Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Estonia Italia 1-2

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Estonia Italia 1-2

Evvai abbiamo vinto!!

Cassano-Prandelli: funziona, Il tacco e la mente d'Italia - Risultati e ultime notizie calcio e calciomercato - La Gazzetta dello Sport

la mente e il tacco , abbiamo giocato bene ma quasi rischiamo di perdere per una papera di sirigu, e comunque non abbiamo la mentalita' da grande squadra, siamo entrati in paranoia dopo il loro goal, e poi la traversa, sembrava l'ennesima disfatta e invece pirlo piazza un corner perfetto in mezzo all'area lasciata sguarnita e cassano incorna il pareggio, poco dopo s'inventa un colpo di tacco e goal di bonucci, Cassano grazie di esistere.

a voi i commenti

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: Estonia Italia 1-2

questo passa la piazza,accontentiamoci

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Mi sa ch replicare il Lippi bis potrebbe non essere utopia

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Mi sa ch replicare il Lippi bis potrebbe non essere utopia
    Secondo me rimane in linea con Donadoni, 1-1 in casa con la Lituania e ieri siam li..anzi ora dovremmo prendere una bella asfaltata dalla Serbia in ottobre per rimanere in linea, allora fu la Francia.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Morta un'Ital-Juve se ne fa un'altra e questi sono i risultati. L'Ital-Juvinese rappresenta la mediocrità del calcio italiano, peccato però che gente come Amauri prenda ingiustamente il posto di attaccanti come Miccoli (che non è un campione, ma neanche Amauri lo è) o comunque di altri giocatori che giocando tra le provinciali non hanno proprio sfigurato. E' purtroppo il "meglio" che offre la casa in questo momento.

Il bello è che poi se ha il coraggio di criticare l'Inter perché non ha italiani. E quali italiani dovrebbe avere? Quelli sul viale del tramonto come Pirlo o quelli che, come Gilardino, fanno bene solo in realtà senza troppe pressioni in cui sono la stella della squadra? Quelli che quando c'è la prova del nove, quando devono giocare grandi partite sotto pressione contro grandi avversari spariscono dal campo per limiti tecnici e/o psicologici.

Io non m'aspetto molto da Prandelli, s'è ridotto a chiamare Balotelli (che tecnicamente non si discute ma che, per chi se ne fosse dimenticato, ha fatto di tutto per cercare di mandare all'aria l'ipoteca per il passaggio in finale di Champions, prima di andare in Nazionale deve crescere, imparare a rispettare gli altri) e Amauri e quasi certamente chiamerà Motta. Chissà tra un po' sarà ridotto a chiamare Taddei...

Io finché vedrò nel giro della nazionale (minore...minore più che mai) Amauri e tutti gli altri oriundi (Motta compreso, sia ben chiaro, anche se almeno lui il passaporto l'ha ottenuto onestamente) tiferò contro perché non è un'Italia quella in cui il giocatore straniero dichiara apertamente di non voler nemmeno imparare l'inno Nazionale, quella che è presa come una semplice opportunità per giocare mondiale/europeo, quella che è una seconda scelta e che di conseguenza la cui maglia non sarà mai indossata con onore e con la giusta passione, l'orgoglio.

Prandelli ha preso una delle Nazionali meno forti di sempre (in realtà anche Donadoni e Lippi ne hanno avute due schifose, ma entrambi hanno dimostrato di non saper fare le giuste scelte), secondo me prima di 2-3 anni non rivedremo una squadra degna della nostra tradizione calcistica. Rendiamoci conto che uno come Pepe è titolare in Nazionale.

Bisognerebbe imporre alle società maggior attenzione sulle giovanili evitando però di creare un "mercato" per i primavera comparabile a quello dei professionisti, cioè evitando che si scatenino vere e proprie aste per ragazzi di 15-16 anni che non hanno mai giocato con i professionisti e che fino a prova contraria rimangono solo talenti.

Penso che la creazione di una squadra "b" a cui far disputare campionati minori sia l'ideale. I giovani della primavera potrebbero calcare i campi della serie c o comunque dei campionati regionali, l'importante è mettersi alla prova con professionisti e non solo con i ragazzi della stessa età.
    Ultima modifica di vane; 04-09-10 alle 18: 41.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

o quelli che, come Quaresma
    Quaresma?

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Kirk ho cambiato esempio, ma per me Quaresma e Gilardino soffrono dello stesso limite psicologico. Quaresma ha fallito in Italia, Spagna e Inghilterra ed è invece un giocatore decisivo in Portogallo e Turchia. I limiti tecnici ci sono fino ad un certo punto (a parte che è un dribblomane che non ha il minimo senso tattico), ci sono limiti psicologici importanti. Gilardino ha fatto 24 gol ai tempi del Parma ma al Milan non è mai stato così decisivo. Ha fatto i suoi gol ma non è mai stato un Inzaghi, uno che prende la squadra per mano, uno che si fa sentire quando tutto va male e da solo risolve le gare.

Inzaghi è stato il protagonista dell'ultima Champions del Milan, ha segnato lui due gol in finale e già non era più un ragazzino (aveva già 32 anni, anzi 32 anni e 8 mesi circa quando segnò i gol in finale). Gilardino, Pepe, Iaquinta, Quagliarellla, Borriello...non sono giocatori di questo calibro...e quando il fisico non reggerà saranno peggio di Vieri nel dopo-Inter.

Per vincere ad alti livelli c'è bisogno di giocatori con carattere e per me l'Ital-Juvinese è purtroppo un mix tra vecchi cotti, poche giovani speranze e presunti giovani (cioè quelli che a 27-28 anni vengono ancora considerati giovani promesse, tipo Antonini al Milan) che non hanno la stoffa per giocare grandi partite sempre e comunque.
    Ultima modifica di vane; 04-09-10 alle 18: 50.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ciao vane, amauri è capitato in nazionale per sbaglio perchè in quel periodo era uno dei pochi attaccanti in forma, ma non c'è problema non ci andra' piu, il discorso sugli oriundi lo apprezzo ma gia arrivare ad immaginare motta e taddei in nazionale mi sembra esagerato, anche tifare contro per colpa degli oriundi o perchè siamo scarsi non lo capiro' mai, al massimo potrei provare indifferenza

da prandelli mi aspetto poco perchè non mi sono piaciute le convocazioni, io molinaro e pepe lo manderei ad arare i campi, per il resto è apprezzabile il tentativo di ricostruire un discorso da zero, infatti delle vecchie mummie di lippi neanche l'ombra, è una squadra piu giovane, magari saranno sbagliati quei 5-6 nomi ma nel complesso l'italia adesso non offre grandi campioni affermati, io comunque dubito che siamo diventati all'improvvivo dei pipponi, 60 milioni di abitanti e 10 milioni di calciatori, forse l'inter uno potrebbe anche provare ad ingaggiarlo e magari scoprirete che anche un italiano puo' giocare bene

tornando alla partita di ieri ho notato una notevole scarsezza in difesa, mi è piaciuto bonucci ma quello che mi preoccupa di piu è chiellini, lento, e ormai quando parla sembra afflitto dalla sindrome depressiva che era di zaccheroni, ma speriamo ritrovi un po di entusiasmo perchè non sembra quello di due anni fa

per me il centrocampo va bene, se poi togliamo pepe e mettiamo balotelli l'attacco è ottimo, cassano pazzini (o borriello) e balotelli, non ha cervello ma almeno i piedi funzionano

penso che bisogna cambiare 5 0 6 nomi e giocare qualche altra partita prima di vedere una buona italia, ieri comunque abbiamo meritato di vincere, prandelli era il nome che metteva tutti daccordo non è che adesso lo uccidiamo solo perchè ha convocato amauri e pepe, anche io ho parechie riserve pero' lasciamolo lavorare

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da vane
    Quaresma ha fallito in Italia
    SI beh non capivo il nesso tra Quaresma e la nazionale tutto qui
    io molinaro e pepe lo manderei ad arare i campi
    Beh, visto ieri concordo su Pepe, Molinaro e' stato uno dei migliori, e mi sembra che non spari più cross in tribuna, però trovane un' altro, perchè Criscito in fase difensiva e' peggio..cosi come sono peggio Grosso e DeCeglie, che loro, meglio la Juve avesse tenuto Molinaro.

La prossima Pepe non credo giocherà ma giocherà Gilardino, e su questo non sono d'accordo per niente, Pazzini e' il presente.

Citazione Originariamente scritto da vane
    Per vincere ad alti livelli c'è bisogno di giocatori con carattere e per me l'Ital-Juvinese è purtroppo un mix tra vecchi cotti
    E chi sarebbe in Italia al momento che ha carattere ed esperienza? Se perfino i più navigati come Pirlo e DeRossi sono da 5.5 in pagella chi ci metti però?? Pagelle fatte da un milanista per la cronaca.

Certamente dato via Balotelli da chi ha vinto tutto :-)) prendi ben poco in nazionale, e Miccoli vabbè, chiamiamo Inzaghi allora, che dei gol ne fa sicuro ed ha esperienza
    Se all' estero tutti a dire che l' Inter non è italiana come squadra, dalla Spagna all' Inghilterra, il problema e' stato già discusso tempo addietro, se le migliori, Inter Milan e Roma, senza stranieri sarebbero il nulla, che fai peschi il campioncino inesperto squadra per squadra?

Invece di poter acquistare solo 1 straniero per anno, meglio una regola che minimo 3-4 italiani devono giocare, anche se poi sui comunitari non si può far niente.

La regola attuale di Abete invece non serve a niente.
    Ultima modifica di Kirk; 04-09-10 alle 19: 39.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    Ciao vane, amauri è capitato in nazionale per sbaglio perchè in quel periodo era uno dei pochi attaccanti in forma, ma non c'è problema non ci andra' piu, il discorso sugli oriundi lo apprezzo ma gia arrivare ad immaginare motta e taddei in nazionale mi sembra esagerato, anche tifare contro per colpa degli oriundi o perchè siamo scarsi non lo capiro' mai, al massimo potrei provare indifferenza
    Ciao Rodolfo.

Amauri ha segnato 2 reti contro non ricordo quale squadra, forse comparabile ad una squadra di serie c. Per me non c'erano gli estremi per dire che era "in forma".

Comunque il punto è che io non vorrei gli oriundi a prescindere, perché uno che appartiene ad un'altra cultura non può e non deve vestire la maglia azzurra. Nessun premio merita la perdita della propria identità.

A questo aggiungo che Amauri ci ha preso in giro, ha sputato sulla maglia azzurra aspettando che Dunga lo chiamasse e quando ha capito che uno come lui non sarà mai chiamato in Nazionale allora ha "scelto" l'Italia, ma lui non ha avuto scelta, lui voleva solo partecipare al Mondiale e per fortuna non c'è riuscito.

Io non lo sopporto, è uno sporco opportunista. Motta se non ho capito male si è detto disponibile ad indossare la maglia azzurra ma anche lui è brasiliano e per giunta ha già indossato la maglia del Brasile, non so quale Under. Questa gente non ha mai sognato di vestire la maglia azzurra.

Per me solo persone come Generoso Rossi, oppure Diego Contento del Bayern Monaco hanno il diritto morale (quello legale ce l'hanno tutti quelli che hanno il passaporto italiano...) ad indossare la maglia azzurra perché sono cresciuti a pane e Italia, rivendicano l'orgoglio di essere italiani e hanno l'Italia nel cuore. Sicuramente sentono l'attaccamento nei confronti del Paese in cui sono cresciuti, ma la loro casa non era diversa da qualunque casa di Roma, Milano, Napoli...si parlava italiano.

Io rimango schifata quando leggo che ci sono nazionali di sport minori che vivono di oriundi. I giocatori vengono qua in Italia, ottengono il passaporto in modo illecito e quindi poi vengono schierati con le nostre maglie. E quando alle Olimpiadi leggo cognomi non italiani penso sempre a come abbiano fatto quelle persone a rinnegare i propri colori, la propria cultura pur di partecipare alle Olimpiadi.

So che il mio discorso può essere facilmente scambiato per razzismo ma io sono tra le poche che sin da subito non si è mai detta contraria alla convocazione di Balotelli in Nazionale e ai tempi ne ho dovute leggere di ogni...infatti c'è gente che ancora oggi continua a dire che no è italiano. A me non interessano le origini o il backround culturale dei calciatori, a me interessa che siano cresciuti in Italia da italiani, che conoscano la nostra cultura, che si sentano anche italiani (un cinese non può non sentirsi comunque anche cinese), che sentano il legame con questo Paese e che nel 2006 abbiano pianto davanti al televisore vedendo l'Italia. Queste sono le persone che, secondo me, devono vestire la maglia azzurra.

Sul discorso della mediocrità dell'organico, non dipende tanto dai vari Pepe perché è un dato di fatto, comunque le alternative non sono di qualità. Io non tifo contro se l'allenatore convoca giocatori mediocri, i tifo contro se secondo me fa scelte sbagliate. Amauri è una di queste, ma anche Pepe lo è. Prandelli non arriverà mai ai livelli di Lippi, che ha convocato solo quelli che gli stavano simpatici e che vestivano la maglia della Juve, però a mio avviso dà troppa attenzione a giocatori di determinate squadre.

Devi chiamare proprio Amauri? Miccoli ti fa schifo? E Alessandro Matri? Almeno provali no!? Se puoi scegliere solo tra giocatori mediocri allora tanto vale provarli tutti senza fare distinzione tra la maglia della Juve e le altre maglie. E' vero che in genere solo le grandi a fornire alla Nazionale il 90% dei giocatori, ma se in Italia vince una squadra piena di stranieri un motivo ci sarà? O no?

Io avevo molta fiducia in Prandelli ma finora con alcune convocazioni mi ha deluso. Vedremo cosa farà in futuro. Finché convocherà gli oriundi e baderà solo al colore delle maglie io tiferò contro.

@Kirk: la regola di Abete è inutile e deleteria, torneranno i passaporti falsi. Devono obbligare, secondo me, a schierare giovani della primavera più che schierare 3-4 italiani. Le società italiane non valorizzano il vivaio, non c'è il coraggio di schierare un giovane e quindi vengono bruciati talenti e comunque sprecati soldi perché 1 su 100 finisce titolare in prima squadra. Non dico che devono essere tutti campioni, ma se al Barca ci sono milioni di giovani provenienti dalla cantera che poi diventano professionisti un motivo ci sarà. Posto che non hanno i poteri magici evidentemente lavorano molto di più a livello giovanile, trattano i giocatori come futuri professionisti, non come i pulcini e stanno attenti, hanno osservatori bravi.

Basterebbe, secondo me, imporre un tot di italiani nella squadra primavera e obbligare la società a convocarne uno sia per il campionato che per la Champions, non per la Coppa Italia. Portando sempre un giovane in panchina capiterà di doverlo far giocare per forza (un infortunio improvviso, un rosso...) e a quel punto le società investiranno più tempo e impegno (più che i soldi) per valorizzare il vivaio.
    Ultima modifica di vane; 04-09-10 alle 19: 44.

Segnalibri