fisima del gestore aggiornamenti.

Firefox in inglese su ubuntu c'è l'ho dal 4.0.1, perché il language pack non era compatibile con l'ult... ehmm... seconda versione di quella release.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ottimo Andy! Grazie della segnalazione condivisa.

Mozilla invece questa volta pare che abbia annunciato ma non abbia realizzato quanto annunciato: ancora niente beta della 6.0 che è ancora in fase Alpha (anche se sul sito dicono che è in beta).... la cosa non sarebbe preoccupante se non fosse che gli ultimi accadimenti sono quantomeno strani come la versione 4 praticamente sparita dalla circolazione e l'annuncio di fare 2 o 3 versioni all'anno (è annunciato che il 16 agosto uscirà la versione 6.0 stabile, la 3.6.19 e la versione beta della 7): cosa starà succedendo?

Si stanno chromizzando? La corsa spasmodica all'ultima versione del browser (che non fa altro che danneggiare gli utenti) ha contagiato irrimediabilmente anche Mozilla Corporation? Si sta cercando di farsi bella per mettersi sul mercato?

A voi eventuali considerazioni, ma qualcosa certo è cambiato. Forse la possibile fine dell'accordo con Google (che finirà se non rinnovato quest'anno) ed eventuali accordi con altro partner. Bisogna dire che dei 75 milioni di dollari avuti da Google pare che non se ne siano spesi molti per la ricerca.

Bloomberg Businnesweek 2009: Mozilla Contemplates a Future Without Google

Ultima modifica di Kirk78; 06-07-11 alle 11: 40.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Beta Firefox 6b1

Ciao a tutti! E' uscita la prima beta della versione 6: Windows Linux e macOS

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Appena uscito firefox 6.0 pochi minuti fa..., aggiornamento automatico.
    Adesso però non esageriamo, eh?

EDIT:

Ragazzi... ma... ? È una scheggia!!!!!

Tempo netto di avvio due, dico due!!, secondi...
    Ultima modifica di Andy86; 16-08-11 alle 18: 47.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Sto scrivendo con Firefox 7.0a2 (2011-08-16) e mi sto trovando davvero male.
    Su Mac OS X (Lion) non è per nulla integrato. Lo zoom multitouch (pinch) non funziona. La combinazione di due dita per tornare alla pagina precedente neppure, preferendo quella con tre che se impostata seleziona il testo.
    L'ottimizzazione dello spazio sullo schermo non è presente: se premo il + la finestra non si adatta alla pagina ma semplicemente occupa tutta l'area disponibile. Questo comportamento è tipico di Windows e Linux, ma non su Mac. La barra superiore utilizza troppo spazio, in particolare se vengono mostrati i segnalibri. Non vedo nemmeno la necessità di due barre dove entrambe permettono la ricerca.
    Tornando alla "sostanza" lo scrolling non è fluido. La ram utilizzata è notevole come pure l'uso del processore. Non so se questo è un problema solo della versione stabile, ma poiché in passato la stessa grafica non era nativa ma renderizzata con XulRunner la cosa non mi stupirebbe.

Credo che Mozilla abbia perso l'obbiettivo riguardo Firefox. Non vedo più innovazioni, ma solo il cercare di stare dietro al mercato che avanza copiando e riscrivendo caratteristiche di altri browser. Firefox ha avuto diffusione grazie alla sua leggerezza, stabilità e velocità. Oggi questi punti li vedo ignorati a favore della creazione di vari progetti e al mantenimento della propria quota di mercato.
    Firefox vive di rendita, grazie al grande numero di estensioni. Se queste mancassero, gran parte dell'utenza migrerebbe verso altri browser. Tuttavia molti sviluppatori stanno riscrivendo le estensioni per farle funzionare con i browser concorrenti e quindi sarà curioso vedere cosa riserva il futuro.

Ora come ora, non vedo Firefox in una buona situazione.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Concordo sull'ultima parte, ma problemi sullo scrolling non ne vedo. Magari la 7 non è ancora stabile, o magari cerchi caratteristiche proprie di safari e apple, che un browser multipiattaforma non può avere...

Per tornare alla pagina precedente utilizzo il mouse a 5 tasti, più comodo non c'è ne...

La barra superiore utilizza troppo spazio, in particolare se vengono mostrati i segnalibri. Non vedo nemmeno la necessità di due barre dove entrambe permettono la ricerca.
    Io i segnalibri li ho messi di fianco ai menù, sfruttando la grande personalizzazione da sempre presente.
    E poi se proprio dalla versione 5 è disponibile un menù compatto che appare se si disattiva la barra dei menù...

"dove entrambe permettono la ricerca" non capisco cosa intendi, io ho sempre e solo la barra degli indirizzi e la casella di google... non hai magari qualche toolbar di troppo??

Grazie alla sua leggerezza, stabilità e velocità.
    Veramente firefox è sempre stato uno dei browser più pesanti, almeno per l'avvio, per il quale sono rimasto stupito dai progressi fatti con questa release.

Cpu mi sembra ne consumi molta meno del solito, soprattutto in presenza del flash...
    Ram? beh, 290mb per un moderno sistema non sono niente...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

magari cerchi caratteristiche proprie di safari e apple, che un browser multipiattaforma non può avere...
    Chrome è multipiattaforma, ma è molto più integrato con il sistema. Usa le gtk su Linux, ha una grafica per Windows e una per Mac.
    Per tornare alla pagina precedente utilizzo il mouse a 5 tasti, più comodo non c'è ne...
    Molto soggettiva come cosa .
    "dove entrambe permettono la ricerca" non capisco cosa intendi, io ho sempre e solo la barra degli indirizzi e la casella di google... non hai magari qualche toolbar di troppo??
    Appunto: la barra degli indirizzi permette la ricerca su Google. Allora a che serve la casella di Google?
    Io i segnalibri li ho messi di fianco ai menù, sfruttando la grande personalizzazione da sempre presente.
    E poi se proprio dalla versione 5 è disponibile un menù compatto che appare se si disattiva la barra dei menù...
    Anche togliendo i segnalibri utilizza molto spazio.
    Riguardo al menu: c'è solo su Windows e per Linux mi pare.
    beh, 290mb per un moderno sistema non sono niente...
    Se sono sfruttati bene ok , altrimenti per molti ancora è un fattore determinante nella scelta di un browser.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

la barra degli indirizzi permette la ricerca su Google.
    Dipende. Se usi opendns ricerca con il motore di quelli.

E poi nella casellina ci puoi mettere tutte le ricerce che vuoi, wikipedia, dizionari, collectiontricks, ebay e via dicendo...

Inoltre sembra che mozilla percepisca un piccolo contributo da google per ongni utilizzo della stessa, contributo che costituisce l'80% degli introiti dell'azienda...

Molto soggettiva come cosa .
    Fidati, cosa c'è di meglio che cliccare un solo pulsante col pollice?

Anche togliendo i segnalibri utilizza molto spazio.
    Se non hai meno di 7 pollici a disposizione non capisco dove sia il problema... tanto più che non c'è neanche più la barra sotto...

Immagine non presa a schermo pieno, ma l'altezza è quella.

copiando e riscrivendo caratteristiche di altri browser.
    A proposito... sapevi che le estensioni per mettere i preferiti a caselle nella pagina iniziale esistevano da molto prima che uscisse chrome?
    » (A. Einstein)

Tags per questo thread

Segnalibri