Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Sincronizzare video e audio con velocit differenti

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Sincronizzare video e audio con velocit differenti

Ottimo che ci sei riuscito, comunque per il fatto dello stretch del video, dicevo quello perch in un mio vecchio appunto Openoffice avevo scritto "un video che sia virtualdub che gspot identificano come a 25 ed in realt non lo ". Non ho scritto dove e chi lo aveva detto ma mi ricordavo una cosa simile, ma c'era un mio OK, quindi forse l'avevo provato. Ma non avendo pi conferenze estere da tradurre o sottotitolare non mi ricordo bene tutti i passaggi. Probabilmente li avevo lasciati (o trovati) su p2p. Vai a pensare cosa succedeva!
    si cita un video a 23,975fps(tipico ntsc)
    Forse era la stessa guida che avevi letto tu ... anche se dissentivi su quel punto, ma non ricordo bene. Se non erro si parlava di un video che era stato trasformato in 25 ma lasciando la stessa lunghezza, e quindi tutti dicono che a 25.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Forse era la stessa guida che avevi letto tu
    Oggi ho poi scritto in quel forum, era la seconda parte di quella guida e dopo 6 anni hanno sistemato l' errore, forse l 'autore si era leggermente confuso e non era stato notato, il discorso 23 o 25 fps riguardava la prima parte della guida, nella seconda c'era invece il caso che senza dover cambiare l' fps l'autore diceva di fare audio diviso video, e quello per il filtro stretch di VD e' sbagliato, infatti ricordo che seguendola, anche un altro che l' aveva la seguita non ci saltava fuori, il fatto che quella guida e' piuttosto indicizzata in google, dunque gliel ' ho fatto notare

un video che sia virtualdub che gspot identificano come a 25 ed in realt non lo "
    Beh dipende, nel caso della prima parte di quella guida invece, si parla di cambiare l' fps, esempio da 23,97 a 25, ma fatto cosi semplicemente mi varier la durata, molti lo preferiscono perch comunque e' quasi impercettebile se dura 2-3 minuti in meno come velocit delle scene, per in realta', che sia di provenienza italiana o americana o giapponese se io mi guardo un bel star trek voglio che duri 43 minuti come in origine, e gli altri 3-4 minuti che faccio
    Ultima modifica di Kirk; 06-09-10 alle 23: 32.
    Where no man has gone before

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Alla facciaccia loro qua ci vuole una guida alla sincronizzazione stile p2p forum!!!

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Ahhh sono tornato per lo stesso file creato in questo thread!!!
    E' sincronizzato perfettamente quando riprodotto su PC, ma...
    Masterizzato nel lettore da tavolo l'audio risulta disincronizzato!!!!!

Help!!

GSpot
    irm2.JPG
    Ultima modifica di DeST; 15-09-10 alle 11: 15.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ma e' costante o progressiva ora la desincronizzazione? Nel primo caso caricalo in VDM e in stream>streamlist>click destro sulla traccia>full processing>interleaving verifica che i valori siano 500 e 1, e prova a risalvarlo, in direct stream copy (del menu video).
    Se rimanesse uno scarto costante tra video e audio sempre in quella finestra dell' interleaving potresti settare in millisecondi, l' anticipo o il ritardo dell' audio.

Altrimenti, prova a caricarlo in mpeg4modifier e verifica se e presente il Packed bit stream e al limite toglilo, come vedi in questa guida, a volte oltre che scattosita' video da anche problemi in alcuni lettori alla sincronia audio.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Ma e' costante o progressiva ora la desincronizzazione?
    Sebrava costante quando l'ho vista

Nel primo caso caricalo in VDM e in stream>streamlist>click destro sulla traccia>full processing>interleaving verifica che i valori siano 500 e 1, e prova a risalvarlo, in direct stream copy (del menu video).
    I valori gi erano impostati ho risalvato senza compressione audio e con ricompressione... stesso risultato stessi problemi

Se rimanesse uno scarto costante tra video e audio sempre in quella finestra dell' interleaving potresti settare in millisecondi, l' anticipo o il ritardo dell' audio.
    Il problema in questo modo si presenterebbe quando riprodotto sul PC o su un lettore che non da questo problema

Altrimenti, prova a caricarlo in mpeg4modifier e verifica se e presente il Packed bit stream e al limite toglilo, come vedi in questa guida, a volte oltre che scattosita' video da anche problemi in alcuni lettori alla sincronia audio.
    Non presente il Packed bit stream

Il problema sembra legato alla voce indicata da Gspot Audio frames: split across interleaves che dovrebbe essere Aligment on interleaves e in tutte le operazioni di ricodifica resta sempre su primo (split across interleaves)

Ho notato poco fa che il problema si presenta solo se il file avi viene riprodotto dal principio, avanzando di qualche secondo torna tutto sincronizzato! mha?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Si infatti non dovrebbe essere cosi quella voce dopo averlo risalvato, in qualche caso qualcuno dice di mettere 13 video frames per alcuni lettori, altrimenti rifacendosi al ritardo o anticipo partendo dal principio mettere comunque un valore corrispondente nel delay e vedere se parte correttamente..

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il mio lettore non era "perfettamente" compatibile con XVID, come dissi ad un trekker di mia conoscenza , non vorrei che anche il tuo avesse quel problema anche se minore (il mio proprio non li digeriva). Opterei a fare una prova magari con un altro codec, non fare un avi, o provare a modificare il FourCC su una copia.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Opterei a fare una prova magari con un altro codec
    i xivd li ha sempre letti senza problemi... e comunque il video (che in xivd) va bene l'audio che da problemi!!

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Scusate se mi intrometto.

Per sistemare l'audio in modo che diventi "aligned" puoi provare AviMuxGui con i due flussi separati, in genere pi efficace di VDubMod.
    Per ti sballa l'interleaving quindi devi controllare se si ripresenta l'asincronia per quest'altro motivo.
    Ultima modifica di Sabotender; 16-09-10 alle 20: 21.

Segnalibri