Pagina 22 di 75 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 220 di 749

Discussione: Gioco - L'Impossibile

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Riferimento: Gioco - L'Impossibile

Innanzitutto complimenti ad Armandillo , io ero completamente fuori strada.

@Atlas: non ti devi scusare ;), come dice Strider è una questione di gusti e poi decide sempre chi conduce la manche. La mia non è una critica però volevo dirlo lo stesso. Più che altro penso che Quiz sui film si adattino meglio a questo tipo di indizi perché sai già qual è il soggetto, un film. Qui sai solo che può una persona o al massimo un oggetto è quindi molto più difficile collegarli. Io amo più gli indizi diretti perché mi permettono di controllare meglio la difficoltà e la durata del gioco e da partecipante mi facilitano la strada. Non nel senso che il Quiz è più semplice, perché anche a parole si possono dare indizi particolari, però non c'è bisogno di interpretarli per cui mi metto a fare una ricerca. Il CSC dimostra che vince chi è più bravo e fortunato, bisogna usare le parole di ricerca giuste per arrivare alla soluzione. Con le immagini è sempre un punto interrogativo, non c'è un solo modo di interpretarle per cui non sono stimolata più di tanto.
    Poi ormai sono allergica ai Quiz fiume che durano una vita. I vecchi CSC duravano tanto ma erano di grande intensità quindi non pesavano e la soddisfazione era tanta. Ma eravamo anche in tanti a partecipare. Quando gli utenti sono pochi invece è diverso e un Quiz che si trascina per me diventa noioso e abbandono. Ovviamente è tutto molto soggettivo.

@Lili: Ho pensato al nome del Quiz vedendo proprio quello aperto da Atlas. ImmagineQuiz non mi piaceva però poi m'è venuto in mente un sinonimo, appunto fotoquiz, che può essere scritto anche col ph. Qualunque cosa sarà migliore del titolo attuale che non ha nulla a che vedere con il contenuto.

Secondo me Le locandine e i Crazy Poster...ma anche le griglie potrebbero essere postate qui. Penso che stonerebbero nel CineQuiz perché decisamente più semplici. A meno che non si voglia aumentare sia la varietà che la difficoltà dell'angolo del cinefilo. Io non mi esprimo in tal senso, a me non cambia nulla...anche perché non sono tipologie di Quiz che mi stimolano per cui non penso che vi parteciperei, anche perché ora come ora non ho la voglia, la forza e la costanza necessaria per giocare per vincere la classifica Quiz annuale, come 3-4 anni fa.

Ultima modifica di vane; 14-09-10 alle 19: 34.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Secondo me Le locandine e i Crazy Poster...ma anche le griglie potrebbero essere postate qui. Penso che stonerebbero nel CineQuiz perché decisamente più semplici. A meno che non si voglia aumentare sia la varietà che la difficoltà dell'angolo del cinefilo.
    secondo me si potrebbero proporre, di tanto in tanto, nel CineQuiz come variante più leggera

lo stiamo facendo con le griglie (ci facciamo più o meno una grigliata al mese , su idea del buon Atlas) e l'iniziativa ha avuto un buon successo

però il "problema" è trovare chi le prepara, non so quanti tra i partecipanti abituali sono bravi con la grafica....a parte Atlas ed il Prescelto

onestamente non mi ricordo quanto fossero laboriose

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Non sapevo che faceste le griglie, beh allora a questo punto penso sia giusto aggiungerle come "varianti" al CineQuiz.

Non sono molto laboriose da preparare, bisogna solo avere pazienza e tempo. Si va su youtube, si cerca il film, poi si mette il video in pausa al punto desiderato e infine si preme stamp sulla tastiera. Si apre l'editor immagini, si clicca su incolla e poi si "ritaglia" dallo screenshot l'immagine del film. La si rimpicciolisce e la si copia in una nuova immagine, quella che conterrà la griglia. Ripetere il tutto 9, 12 o 16 volte e la grigia è fatta. Non ci vogliono conoscenze particolari, basta non usare Paint ma un editor più avanzato (non per forza Photoshop, è solo un taglia e cuci) e avere tempo a disposizione. :)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

ah per quanto riguarda griglie, crazy poster e lettere da locandine anche io me la cavo, se (e quando) vorrete me lo dite e io preparo qualcosa...
    magari ne parliamo di là però, che qui non vorrei finire OT

invece tornando IT (più o meno ), vane tu l'impossibile come lo hai fatto? Come un twoface più ritoccato?

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

No Lili l'Impossibile non centra nulla con il Twoface. Col Twoface ha in comune una sola, piccola, cosa: l'uso della trasparenza. Se ben ti ricordi nel Twoface in pratica si rendevano le immagini meno nitide, semitrasparenti...ecco io uso momentaneamente la trasparenza per posizionare occhi, naso e bocca nel punto giusto. Poi ripristino la nitidezza della foto e ci lavoro su.

Il risultato iniziale è simile a questo, un viso di sfondo a cui sono stati aggiunti occhi, bocca e naso:

Poi io "scontorno" occhi, naso e bocca e cambio colore, tonalità e luminosità/contrasto per far sì che il viso abbia un colore omogeneo. Infine faccio ripetute "sfumature" tra la pelle del viso di sfondo e la pelle "intorno" a occhi, naso e bocca. Così viene un volto tutto sommato omogeneo tipo questo. Se guardi bene però si vedono le sfumature.

E' un Quiz molto laborioso, anche perché è difficile coprire bene naso e bocca. Con gli occhi è facile, la forma è più o meno la stessa...ma naso e bocca di donne e uomini hanno forme e grandezze diverse e quindi devi perdere tempo anche a trovare le foto giuste.

Però per come la vedo io essendo questo un Quiz autogestito si potrebbe postare anche una foto tipo quella sotto spoiler, magari leggermente meno rozza...e senza Totti come sfondo (dai è troppo semplice così), così possono farlo tutti e comunque la difficoltà rimane in alcuni casi. Infatti scommetto che non sapete di chi è il naso (magari la bocca sì, ma solo perché si vede il sorriso, che è unico). Gli occhi sono semplici visto il colore.

Se lo vuoi fare ricordati di fare un cerchio nero (o del colore che vuoi...) intorno al viso perché Tineye è in agguato e m'aveva riconosciuto Alessandra Martines nonostante avesse occhi, naso e bocca diversi. Ho dovuto nascondere quasi del tutto i capelli.

ps: che ne dite del nome del Quiz? Ricordo che anche Armandillo ne aveva proposto uno...ma non ricordo il nome.

Ultima modifica di vane; 15-09-10 alle 00: 04.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da vane
    che ne dite del nome del Quiz?
    PHOTOQUIZ, per me

Ho pensato al nome del Quiz vedendo proprio quello aperto da Atlas
    ... Come io l'ho pensato vedendo il Cinequiz di Strider. E lo stesso si potrebbe fare con le opere parlanti di Roxy e reintrodurre i vari Pinacoteca e Ombre d'Arte ... il prenom potrebbe essere ARTQUIZ ... e per il Google H Game ... GEOQUIZ ... per il Master word ... MINDQUIZ ... e, udite, udite l'IDENTIQUIZ ... ... e magari farceli mettere in rilievo dagli admin ... Riformina di sezione?

Ultima modifica di Atlas_77; 15-09-10 alle 01: 24.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Atlas sono d'accordo, sono come delle tag che identificano immediatamente il genere di Quiz. Certo bisognerebbe riordinarli un po', ad esempio inserire le Opere Parlanti tra gli ArtQuiz, sempre per raggruppare Quiz dello stesso genere nello stesso thread ed assicurare al thread stesso tante proposte diverse per garantire varietà e maggior divertimento.

Mi lascia un po' perplessa la proposta di metterli in rilievo dal momento in cui sono tutti sulla stessa pagina e quindi con un'occhiata li vediamo tutti. Inoltre quelli con più risposte sono sempre tra i primi e quindi sono già in rilevo. Anche se mi sembra che siano animati un po' tutti i Quiz, la sezione non si sta avvicinando ai 30mila post per caso.

ps: che bei ricordi col MasterMind! Ricordo quello originale di Ale, mamma mia sembrano passati secoli! Comunque integrerei il master con altri giochini che stimolano la mente, tipo quello sui viaggi, quello sul libro...secondo me un Quiz così difficile ripetuto all'infinito poi annoia, risulta pesante.

IMHO come sempre. 'notte

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Atlas bravissimo, non sai quanto mi trovi d'accordo
    secondo me facendo un po' di ordine ridurremmo i topic aperti, che adesso come adesso sono veramente tanti e l'attenzione si disperde, e divideremmo anche i passatempi (giù dalla torre, metamorfosi sillabica ecc...) dai quiz veri e propri

dato che stiamo vagliando proposte riformatrici io direi che sicuramente il google earth potrebbe diventare GEOQUIZ, così ci si può introdurre anche l'autostop di AMEXIS eventualmente.

Anche l'ARTQUIZ mi piace, così avremmo anche lì una bella rotazione di quiz

e nell'IDENTIQUIZ a questo punto introdurrei Aenigma, anche perchè il meccanismo di gioco era lo stesso

Citazione Originariamente scritto da Atlas
    per il Master word ... MINDQUIZ
    Comunque integrerei il master con altri giochini che stimolano la mente, tipo quello sui viaggi, quello sul libro...
    beh secondo me se si dovesse fare un topic MINDQUIZ a questo punto lì dentro si potrebbero proporre tutti i tipi di Mastermind, con attori, libri, parole ecc...
    però certo si correrebbe il rischio di annoiarsi dopo un po', come diceva vane... anche perchè stringi stringi il tipo di quiz è lo stesso...

quindi mi stava venendo in mente di prendere 2 piccioni con una fava e di colmare l'unico vuoto "quizzesco" che è rimasto facendo un topic WORDQUIZ (il titolo non è un granchè ma non mi veniva di meglio ), dove mettere il Master Words, l'Acronyma Solution, e riesumare dal P2P l'indovina la parola italiano e straniero e la Ghigliottina.

Fermo restando che poi questa sarebbe la base di partenza, chiunque ideasse un bel gioco in tema coi vari topic/quiz sarebbe liberissimo di postarlo, anzi ben venga!

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ottima Lili, bello il WORDQUIZ, a me piace
    Ecco Vane, in rilievo intendevo proprio quello, distinguerli dai vari passatempi e giochi. Sarebbe bello cercare di ricreare quello che era stato creato su p2p, con qualcosa di più ... ufficiale di un semplice passatempo, con punti in palio e magari piccoli premi finali.
    Ah, e ci saremmo scordati anche, Lo SPORTQUIZ per gli appassionati del genere

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Io di quiz su P2P ne conoscevo ben pochi, quindi i nomi che state tirando fuori non mi dicono niente

Cmq sono d'accordo con l'organizzazione generale che state seguendo

Segnalibri