Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problema con router md-4050 trust

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    7
    Ringraziato in
    6 post

Riferimento: Problema con router md-4050 trust

Dopo aver reimpostato il tutto ho lasciato sul primo che funzionava, ovvero PPPoe LLC ..

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non è che è andato il filtro ADSL o addirittura solo usurato il semplice cavo ethernet? Comunque, come detto da ARAGORN II, è la velocità massima teorica. Se il collegamento tra la centralina e casa tua non è buono (vecchio, usurato etc etc) potresti magari anche teoricamente andare a 25Mbit grazie al provider ma vai a 1 grazie ai cavi malmessi! Poi non è che tutti i server sono veloci: se scarichi da pippo.it magari scarichi un file a un tot invece da paperino.com alla metà (ho semplificato l'ARAGORN pensiero .
    ogni volta che scarico qualcosa
    è l'ogni volta che non mi torna: non è possibile che tutti i siti siano uguali in velocità.
    Ultima prova è far scaricare da un'altro computer dalla tua ADSL: se va veloce il problema è della tua macchina. I DNS li hai messo quelli che ti ha detto i provider?

Edit: ricordo che per via della direttiva dell'AGCOM adesso i provider devono indicare la banda minima garantita: prova a chiedere al provider.
    Ultima modifica di Kirk78; 08-09-10 alle 18: 21. Motivo: Velocità minima

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    7
    Ringraziato in
    6 post

In effetti ad alcune di queste cose ci avevo pensato anche io, malgrado la mia assoluta ignoranza nel settore, ho quindi provveduto poco tempo fa a sostituire filtro e cavo ethernet, purtroppo la centralina è quella solita.. però è molto vicina a casa mia, quindi in teoria il segnale dovrebbe essere abbastanza buono.. poi riguardo cavi vecchi e usurati che vanno dalla centralina al telefono di casa.. non posso saperlo. Immagino che abbiano dei problemi ma temo che nessuno me lo direbbe..
    Io scarico al massimo a quella velocità, 300-350 kb sec, solo di rado vado più veloce, spesso vado molto peggio, a volte non arrivo neanche a 100, per questo ho chiesto lumi, però può anche darsi che sia un problema che dipende da Telecom e su cui non posso intervenire...

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Chiedi a Telecom: quale è la banda minima garantita della tua ADSL e quale la massima. Se risulti max 4Mbit/s -> 512KByte/s di massimo. Io gli chiederei anche di fare un controllo sulla linea da centrale e come sono i cavi della tua zona: tentar non nuoce. Prova anche il Connection Meter di Mc-link. Lì trovi anche qualche indicazione generale.

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Concordo con Kirk!

Una prova risolutiva sarebbe quella di scaricare qualcosa da un server che ti dia piena banda, ma è una cosa un po' complicata, temo.
    Non so se il il pannello di controllo del tuo router lo permetta, ma potresti anche controllare i valori di portante, rumore, attenuazione, che possono, da quel poco che so, influire abbastanza pesantemente sulla velocità. Dovresti navigare un po' tra le voci del pannello per vedere se è possibile, ho provato a scaricare il manuale del tuo Trust, ma non è indicato.

PS. Mi dispiace, ma per l'interpretazione dei risultati, temo ci sia bisogno qualcuno con qualche conoscenza in più, a parte la portante, di rumore, attenuazione ecc... ci capisco poco sinceramente.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

per conoscere la qualità della linea prova questo servizio PlanyNET - FastWeb FAQ ITGF - Line Speed Estimator ti servono pero dei valori che puoi trovare nel router, di solito nella sezione "test" "adsl status" o "qos"

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ma quella è solo per Fastweb oppure vale per tutte le xDSL?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

è ottimo per tutte le linee

Segnalibri