Pagina 2 di 75 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 749

Discussione: Gioco - L'Impossibile

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Gioco - L'Impossibile

Naso/bocca - Paris Hilton

Scusate la domanda da inesperto, ma l'ovale del viso si collega ai capelli o agli occhi ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Ciao Jack

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Se mi e' permesso aggiungerei ai 4 un quizzetto "a mosaico" ; unico volto spezzettato, facile da costruire e modificare di volta in volta ogni tot tentativi.
    Il puzzle si basava più o meno sullo stesso principio, dopo tot post si aggiungevano nuove tessere. Comunque credo che chiunque voglia proporre un nuovo/vecchio Quiz basta che ne posti uno quando conduce la manche. Se poi si rivela troppo semplice si possono valutare le modifiche da fare.

Per quel che riguarda quest'ultima proposta (l'impossibile), a occhio, e' proprio il caso di dirlo , penso che "gli occhi" siano la parte piu' facile ( per modo di dire !) da indovinare rispetto il resto e quindi il punteggio mi pare non equo....ma potrei essere subito smentito non essendo un esperto
    Dipende. Dipende da come sono le sopracciglia e soprattutto se sono quelle di sfondo o meno. In linea di principio secondo me è più semplice indovinare i capelli. Poi comunque la difficoltà va valutata di foto in foto. Per questo secondo me chi conduce la manche deve poter decidere quanti punti assegnare, rispettando limiti (minimo tot punti, massimo top punti). E' chiaro che si può anche sbagliare, o megllio chi conduce la manche può giudicare facile una parte anatomica difficile da indovinare e viceversa, è la soggettività (impossibile da eliminare), però se in generale si riesce a rimanere oggettivi tutto filerà liscio.

Pero', visto che sono puntiglioso , ci vorrebbe un bel titolo che comprendesse tutti i quiz inseriti che ne specifichi il carattere, l'argomento....una specie di "morphing stars" per capirci !!
    Che ne dite ?
    Sinceramente inserirei direttamente nel titolo i nomi dei 3-4 Quiz più "famosi", Poker, Mostro, Personaggio Criptato..ecc in modo tale che sia immediata la comprensione della tipologia di Quiz per tutti.

E' naturale che per i nuovi user non sarà così (però per loro anche "google earth" può essere difficile da comprendere) ma per gli ex user di p2pforum (che penso rappresentino oltre 90% degli user attivi) lo è.

IMHO ovviamente

I vostri tentativi sono tutti errati quindi do un secondo indizio:
    Capelli: è italiana, è un'attrice

Edit
    Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Naso/bocca - Paris Hilton

Scusate la domanda da inesperto, ma l'ovale del viso si collega ai capelli o agli occhi ?

Naso e bocca appartengono a due persone diverse quindi puoi dire uno o l'altro. Lo stesso vale per gli occhi e i capelli. Io ho preso un volto come "sfondo" e poi ci ho aggiunto occhi, naso e bocca di altrettante persone diverse. Con "capelli" intendo il volto di sfondo, che è più facile definire con quella parola piuttosto che con "viso" o appunto "sfondo", è più chiaro.
    Ultima modifica di vane; 05-09-10 alle 15: 42.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Vanemi sa che faremo Natale

insisto cogli occhi

Rachel Welch anche perchè oggi è il suo compleanno,quanti?eh non si dice

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Dipende.
    Vero.
    E cambia da uomo a donna.
    Difficilmente mi soffermo sui capelli di una donna...osservo giusto se sono chiari o scuri, lunghi o corto, ma niente piu'.

Nel caso della foto, per me potrebbero essere di chiunque, non mi dicono nulla.
    Diverso e' il caso degli occhi e ancora della bocca, sicuramente soprattutto i primi sono la prima cosa che guardo...occhi specchio dell'anima

Come dici, penso che il quiz evolvera' e sara' possibile fare modifiche se necessarie, per ora ci si diverte senza troppi orpelli !

Ri-provo...

Bocca - Madonna

EDIT: ricapitolando da indovinare sono gli occhi, il naso, la bocca e i capelli con contorno viso....giusto ?
    Ultima modifica di Armandillo; 05-09-10 alle 15: 58. Motivo: letta dopo precisazione

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    Vanemi sa che faremo Natale
    Lo so , però dopo aver fatto milioni di poker e, più in generale, Quiz semplici mi sono un po' stufata. Non mi diverto più a fare Quiz che durano 1 secondo, se devo perdere tempo per farli preferisco che sia più produttivo e che si traduca in Quiz più impegnativi, un po' come i vecchi CSC che raggiungevano i 700-800 post (ovviamente non credo che arriveremo a quei livelli né è quella la mia intenzione come potete vedere dagli indizi, da subito "significativi" e non vaghi).

Infatti insisto a dare indizi su una sola "parte anatomica" perché essendo difficile è facile confondersi e non sapere se, ad esempio, "Angelina Jolie" è stata nominata per gli occhi o per la bocca. Quindi inserendo indizi sulla stessa persona aumento le probabilità che chi partecipa si impegni ad indovinare prima quella e poi il resto.

Edit

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Diverso e' il caso degli occhi e ancora della bocca, sicuramente soprattutto i primi sono la prima cosa che guardo...occhi specchio dell'anima
    Immagina gli occhi di Fabio Cannavaro. Ha sopracciglia inconfondibili, sono molto folte. Se io metto quegli occhi in un viso con sopracciglia da donna (e quindi depilate, con una forma e non troppo folte) non lo riconoscerai mai.

Per la bocca basta un po' di gloss per farle sembrare più grandi. Dipende poi dalle luci. Per questo, secondo me, in linea di principio è più facile indovinare "i capelli", perché è la porzione anatomica più grande (capelli+resto del viso esclusi occhi, bocca e naso naturalmente). I capelli di questo Quiz di certo non appartengono a Vin Diesel, a meno che non abbia indossato una parrucca (esempio banale).

Comunque dipende da foto a foto e anche dalla popolarità del personaggio. Io senza indizi non ne indovinerei manco mezzo, sono poche le star ad avere tratti anatomici inconfondibili (tipo gli occhi viola di Liz Taylor o i capelli di Marilyn Monroe (in tanti l'hanno imitata ma i capelli biondi cotonati in quel modo fanno immediatamente venire in mente lei, anche se negli anni '50 in tante portavano quel taglio e quel colore di capelli)).
    Ultima modifica di vane; 05-09-10 alle 16: 03.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Capelli: Manuela Arcuri

mi rimane mooooooolto difficile definirla "attrice", ma così ce la propinano e io mi adeguo

Citazione Originariamente scritto da vane
    inserirei direttamente nel titolo i nomi dei 3-4 Quiz più "famosi", Poker, Mostro, Personaggio Criptato..ecc in modo tale che sia immediata la comprensione della tipologia di Quiz per tutti.
    nel senso che faresti un super titolone lunghissimo?
    oppure nel senso che il vincitore della manche aprirà un nuovo topic col titolo specifico della tipologia di quiz che ha preparato?

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

beh,allora andiamo coi capelli

la rockstar in dolce attesa come si chiama?ah

Gianna Nannini

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

@Lili: un titolone lungo km no, però uno che raccolga almeno il nome di 2 Quiz, è difficile definire una così ampia gamma di Quiz con una parola sola, per come la vedo io è difficile trovare un titolo che non "stoni" e che richiami subito quel genere di Quiz, poi è chiaro che la maggioranza vince e sinceramente non m'importa più di tanto del titolo, m limito a dire la mia. Penso che sarebbe giusto far tutto in un solo thread, se non c'è un sistema Quiz a punti non ha senso aprire un nuovo thread per ogni nuovo Quiz, si possono raccogliere più Quiz in un thread solo come per quelli sul cinema e fare una classifica giusto per dare un senso al gioco senza fine.

Tornando al Quiz, nuovo indizio:
    Capelli: è italiana - è attrice - la sua età è compresa tra i 45 e i 50 anni

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Capelli - Anna Galiena

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da vane
    Penso che sarebbe giusto far tutto in un solo thread
    si si che poi non solo è molto più comodo e facile, ma era quello che si pensava fin dall'inizio... poi la questione del titolo mi aveva confuso le idee
    abbiate pazienza i neuroni ogni tanto vanno in letargo

Capelli: Elena Sofia Ricci (non pensavo avesse già 48 anni )

Segnalibri