Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Autopatcher

Autopatcher
    Asterix non è in linea
    AdminCT - 基督教/Coder L'avatar di Asterix
    Autore: Asterix pubblicato il 02-09-10 ore 11: 49

Salve ragazzi oggi vi voglio segnalare Autopatcher.
    AutoPatcher vuole porsi come valida alternativa a Windows Update. Il programma raccoglie dal sito della microsoft i vari aggiornamenti e li mette a disposizione dell’utente in forma Stand-alone.
    Questo sistema torna molto utile nelle seguenti casistiche:
    • per coloro che utilizzano il format per risolvere ogni problematica riscontrata nel pc (format e re installazione windows frequenti) - immaginate quanto tempo viene perso ogni volta per gli update, autopatcher se costantemente aggiornato elimina questi tempi.
    • per gli amministratori di rete o per tecnici che nell’arco di poco tempo si trovano a dover aggiornare o installare più pc
    • per coloro che vogliono evitare di accedere ad internet con pc non aggiornati
    • per coloro che hanno connessioni lan molto lente (questi possono creare il pacchetto autopatch da pc collegati a lan veloci e poi salvare il tutto su penne usb o cd ed eseguire gli aggiornamenti in tutta comodità)
    • per coloro che offrono supporto ad amici poco esperti nella manutenzione del pc (questi si portano da casa la propria key usb con autopatch aggiornato e una volta arrivati procedono all’aggiornamento del pc evitando perdite di tempo dovute al windows update)

Il sottoscritto lo utilizza per lavoro e devo dire che i tempi di una installazione pc si sono ridotti, certo una volta terminato l’update tramite autopatcher io comunque eseguo un windows update per gli ultimi ritocchi ma fino ad ora ho verificato che al rapporto mancano solo poche patch le quali portan via poco tempo.

In rete risulta possibile trovare anche WSUS Offline Update - Update Microsoft Windows and Office without an Internet connection ma non l'ho mai provato

Lingua: Inglese
    Licenza:
    :
    Sistemi Operativi: Windows 2000, Xp , Vista, 7

Software House AutoPatcher.com
    Product Page AutoPatcher.com
    Download AutoPatcher.com » Downloads
    Add-On:
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Autopatcher

In rete risulta possibile trovare anche WSUS Offline Update
    Provalo!! io mi ci trovo benissimo crea una ISO con tutti gli aggiornamenti!!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da DeST Vedi messaggio
    Provalo!! io mi ci trovo benissimo crea una ISO con tutti gli aggiornamenti!!
    Simpatica la cosa. Ma ti fa una ISO con i soli aggiornamenti oppure di fa un disco XP con gli aggiornamenti? Ora lo provo anche io comunque. L'opzione cleanup download directory: cosa fa?
    Grazie! bai:

Edit: Una curiosità ma sia Autopatcher che WSUS scaricano solo quelli mancanti nel sistema installato o tutti? Esempio: se ho installato l'SP3 non mi scarica di nuovo SP1, SP2 e SP3? O si? Grazie

Aggiornamento Ho provato i 2:
    WSUS mi ha fatto il CD (anche se penso mancasse qualche file, visto che nella cartella c'erano 800MB e nel CD meno di 700): tra download e da quando ho dato in pasto al PC il CD (2 reboot) il tempo è stato parecchio altuccio... parlo di ore
    Autopatcher invece pare addirittura non funzionare, pochi scaricati, tantissime cartelle vuote.... ma! Però ci proverò a PC "pulito" con il solo SP3.
    Ultima modifica di Kirk78; 17-09-10 alle 20: 15. Motivo: Test dei 2 software

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

E' vero, Autopatcher è un ottimo strumento per effettuare l'aggiornamento del proprio SO senza passare per windows update.
    Esiste anche una community italiana riconosciuta dagli stessi sviluppatori di Autopatcher e che offre la possibilità di scaricare un archivio contenente uno strumento denominato APUP (Autopatcher updater).
    Ultima modifica di dylandog84; 31-10-10 alle 14: 52.

Tags per questo thread

Segnalibri