Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Apple event streamed live

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Riferimento: Apple event streamed live

Grazie a tutti per le informazioni! Non sapevo che negli USA i prezzi erano indicati "tasse escluse". Ovviamente posso capire le tasse dovute all'importazione (non so se si dica così, non è che sia poi molto esperto in campo), quello che mi va più difficilmente giù sono i quasi 7€ in più di cui parlava K.a.o.s., non perchè voglia stare a sindacare per 7 € in più, piuttosto perchè mi sembra 7€ inutili.

A parte questo qua in Italia si ha sempre la tendenza a gonfiare un po' i prezzi, basti pensare all'iPhone 4, è ovvio che a parità di percentuale di tassazione, avendo un prezzo maggiore rispetto agli iPod, il prezzo aumenterà di più, però ci si marcia un po' con questa cosa temo.

Calcolando rapidamente, se un iPod Nano viene 149$ esentasse, al cambio attuale sono circa 116 €; il prezzo in Italia è di 169€ a quali vanno tolti i 7€ del decreto Bondi, si arriva a 162€, che sono circa il 40% in più! Mi resta difficile pensare che sia tutto dovuto alle tasse di importazione (come è giusto che sia), poi va beh non so bene come funzionino queste cose, potrei anche aver preso una cantonata!

A dire il vero ero interessato alla nuova Apple TV, che a questo punto credo verrà intorno ai 110€ se va bene (al cambio attuale).

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN II Vedi messaggio
    ... se un iPod Nano viene 149$ esentasse, al cambio attuale sono circa 116 €; il prezzo in Italia è di 169€ a quali vanno tolti i 7€ del decreto Bondi, si arriva a 162€, che sono circa il 40% in più! ...
    È un po' più complicato.
    Un produttore decide a quanto vendere un suo prodotto all'estero, quindi Apple può decidere di farlo pagare in maniera diversa a seconda del paese in cui viene spedito, non sappiamo quindi quale sia il prezzo di partenza. Quando un prodotto arriva nella dogana italiana, deve pagare varie tasse, tra cui l'imposta aggiunta (IVA, che è il 20%) l'onere doganale e il dazio, che dipende dal tipo del prodotto. Non so quanto sia, ma mi sembra di ricordare che per gli articoli elettronici per intrattenimento, ossia beni non essenziali, sia il più elevato. E questo solo a grandi linee, i dettagli sono ben più complessi e dipendono da molti fattori

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Ecco, immaginavo fosse più complicato! Grazie in ogni caso per il chiarimento, quanto meno ora mi sono fatto una mezza idea di cosa c'è dietro.

Tags per questo thread

Segnalibri